Pagina 1 di 1

Un'oscura petizione...

MessaggioInviato: 29 apr 2008, 11:57
di takion
Per molti questa petizione è ritenuta giusta sotto ogni aspetto, ma da parte mia la vedo molto ambigua per non dire equivoca. Sono totalmente contrario perché con il tenore e accrescere di molte malattie, questa è la strada giusta per diffonderle meglio e si è visto nella passata epoca con la diffusione del treponema pallido, cosa che inoltre ad oggi sta rispuntando, date le ultime notizie. Posso però chiudere un occhio per ciò che riguarda la collocazione, il posto fisico da attribuire, ma sicuramente ritengo non sia possibile assoggettare a tassazione la vendita del proprio corpo... questo mi sembra il classico caso del parassitismo. Veniamo però al fatto:

Questo è il bando-petizione per la riapertura delle case chiuse http://petizioni.tiscali.it/riaperturac ... prostitute

e stanno già avendo inizio le firme, ma coloro che firmano, sono sicuri di quello che fanno? E' da troppo che se ne parla e saltò fuori da una proposta fatta in primis in Parlamento, forse perché qualche nostalgico non riusciva a scacciare quell'idea... Come detto, per la collocazione può anche andarmi bene, ma non per la tassazione. Dicono che si parlerebbe di maggiore controllo... ma dove, quando? Se alcuni grandi della storia italiana di quell'epoca, furono infettati perché le misure adottate erano ridicole, grazie anche alla compiacenza di medici farfalloni o dediti allo sconto da parte della "signorina", figuriamoci che strage potrebbe essere oggi e nonostante esistano medicine che allora non c'erano.
Hanno voglia a parlare di "precauzioni"... la prima precauzione è quella di pensare con la testa e non con qualche altra parte del corpo!
Se qualcuno dunque vuole votare in merito, lo può fare alla pagina sopra immessa, ma ci penserei su parecchio prima di farlo.

Re: Un'oscura petizione...

MessaggioInviato: 29 apr 2008, 12:11
di Aragorn
takion è meglio in mezzo alle strade?
come un paese del 5nto mondo?

takion la gente va a p***** che ci siano le case chiuse o meno, partendo da questo fatto preferisco averle controllate, che pagano le tasse come il sottoscritto e sopratutto nn sotto casa mia la sera.

in svizzera ci sono e nn mi sembra che la gente muoia di malattie strane anzi...

Re: Un'oscura petizione...

MessaggioInviato: 29 apr 2008, 16:02
di takion
Purtroppo Aragorn, anche la tua è una delle risposte scontate. Inoltre non ho detto che è meglio nelle strade, ma che nella maggior parte dei casi c'è sempre stata (e qui mi riferisco ai tempi passati) troppa leggerezza, troppa compiacenza che ha poi generato il diffondersi delle malattie. Oggi si parla di HIV che è una brutta bestia e dovrebbe far pensare a fondo prima di dare il via alla nuova "legge".

Avevo infatti scritto
Posso però chiudere un occhio per ciò che riguarda la collocazione, il posto fisico da attribuire, ma sicuramente ritengo non sia possibile assoggettare a tassazione la vendita del proprio corpo
e spero su questo anche tu possa concordare, altrimenti ci si troverà in piena Cina... comunque ad oggi c'è un'apposita legge che tutela quelle signorine e quindi non sono punibili se vendono il proprio corpo, ma lo sono per intralcio al traffico, e altre normative che controllano il pudore in pubblico (?).
Non mi meraviglierei se poi, in seguito a questa "bella idea", costruissero dei dispositivi che misurano quante volte uno ha respirato in una giornata ed applicassero tasse anche su quello..!
Ho sempre ritenuto che le "persone normali" non abbiano bisogno di certi svaghi. Sono quelle "anormali" che mi preoccupano.

In tanti anni (e di questo me ne vanto) mai mi è capitato di andare a cercare cose di quel tipo., e dopo averlo detto ad amici mi sono sentito dare dello sparaballe... possibile che sia io l'unico? Se non mi interessa, perché dovrei aderire?

Allora il prossimo motto sarà "Sex, Alcol & Rock'n Roll"? Bello, proprio da parlamentari!!!

Re: Un'oscura petizione...

MessaggioInviato: 29 apr 2008, 16:05
di Aragorn
io nn ci sono mai stato se ti consola

ma credo che cmq qualunque fonte di guadagno va tassato, poi moralmente la penso come te ma purtroppo a volte la morale nn serve a molto

Re: Un'oscura petizione...

MessaggioInviato: 29 apr 2008, 16:11
di takion
Evitiamo di dire morale, ma diciamo coerenza. Se allora viene approvata la legge che incassa dallo sfruttamento di un corpo, ha ragione Bill Gates con la sua in riguardo a "Il mio corpo per la Microsoft" ove spiega che qualunque cosa elettronica scoperta in relazione ed applicazione al corpo umano, cadrà sotto l'egida di Microsoft... Andando avanti così, la pazzia dilagherà...

Re: Un'oscura petizione...

MessaggioInviato: 29 apr 2008, 16:36
di Aragorn
si ma nel resto del mondo civile è così.

Re: Un'oscura petizione...

MessaggioInviato: 29 apr 2008, 21:23
di nemesys_72
ben vengano case chiuse e tassazione..
son stufo di andar in centro e trovarmi la tro** all'angolo che mi butta fuori la gamba per fermarmi..

Re: Un'oscura petizione...

MessaggioInviato: 29 apr 2008, 21:30
di takion
Hah, hah! Ma sei sicuro che sia ancora una signorina e non piuttosto un trans?
Le signorine hanno ormai perso quel "vissio" anche perché sanno bene cosa sia l'adescamento!!! Non è che l'hai confusao con unao signorinao... ao...ao...ao...! :D

Re: Un'oscura petizione...

MessaggioInviato: 29 apr 2008, 23:50
di nemesys_72
guardi troppa tv mi sa..

Re: Un'oscura petizione...

MessaggioInviato: 30 apr 2008, 00:16
di takion
Da qualche tempo non so cosa sia la televisione...

Hai mai visto il Rocky Horror Picture Show? :)