"Intellettuali" anti Grillo

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

"Intellettuali" anti Grillo

Messaggiodi takion il 23 apr 2008, 22:13

Per coerenza vi do anche questa dritta, anche perché vorrei chiedere a quei signori se sappiano da cosa derivi il termine "intellettuale" visto che così li hanno definiti e loro si definiscono (politici caduti e loro seguito).

Torino: manifesto di intellettuali contro Grillo e il suo V-Day

23 apr 11:00 Cronache

TORINO - Beppe Grillo non avra' l'appoggio di tutta Torino per il suo secondo V-Day organizzato per il 25 aprile in molte citta' italiane: per contrastare l'effetto del popolo "Vaffa", gli intellettuali torinesi hanno firmato l'appello anti-Grillo promosso dal deputato Ds Stefano Esposito e che porta gia' la firma di una cinquantina di persone comprese quelle dell'ex presidente della Corte Costituzionale Gustavo Zagrebelsky, il vicepresidente della Consulta Guido Beppi Modona, lo storico Giovanni De Luna. Costituzionalisti, storici, docenti, amministratori locali sono decisi a mobilitare a Torino il popolo della sinistra per partecipare all'appuntamento istituzionale dedicato alla Resistenza organizzato dal consiglio regionale del Piemonte, dalla Citta' di Torino, dalla Provincia e dalle associazioni partigiane in piazza Castello. (Agr)

fonte Corriere della Sera http://www.corriere.it/ultima_ora/agrne ... 36BDC88%7D
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: "Intellettuali" anti Grillo

Messaggiodi nemesys_72 il 24 apr 2008, 00:10

non ho capito il tuo discorso..
son contro grillo, quindi non son intellettuali?
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 24 apr 2008, 00:48

Non esattamente. Penso invece che di intellettuale abbiano solo un loro tornaconto. Stranamente quel giro di persone è composto (e lo puoi leggere) da gente che nulla ha a che vedere con la popolazione comune, ma ha molto a che vedere con chi la tiene in lontananza, proprio come fanno le caste. Secondo loro in mezzo al movimento di Grillo non ci sono intellettuali, presti, ex politici (dico ex e non politici) che si sono stancati, gente comune e altri. Fare un'azione anti-Grillo è come darsi un po' di mazzate alle 8.00 di mattina (l'ha ordinato il medico?).

L'evidenza di ciò che è accaduto è là, visibile a tutti, e non vengano a dare la colpa a Grillo perché non è lui ad aver colpa delle loro nefandezze. Questi seguono i nefandi? Allora sono come loro!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi takion il 24 apr 2008, 01:03

Questa sera c'è questo sul canale di Grillo:

http://www.beppegrillo.it
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 24 apr 2008, 10:21

facendo il tuo stesso ragionamento, seguendo grillo uno dovrebbe esser una persona che fa condoni a nastro, che inquina con macchinoni diesel o barchette a gasolio e via di seguito..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 24 apr 2008, 19:54

Nemesys_72, stai parlando al contrario, perché è da troppo che Grillo predica contro l'uso di idrocarburi, che richiede le stesse applicazioni di leggi anche per certi grossi personaggi, dato che di solito i più tartassati sono le persone comuni...

Se vogliamo vedere: le nostre euro0 che dicono vadano in demolizione, mi risulta invece (e per gentile informazione di chi lavora alla UE che conosco) che vadano in Germani dove sono utilizzate normalmente. Poi però la BMW e la Mercedes hanno già auto in vendita che funzionano a solo idrogeno...e che non costano cifre così esorbitanti come la Panda idrogeno...!

Capisco che Grillo ti stia sui marroni, ma dal voler dire il contrario di ciò che sempre afferma al provarlo, c'è molta differenza.
Beppe Grillo è stanco di questa situazione perché lui era solo un comico e per la verità da allora sputata in faccia a certi personaggi, venne buttato fuori dalla Rai, perché secondo loro non bisogna dire alla popolazione gli altari nascosti e le trame, sennò quella comincia a pensare...se ti sta bene tenere la benda agli occhi fai pure, ma a me ed altri che la pensano in tale modo, non sta bene e siamo. Per ora abbiamo qualche milione di sostenitori (anche all'estero) che poco per volta e seguendo le nostre orme obbligheranno i loro politici a comportarsi degnamente per quella fiducia data e per quei gran soldi presi a fine mese.

