Pagina 1 di 1

La cannabis indebolisce le cellule del cancro

MessaggioInviato: 19 lug 2008, 21:34
di takion
Non aggiungo commenti, sarebbero superflui...

LONDRA, 18 LUG - La cannabis sarebbe in grado di rallentare sviluppo e riproduzione delle cellule tumorali. Lo pensano ricercatori medici della St.George University, secondo i quali il Thc, principale ingrediente della cannabis, può avere un effetto benefico su tutte le tipologie di tumore, ma specialmente per quello al polmone e al cervello, oltre alla leucemia: indebolirebbe le cellule tumorali, rendendo cosi' piu' efficace la chemioterapia.


fonte http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/scienza/news/2008-07-18_118244106.html

Re: La cannabis indebolisce le cellule del cancro

MessaggioInviato: 19 lug 2008, 22:01
di Ibanez89
dovrebbero fare le sigarette di cannabis e rendere il tabacco illegale :asd:

Re: La cannabis indebolisce le cellule del cancro

MessaggioInviato: 19 lug 2008, 23:36
di War_Wolf
eh già ihihih :P

Re: La cannabis indebolisce le cellule del cancro

MessaggioInviato: 21 lug 2008, 12:14
di `knives`
non è la cannabis, ma il principio attivo cioè il thc è cosa ben diversa, e negli studi fatti dai ricercatori è stato creato artificialmente in laboratorio il principio attivo del thc opportunamente modificato..

Re: La cannabis indebolisce le cellule del cancro

MessaggioInviato: 21 lug 2008, 13:23
di takion
Ma infatti è ben riportato nell'articolo e inoltre non vedo da che altra pianta si possa estrarre il THC...

Quello fatto in laboratorio (cosa ormai vecchia di ben 20 anni) è come il Sativex che hanno dato ad alcuni ammalati di sclerosi per provarne l'efficacia. Praticamente fa nulla. Se ricordate ci fu l'intervista fatta in televisione con una signora ammalata di sclerosi che dichiarò che le faceva nulla, mentre la "canna" le dava appetito e pertanto fu lei stessa a dichiarare la differenza sostanziale e l'inefficacia del Sativex.

Nota che dal 1973 che girano intorno per creare in laboratorio qualcosa che assomigli (a che scopo?) al THC, ma da allora nulla è stato dato per certo in quanto gli effetti si differenziano sui vari soggetti ammalati. Come mai invece la cannabis fumata fa a tutti lo stesso effetto? :mrgreen:

Re: La cannabis indebolisce le cellule del cancro

MessaggioInviato: 21 lug 2008, 15:56
di `knives`
a me sembra beh diversa, e il titolo da te scritto riporta cannabis e non thc, e dal 73 ad oggi le cose sono forse un po cambiate.. fatto sta che il thc usato è stato creato artificialmente in laboratorio dagli scienziati.. non estratto dalla cannabis. e anche se fosse.. non si parla di fumarsi una canna per guarire dai tumori.

Re: La cannabis indebolisce le cellule del cancro

MessaggioInviato: 21 lug 2008, 16:00
di patrix78
peccato solo che distrugga anche le uniche cellule dell'organismo umano che non si riproducono... quelle CEREBRALI!

Re: La cannabis indebolisce le cellule del cancro

MessaggioInviato: 21 lug 2008, 18:08
di thrantir
da quello che so io, non risultano accertati danni cerebrali dall'uso di sostanze contenenti thc...

Re: La cannabis indebolisce le cellule del cancro

MessaggioInviato: 21 lug 2008, 22:08
di takion
Knives, mi sembra che ci stai girando un po' intorno, non ti pare? Il titolo riporta così, ma è anche stato copiato dall'articolo originale... Comunque rimane il fatto che vorrei sapere quali altre piante contengano THC e per questo demando a te l'onere di ricerca :mrgreen:

Poi se vogliamo questionare su ciò che ha in pubblico dichiarato un'ammalata di sclerosi... beh, fai pure, ma l'ha detto lei che ha provato il Sativex e che ha ritenuto giusto far presente che pure quello è un business, dato che con una "canna" ha risolto meglio che con la cura medica, cura che inoltre costa 800 euro/mese... e se sei un poveretto allora devi crepare, perché non ti è concesso di coltivarla neppure in vaso, pena il sequestro e la galera! Questo è quello che intendo io. Però a Parlamento ancora c'è chi canne se fa alla faccia di tutti..!

Visto che dici così
peccato solo che distrugga anche le uniche cellule dell'organismo umano che non si riproducono... quelle CEREBRALI!
provalo, perché ti posso invece provare l'esatto contrario e materialmente!!! Le cellule cerebrali si distruggono con ben altro altrimenti in India sarebbero tutti dementi o già morti? Mai calcolato questo? Sai chi produce Photoshop? Se non lo sai, vai a vedere...

trantir hai detto una cosa vera, tranne che molti preferiscono vedere la cosa come diabolica, come cattiva. Anche l'acqua è nociva se bevuta gelata o in misura abnorme... purtroppo certe cose sono più atte a fare business che altro. Con la cannabis potrebbero guarire molte malattie nonché il coma (vedi ciò che cantava Bob Marley, nato con la canna in bocca!). Dato che la scienza attuale vede le cose come business, allora spiegatemi perché in Italia è vietato e dichiarato cancerogeno l'uso di Stevia Rabaudiana, nota da 5.000 tra gli indigeni come "foglia di miele". Mai e nessuno di là è morto di cancro, ma qui hanno trovato in soli 2 anni di esperimenti e ricerche che lo provoca, però i fantocci (perché sono solo fantocci) hanno dato il permesso di importare le conosciute Chiclets ed altre gomme da masticare in forma lastrina, che come avrete visto hanno uno strato zuccherino... ma no? E' Stevia Rebaudiana!!! La Stevia addolcisce 100 volte più dello zucchero!!!

Domanda: se portano il cancro perché sarebbe ammessa la loro vendita?
Vediamo di dire a quei marpioni che giocano a fare la legge di mettersi in riga e di contare balle solo ai loro nipotini! Non è screditare, ma dimostrare quanto siano vigliacchi e fasulli oltre che inutili.

Ah, nota: la Stevia si può coltivare anche in Italia, ma hanno anche vietato la sua coltivazione (sennò addio barbabietola).