Pagina 1 di 1

Hawking: alieni esistono, ma sono stupidi

MessaggioInviato: 27 apr 2008, 01:36
di takion
Ecco un'affermazione stupida come chi l'ha fatta anche se a farlo è una persona molto conosciuta, la cui grandezza purtroppo per ciò che mi riguarda è finita ieri, e proprio per questa castroneria...Come può essere considerato stupido un "essere" che da circa 15.000 anni va e viene da questo pianeta? Penso però ciò sia molto legato a qualche pensiero personale che Hawking nasconde...

L'astrofisico inglese: «La vita intelligente è molto rara. Giusto colonizzare pianeti per la nostra sopravvivenza»

Stephen Hawking (Epa)
LONDRA - Gli alieni esistono. Ma sono stupidi. Non lo dice un visionario con la collezione di foto degli Ufo, ma Stephen Hawking, celebre astrofisico inglese che spesso fa discutere per le sue posizioni anticonformiste. Dunque i «marziani» esistono, ma sono forme di vita assai rudimentali. Hawking, intervenuto alla George Washington University per le celebrazioni del cinquantenario della Nasa, ha cercato di spiegare perché il genere umano non è mai riuscito a entrare in contatto con forme di vita extraterrestri. Tre le possibili spiegazioni: qualunque forma di vita è raramente presente in tutto l'universo; organismi rudimentali sono abbastanza comuni nello spazio ma le forme di vita intelligenti sono al contrario molto rare; gli esseri viventi, quando dotati di intelligenza, tendono ad autodistruggersi molto velocemente.

COLONIZZARE LO SPAZIO - «Per quanto mi riguarda - ha detto Hawking - io propendo per la seconda ipotesi: la vita intelligente è un fenomeno molto raro. Tanto che secondo alcuni è un evento che ancora deve manifestarsi persino qui, sulla Terra - ha scherzato il professore di Cambridge -. Se mai vi dovesse capitare di incontrare un alieno, state comunque attenti: potreste essere contagiati da un virus contro il quale non possedete alcun anticorpo». Come capitò ai nativi americani quando vennero a contatto con i conquistatori venuti da Vecchio Mondo. Un paragone che lo stesso Hawking ha evocato, incoraggiando il genere umano a gettarsi alla conquista dello spazio e colonizzare altri pianeti. «La decisione di emigrare nello spazio cambierebbe completamente il futuro della razza umana e da questa scelta potrebbe dipendere anche la sopravvivenza stessa della nostra specie». Chi si oppone alla colonizzazione dei corpi celesti - come la Luna e Marte - si comporta come coloro che intralciarono Cristoforo Colombo. Parola di Hawking.

fonte Corriere della sera http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... 6ba6.shtml

Re: Hawking: alieni esistono, ma sono stupidi

MessaggioInviato: 27 apr 2008, 03:46
di Ciry
Se non fosse Hawking a dire ste dove direi che uno stupido qualunquista, Sulla questione dell'intelligenza aliena si contraddice in termini, dice che è rara, il che è condivisibile, ma il termine raro non significa "unico" indi x quanto poche altre intelligenze da qualche parte potrebbero esistere o essere esistite, visto che il sistema solare è relativamente giovane rispetto all'universo. Sul resto ci si può anche condividerle, anche se un pensiero simile può esprimerlo in quei termini pure un ragazzino di 12 anni.

Re: Hawking: alieni esistono, ma sono stupidi

MessaggioInviato: 27 apr 2008, 11:38
di takion
Vedi, prima lo stimavo, ma ora lo compatisco. Come può affermare qualcosa che neppure conosce? Arroganza! Ha mai parlato o avuto contatto con almeno 1 alieno?
Non avrei voluto sbilanciarmi, ma ora so che posso farlo perché si è dimostrato un "ciucciasassi" e non una persona di scienza. Se poi la scienza che rappresenta è quella che vuole lui, vede solo lui e conosce solo lui perché frutto di sue "visioni" e non certo di verità, beh scusate ma anche mia nipotina è una scienziata!!!

