A New York, Barcellona, Caracas, Roma, e in tutto il resto del mondo oggi si festeggia l'Earth Day, la Giornata della Terra, dedicata alla promozione, alla conservazione dell'ambiente, e alla sostenibilità delle politiche di sviluppo.
L'obiettivo di questo trentottesimo anniversario del moderno movimento ambientalista, è sensibilizzare l'opinione pubblica.
Ognuno può agire da protagonista assumendo un atteggiamento consapevole e riconoscendo l'importanza del proprio ruolo per la tutela del pianeta.
Concerti ed eventi si preparano a rendere la giornata la migliore di sempre.
A Roma stasera in Piazza del Campidoglio un grande concerto gratuito , realizzato con tecnologie a ridotto impatto ambientale, vedrà la partecipazione di artisti che con la loro musica hanno sposato il messaggio: da Cesaria Evora a Vinicio Capossela , dai Sud Sound System ai Nidi d'Arac che suoneranno con I Tamburellisti di San Rocco e alla stella emergente la cantante italo-etiope, Saba .
Il concerto verrà trasmesso in diretta su Lifegate Radio e potrà essere ascoltato anche sul sito http://www.natgeomusic.it.