Non posso qui dire cosa stiamo facendo, perché prenderebbero provvedimenti per non essere scoperti, ma presto avrete altre notizie "incredibbili" e dimostrate su carta!
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 24 apr 2008, 20:14

grillo fino a poco tempo fa distruggeva a martellate i computer... ora a volte può anche dire cose giuste ma poichè non si può essere tuttologi spesso prende delle cantonate incredibili. sulle automobili ne ha prese parecchie.

la tecnologia ad idrogeno è ben lontana dall'essere utilizzabile da tutti. altrimenti case come toyota ed honda smetterebbero di investire sull'ibrido.
e anche se fosse possibile non esiste ancora una rete di distribuzione.
la bmw ha prodotto la serie 7 ad idrogeno, ovviamente non si può parlare di produzione poichè ne avranno consegnate una decina (a dirigenti bmw probabilmente). dico solo che la serie 7 normale può tranquillamente superare i 100 mila euro, figuriamoci quella ad idrogeno quanto può costare.
dell'idrogeno ne parleremo fra una decina d'anni.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi nemesys_72 il 24 apr 2008, 20:16

ma non è che abbia le bende agli occhi, semplicemente quei discorsi li sento fare da una vita in tutti i bar che frequento..
non ho bisogno di seguir uno che dice queste cose facendosi pagare per saperle, il web è pieno delle stesse notizie, quando voglio approfondire qualcosa cerco e non pago..
tutto qui..

per il resto non sto parlando al contrario, ho fatto lo stesso ragionamento che hai fatto tu su quegli intellettuali applicato al tuo beniamino, questa cosa non ti va bene e quindi devo aver le bende agli occhi o altro, mi dispiace ma non è così..
semplice..
come non mi piacciono politici ed altr epersone tanto meno mi piace chi predica una cosa e ne fa un'altra, son fin stufo di ripetertelo, non mi pare una cosa difficile da capire, ti assicuro che l'ha capito mia cugina ed ha 7 anni..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 24 apr 2008, 21:38

In parte avete entrambi ragione, però dovete calcolare che:
Grillo non è un politico a mai si è dichiarato tale; l'unica sua colpa è quella di voler dimostrare a tutti che ancora c'è chi crede nella vera democrazia e non nelle fregnacce dette che notoriamente sono in seguito rimangiate. Poi ognuno è libero di vivere come vuole (se potrà). Ultimamente sono stati molto bravi in breve tempo ad allestire tutto per le votazioni, e come mai non lo sono anche per i problemi che attanagliano l'Italia intera?
Anche i Radicali anni or sono esposero certi problemi (ora ripresi pure da Grillo) però furono fischiati, derisi ed altro, ma tutto si è effettuato. Allora chi ha ragione? I soliti incantatori di serpenti?

Noi siamo lo Stato e non quei quattro (o più) eletti in modo molto strano che fanno solo i loro interessi, di questo ve ne siete dimenticati? A che cavolo è servito fare una Repubblica se poi i soliti e i loro accoliti se la mangiano?

Ora: al bar cosa senti? Le stesse cose dette da Grillo e da lui comprovate con documenti? Non ci credo neppure se me li mostri, perché so sin d'ora che sarebbero solo fotocopie di documenti da lui mostrati. Al bar senti dire, ma nessuno fa qualcosa, mentre Grillo ha messo in ballo un enorme movimento e l'unico modo per farlo era usare (a suo rischio) la sua parte di comico.
In questo modo ti fa divertire e apprendi nuove cose, cioè come ti fregano da mattina a sera.. e il giorno dopo senti al bar quello che hanno sentito la sera prima nel tendone di Grillo... vedi come è?

Sei mai stato a casa di Grillo, per poter asserire con chiacchiere da bar che lui ha questo e quell'altro (che in caso sono frutto di suo sudato lavoro)? Vai a trovarlo e vedrai come la differenza tra il dire, presupporre e fare è ben differente.

Diegofio:
figuriamoci quella ad idrogeno quanto può costare
come già scrissi tempo fa, la Panda Idrogeno costa (e costerà) 600.000 euro, dati alla mano e concessi da Rai! Il motorino 50 cc ad idrogeno che provò Fassino costa 150.000euro

Ah scusate dimenticavo: quegli "Intellettuali" di cui al titolo sono niente meno che gli scartati dalla via politica che ora fanno la parte di intellettuali e gli altri sono i loro "amici" manutengoli che nulla fanno se non tentare di offuscare le menti.

Venite a vedere nel gruppo di Grillo chi è presente, chi partecipa, poi noterete le differenze. Grillo non fa regali con i soldi dei contribuenti, questa è una prima differenza!
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 25 apr 2008, 00:01

no guarda la gente che trovo nei bar che frequento io grillo manco lo ascolta e i discorsi che sta facendo lui ora li sento e li faccio da una vita..
non mi pare di aver detto che è un politico..
ha messo in moto una macchina da soldi, buon per lui..
ho la mia opinione di lui e me la tengo ben stretta, ammiro anche io qualche personaggio, ma mi guardo bene dall'idolatrarlo e dal fargli propaganda come fai te..
:wink:
visto che già di soldi ne butto via abbastanza, non mi pare il caso di buttarli via per uno dei suoi "spettacoli" o dvd..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 25 apr 2008, 01:48

Non idolatro alcuno, stanne certo e in quanto a propaganda non mi interessa, ma mi interessa sapere in quanti si può essere per cambiare certe cose...
Chi hai trovato sino ad oggi che con quella "macchina da soldi" ha regalato un microscopio a scansione per ricerche? (euro 350.000). Non dirmi però ora "ma li ha fatti con gli spettacoli" perché è implicito, ma è il suo lavoro e quanti dal proprio lavoro sono disposti a dare quella cifra?

