Bollino SIAE non più obbligatorio

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Bollino SIAE non più obbligatorio

Messaggiodi takion il 20 apr 2008, 12:49

Una sentenza davvero buona. Ora speriamo che molte ditte non ne approfittino...malamente.

di Michele Nasi - lunedì 14 aprile 2008
Fa eco alla "bocciatura" dei bollini SIAE da parte dell'Unione Europea la sentenza della Corte Suprema di Cassazione.
L'UE aveva non riconosciuto come validi i bollini SIAE sancendo che, per il privato, non esiste alcun obbligo di utilizzarli.
La decisione della Cassazione appare diretta conseguenza delle disposizioni emanate, nel mese di Novembre 2007, dall'Unione Europea a conclusione della vertenza tra la SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) e Karl Josef Wilhem Schwibbert, rappresentante legale di una società che aveva avviato la distribuzione di CD ROM senza apporre il "bollino".

Durante le udienze, inoltre, è emerso come la SIAE abbia introdotto nel nostro Pase una norma senza ufficializzare l'iniziativa all'Unione Europea.

La Cassazione ha richiamato il caso Schwibbert in tre sentenze depositate nei giorni scorsi stabilendo così la nullità delle sanzioni previste nei casi in cui non vengano apposti i bollini SIAE.

fonte http://www.ilsoftware.it/news.asp?ID=4354
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Bollino SIAE non più obbligatorio

Messaggiodi Ibanez89 il 20 apr 2008, 14:22

io mi so sempre chiesto, ma a che servono?
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 20 apr 2008, 23:22

E' come il bollino blu per le banane, non farci caso ... :rido:
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 21 apr 2008, 00:03

beh insomma, prova a non pagare i diritti siae e poi vediamo se la multa che ti arriva a casa è come quella del bollino delle banane..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Ibanez89 il 21 apr 2008, 00:40

certo ma nn ho capito se si parla qui di rimuovere solo il bollino o anche la tassa
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 21 apr 2008, 00:54

Leggendo bene l'articolo si parlerebbe solo di tassa, poi bisogna vedere che legame sia stato attribuito alle parti...

E' pur sempre un costo in meno
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Ibanez89 il 21 apr 2008, 00:59

bho vedremo cosa succederà
CiAo DanIele...

Immagine

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 21 apr 2008, 01:04

Leggendo
nei casi in cui non vengano apposti i bollini SIAE.
il che vuol dire che la tassa va pagata e si spera sarà minore perché non comprende più l'apposizione di detto bollino (che era la certificazione di tassa pagata).

(Il bollo auto non serve più esporlo, però devi farlo.)
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi thrantir il 21 apr 2008, 17:45

personalmente, ho un'opinione molto bassa della siae e simili, quindi questa notizia mi sembra buona :-)
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 22 apr 2008, 15:19

beh insomma, prova a non pagare i diritti siae e poi vediamo se la multa che ti arriva a casa è come quella del bollino delle banane..
però almeno mi dà certezza che il CD sia maturo... :)

Multa o non multa, sono tutti espedienti per fare cassa e mai si saprà in seguito dove sono spariti quei soldi, perché ho grossi dubbi in merito...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Old Agorà