Abbiamo ormai prove chiare, evidenti e con testimoni che queste creature esistono (ne ho di personali) e non sarà certo un Hawking a venire a smontare le questioni con sue pseudo teorie. Ieri sera poi, mi sono preso la libertà di mandargli due righe dandogli espressamente del somaro, tanto per vedere come digerisce la cosa. Mi spiace per la sua malattia, ma per quello non può certo permettersi di dichiarare cose senza alcun senso. Gli ho spiegato che al momento sulla scala della stupidità ci sono solo i terrestri che si fanno la guerra da soli, uno contro l'altro, cosa che quelle razze/specie al di fuori del sistema solare, almeno per la tecnologia di cui dispongono hanno passato ormai da lungo tempo. Chi ha una tecnologia che permette di viaggiare nello spazio/tempo, non può essere stupido, non è accettabile una dichiarazione così, perché la stupidità indica anche una non conoscenza di certe questioni. Permetti sia invece Hawking invidioso perché non ha avuto alcun contatto? Quegli esseri vanno e vengono da questo pianeta da circa 15000 anni (per cui pre sumeri), non hanno fatto del male all'uomo o agli animali, mai, e non si sono intromessi negli affari "terrestri" in alcun caso. Li chiama stupidi? Sono nostri fratelli nello spazio aperto e stanno osservando il comportamento umano!
Allora anche Alighieri nella Divina Comedia sarebbe uno stupido? Non era anche lui un "viaggiatore-ossevatore"?
E Hawking affermando così, cosa è?

Crede di essere l'unico intelligente (che poi è da vedere perché la fonte da dove attinge non è il suo cervello, ma ben altro e che qui non posso divulgare)? A me puzza di arroganza ed ignoranza, altro che scienza!

Ora attendo una risposta sua o del suo staff, visto che al momento sembra riesca a comunicare solo con un occhio...

Vorrei mostrarvi un filmatino di circa 20 mb per dimostrare la stupidità della tesi/ipotesi di Hawking, l'assurdità per non dire la non conoscenza di dove ha voluto mettere becco.

Re: Hawking: alieni esistono, ma sono stupidi

MessaggioInviato: 28 apr 2008, 21:07
di nemesys_72
takion ha scritto:Abbiamo ormai prove chiare, evidenti e con testimoni che queste creature esistono (ne ho di personali)


ne hai di personali nel senso che hai avuto contatti?

Re: Hawking: alieni esistono, ma sono stupidi

MessaggioInviato: 28 apr 2008, 22:17
di takion
Scusa, ma qui non posso sbilanciarmi... accetta solo la frase che è scritta e come è scritta.

Bisogna solo attendere che capiti a sé stessi, per poter poi capire certe cose.

La fotografia da me postata tempo fa di un oggetto misterioso in cielo italiano, dovrebbe già parlare da sola. Se ci fosse qualcuno in grado di saper rispondere e dire cosa sia, non sarebbe male, ma chi potrebbe farlo se non chi era là dentro, visto che chi era fuori, all'esterno, non ha udito rumore e non ha notato alcuna cosa?

Secondo Hawking dovrebbero essere stupidi perché ancora non ha avuto esperienza diretta, ma non ha contato il fatto che forse c'è ancora troppa incompatibilità tra umani e loro e che stiano cercando il modo di attutire tale impatto? E' solo e sempre l'uomo a figurarsi altri esseri simili a lui, dato che non ne conosce altri (spazio esterno).

Re: Hawking: alieni esistono, ma sono stupidi

MessaggioInviato: 28 apr 2008, 23:16
di nemesys_72
ma pensavo tipo che fossi stato portato via..

Re: Hawking: alieni esistono, ma sono stupidi

MessaggioInviato: 28 apr 2008, 23:26
di takion
Se intendi "abduction" no.

I "visitatori" conoscono l'uomo sia da dentro che da fuori e non hanno certo bisogno di farci sopra degli esperimenti per sapere come sia fatto. Dunque...perché portarlo via? E' ben altro quello che succede a quelle persone che dichiarano l'avvenuto rapimento da parte aliena... inoltre stanno già portando qui loro animali per vedere lo stato di possibile adattamento. Come ha fatto l'uomo con Laika, la prima cagnetta mandata nello spazio. Se vive lei, può vivere anche l'uomo...
Idem per altre razze: se i loro animali si adattano anche loro potranno...