Io faccio propaganda?

Non ti sto chiedendo di acquistare qualcosa che lui fa, me ne guardo bene...non sono qui a vendere

Hai visto il bollino in alto? Che dice?
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi dannyb78 il 25 apr 2008, 10:30

io sono dell'idea che anche la forma ha la sua importanza, e quando ci si rivolge al grande pubblico è tutt'altro che secondaria.
Se anche talvolta sono daccordo con quello che Grillo dice mi danno fastidio i suoi metodi da cabaret. E' un comico? Bene, non giochi a fare il demagogo allora. Si dice che ilfine giustifica i mezzi. Io penso che spesso i mezzi mascherino il fine...
questa è la mia opinione, fortunatamente ognuno può ancora pensare ciò che vuole, ed esporlo sempre che non sia offensivo (ah già, mi pareva che il "vaffa" fosse piuttosto offensivo nell'italiano corrente)
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 26 apr 2008, 13:28

Per presentare qualcosa (qualunque sia) bisogna avere un proprio modo e Grillo ha usato ieri quello che meglio conosce e usa: il suo lavoro.

Chi ha seguito ha sicuramente notato come molti famosi "Intellettuali" (come si dichiarano) facciano parte di quelli menzionati come condannati... serve altro per capire ?

Ho partecipato attivamente al meeting e ho visto affluire le persone in modo totalmente spontaneo e serio, e questo mi basta. Che sia stato Grillo o i Fichi d'India o altri mi interessa poco, ciò che più conta è che gli italiani devono svegliarsi e sembra stiano iniziando. Gli interventi degli altri personaggi sono stati grandi, anche perché è gente che sa quello che dice e lo può comprovare in modo materiale. Ecco quello che mi piace di questo enorme movimento: la partecipazione anche da zone estere per sostenere l'iniziativa che tra non molto useranno anche loro, sempre col nome di Beppe Grillo. E' italiano, però apprezzato anche all'estero, dato che le brutte figure fatte con i partiti, le sta azzerando lui dimostrando che le persone non sono stupide o cieche, ma ingannate, proprio come fanno gli incantatori di serpenti!

Ringrazio anche il forum per aver apposto il bannerino in alto con il volto e la data, cosa apprezzata anche da Beppe.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi takion il 27 apr 2008, 16:38

Meglio un Grillo che 3000 pinocchio..!

Grillo, 1,3 milioni di firme per i referendum
CAPANNORI (LUCCA) - "Abbiamo raccolto nei tre referendum circa 1 milione 300 mila firme in un giorno". Lo ha detto Beppe Grillo intervenendo, in teleconferenza, al convegno sui rifiuti in corso a Capannori (Lucca) spiegando che si tratta di dati approssimativi e che i definitivi saranno diffusi domani. "Fare un referendum in un giorno - ha continuato il comico ligure - non è mai successo. Vuol dire che la gente, quasi due milioni persone e milioni di persone che non sono riuscite a votare, sono stufe di questa presa per il culo che è oggi l'informazione. Sono stufe e vorrebbero cambiarla". Grillo ha parlato dell'informazione con riferimento al problema ambientale: "La trappola oggi sta nelle parole: i rifiuti diventano materia prima, gli inceneritori termovalorizzatori, la benzina diventa verde, l'energia bio, è una trappola mostruosa". "Il dramma vero - ha aggiunto - sta nella mistificazione delle parole. Bisogna impossessarsi di un po' di conoscenza. Oggi non esiste il giornalista onesto e quello disonesto. C'é il giornalista di regime e la verità. Allora bisognerebbe tutti diventare dei giornalisti. Oggi qualsiasi ragazzo con una telecamerina o una macchina fotografica può fare il giornalista", utilizzando poi You tube. La maggiore difficoltà è quella di riappropriarsi dell'informazione, la politica poi viene di conseguenza". Grillo ha poi lodato il Comune di Capannori per la politica sui rifiuti, definendolo "virtuoso". Il sindaco Giorgio Del Ghingaro lo ha invitato di persona e ha annunciato la proposta di dargli la cittadinanza.

fonte ansa http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 98725.html
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 07 mag 2008, 00:52

chi lo spiega ora ai tizi che han firmato per quei referendum che quelle firme non servon ad un tubo?
il tempo di raccolta è 3 mesi, ma "Non può essere depositata richiesta di referendum nell'anno anteriore alla scadenza di una delle due Camere e nei sei mesi successivi alla data di convocazione dei comizi elettorali per l'elezione di una delle Camere medesime." (art. 31 legge 352 25 maggio 1970)
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Prossimo

Torna a Old Agorà