Pagina 1 di 1
ekko la nostra klasse politika.......

Inviato:
02 gen 2008, 20:52
di athxp
ragazzi vi posto kuanto guadagnano e ci kostano i nostri politici:
a me, personalmente il solo dire "i nostri" mi fa venire il voltastomako.....
(preso dal sito di grillo)
STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE
STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese
PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)
RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese
INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)
TUTTI ESENTASSE
+
TELEFONO CELLULARE gratis
TESSERA DEL CINEMA gratis
TESSERA TEATRO gratis
TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis
FRANCOBOLLI gratis
VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
PISCINE E PALESTRE gratis
FS gratis
AEREO DI STATO gratis
AMBASCIATE gratis
CLINICHE gratis
ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
ASSICURAZIONE MORTE gratis
AUTO BLU CON AUTISTA gratis
RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!)
Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)
La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.
La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!
Re: ekko la nostra klasse plitika.......

Inviato:
02 gen 2008, 21:14
di Aragorn
c'è di peggio
il presidente della repubblica che ha 6000 dipendenti a sua disposizione...
Re: ekko la nostra klasse politika.......

Inviato:
02 gen 2008, 21:34
di takion
athxp: hai dimenticato una cosa, i famosi 2000 €uro per l'acquisto di pc (portatile o no che sia) ! E qui vorrei sapere: se a loro il pc serve per qualche lettera, stampare, ricevere/spedire emails e ogni tanto qualche filmetto o musica, che c***o se ne fanno di un pc per professionisti informatici? Certo che i conti sballati sono sempre stati la parte forte di chi pensa le loro leggi!
Io proporrei di iniziare a lustrare il vecchio moschetto del '91 del bisnonno, perché penso che quanto prima ce ne sarà bisogno!
Lo stesso dicasi per le "leggi" sui famosi ecopass: l'ultima, (entrata in vigore a MI) serve solo a loro per poter cambiare i loro personali veicoli ma sempre a spese della collettività, come se non guadagnassero abbastanza. E' stato dichiarato dalla Moratti che i proventi serviranno al Comune di Milano... e non per combattere l'inquinamento!!!
Ed un farlocco di presidente viene a dichiarare nella notte di fine anno che "tutto va bene e le tasse scendono"? Forse per loro va bene e le tasse scendono, ma per chi si fa ogni giorno il mazzo non credo sia così, visto che già è presente la stretta sulle spese. L'ho detto la scorsa estate: stanno preparando un governo apposito che proteggerà solo chi ha un sacco di soldi, e chi ne avrà meno, andrà a piedi, pagherà più tasse e sarà sempre "il poveraccio plebeo" da sfruttare!
Poi: che ci fanno ancora i condannati in Parlamento? Vogliamo tirare su un certo numero di firme da mandare al Parlamento europeo e farli finalmente sloggiare prima che inciucino altre questioni?
Meglio la partita, vero? Così non ci si pensa e lo si prende sempre là... Ecco come fregano il 99% della popolazione!
Non credete? Attendete e vedrete, ma poi non potrete più lamentarvi!
Re: ekko la nostra klasse plitika.......

Inviato:
02 gen 2008, 21:36
di Ibanez89
voglio diventare un politico
ma non so se riuscirei a sopportare la mia coscienza

Re: ekko la nostra klasse plitika.......

Inviato:
02 gen 2008, 21:42
di takion
Puoi pensarla come vuoi e anche darmi del visionario/illuso, ma se vuoi farlo veramente, mettiti nelle liste civiche di Grillo per la tua zona! Là non si accettano quelli già politici o corrotti o altro negativo! Lo so cosa posso sentirmi dire, ma visto che è l'unico modo per abbattere questa sconcia e sporca pseudo politica, preferisco un Grillo (Beppe).
Stamane un operaio ha detto "Questi ci stanno portando al 1940!" Pensate che anche lui sia visionario? Qui serve solo antipolitica, cioè il contrario di quello che stanno facendo e la popolazione può loro impedire tutto cacciandoli via! E' scritto nella Costituzione: il popolo è sovrano (e non il caro Mastella o altri).
Re: ekko la nostra klasse plitika.......

Inviato:
02 gen 2008, 21:44
di athxp
io .... potrei anke kapire lo stipendio alto per via del tipo di lavoro....ma poi BASTA!!!!
tutto il resto se lo devono pagare kome facciamo tutti noi!!!!! benzina, auto, cell, cinema......

Inviato:
02 gen 2008, 22:14
di dannyb78
Al di là del fatto che gli sprechi nel pubblico raggiungono spesso livelli semplicemente vergognosi, e questo è purtroppo un dato di fatto, e che molte delle cose scritte nelprimo post di questo thread sono vere...
...questo genere di "informazione" mi dà ancora più fastidio dello spreco in sè, perchè 1) non è produtiva 2) è scritta da cani, senza proprietà di linguaggio nè precisione nei dati
Questo genere di cose serve solo a creare catene di Sant'Antonio da usare per pescare "a strascico" indirizzi email buoni per fare spamming e per manipolare politicamente quegli individui mediamente ignoranti (ovvero la maggioranza degli italiani) che non sono in grado di fare su questi dati un'analisi lucida e intelligente. Detto questo io sono daccordo che ci sia differenza di retribuzione relativamente alle mansioni affidate e ai ruoli ricoperti, ma spiegatemi come fa un politico a valere 50 volte un'operaio, quando quello stesso politico permette che all'operaio venga corrisposto uno stipendio insufficiente alla SOPRAVVIVENZA! Sarei ben lieto di regalare soldi a uno che permette a me e a tutti noi di stare bene, ma a uno che ci "affama"... in toscano si direbbe "belle mi' labbrate!"
Re: ekko la nostra klasse plitika.......

Inviato:
02 gen 2008, 22:49
di takion
Sarei ben lieto di regalare soldi a uno che permette a me e a tutti noi di stare bene, ma a uno che ci "affama"... in toscano si direbbe "belle mi' labbrate!"
e penso anche questo sia stato capito da tutti..!
Qui serve cambiare e non stare a discutere; anzi: più si discute e più quelli ci trombano con nuovi espedienti. Hanno detto che caleranno le tasse... "sì, mi danno 30 euro in più nella pensione e poi me ne levano 75 con il bollo auto" e a casa mia chi compie azioni così è ritenuto un ...! Quello è il metodo delle piovre: prima ti faccio vedere il bocconcino con una mano, poi tiro fuori le altre 7 e me te magno! Non hanno forse appena fatto così?
Per cui "è giusto che uno che si dà da fare abbia concessioni da parte della collettività" e per quello sono pronto a portare in palmo di mano chi veramente si sbatte per far crescere questa nazione, ma il fatto che si approprino indebitamente di tutti quei soldi e quelle agevolazioni senza chiedere parere al popolo che è sovrano (inoltre ci sono anche i famosi condannati ancora in Parlamento), questo è cosa che non tollero.
Però per questo
nè precisione nei dati
vorrei ricordarti che quei dati li stiamo vivendo tutti quanti. Non so la tua situazione, non descrivo la mia, ma penso anche a chi sta peggio e non sa come fare! Pensi non sia vero?