la storia delle cose

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

la storia delle cose

Messaggiodi `knives` il 03 ago 2008, 12:05

hola.. tornato proprio stanotte dalla croazia.. vi ho portato un sovenir...( o come si scrive..)
http://www.youtube.com/watch?v=18a1GQUZ1eU
http://www.youtube.com/watch?v=fRrpNgIG0jA
http://www.youtube.com/watch?v=WwAgiNbcsIg

consiglio di guardarli in serie..
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Re: la storia delle cose

Messaggiodi takion il 03 ago 2008, 13:52

(Souvenir è la giusta scrittura, ma bastava dire "ricordi"). Questo è il motivo per cui il mondo intero sta andando a farsi f*****e!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi `knives` il 03 ago 2008, 14:04

takion ha scritto:(Souvenir è la giusta scrittura, ma bastava dire "ricordi"). Questo è il motivo per cui il mondo intero sta andando a farsi f*****e!

piu che per le parole secondo me è per la superficialità...
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ibanez89 il 03 ago 2008, 16:19

veramente fenomenali...

Grazie mille Knives e bentornato alla vita di tutti i gg
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi cb_123 il 03 ago 2008, 22:03

Ho visto solo i primi due al momento, ma che diavolo ci sei andato a fare in Croazia per tornare con questi souvenir? :lol:

A parte gli scherzi, se hai qualche consiglio su un posto dove restare a dormire visto che probabilmente ci vado la prossima settimana e non ho ancora deciso nulla.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi `knives` il 04 ago 2008, 01:23

we cibbi, io son stato sull'isola di rab posti per dormire non saprei consigliartene, ma se parti con tenda e tanta voglia di trovare un posto.. fidati che lo trovi subito, vivono grazie a questo
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi FridayChild il 04 ago 2008, 14:59

"Ho aperto il computer e ho scoperto che a cambiare e' solo un piccolo pezzettino in un angolo"...

Wow.

Fino a quel punto la stavo seguendo, e con interesse.
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi `knives` il 04 ago 2008, 15:10

FridayChild ha scritto:"Ho aperto il computer e ho scoperto che a cambiare e' solo un piccolo pezzettino in un angolo"...

Wow.

Fino a quel punto la stavo seguendo, e con interesse.

ed hai sbagliato a smettere poi.. dato che per l 80% (stima mia a a spanne e gia ottimistica) della popolazione il computer non è quello che intendiamo io , te e gli abitanti di amdplanet..
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi FridayChild il 04 ago 2008, 15:41

Non ho detto di avere smesso di ascoltare. Anzi, eì meglio che specifichi che ho condiviso la quasi totalita' di quanto detto nei filmati.
Ma a volte una sola stupidaggine, anche se detta a fini divulgativi, puo' inficiare la credibilita' di un intero discorso.
Capisco che per comunicare con efficacia e' necessario semplificare; ma quella citata non e' una semplificazione, e' un'inesattezza che puo' lasciare in chi ascolta, se privo di conoscenze di settore, una falsa convinzione. E' puo' indurre chi le conoscenze le ha a pensare di trovarsi di fronte a un interlocutore poco affidabile.
I produttori di computer hanno sempre utilizzato il cambio di form factor oltre il limite della sua necessita' tecnica per obbligare a sostituire anche componenti non obsoleti, ed anzi nell'epoca precedente agli standard la situazione era molto peggiore (qualcuno ricorda di avere dovuto ricomprare il tape drive e il disk drive Commodore perche' la serie 16/Plus 4 cambiava tutti i connettori, e solo quelli?)
Ma dire al non esperto che lo stanno pigliando in giro, e quel che c'e' di diverso tra il suo attuale PC e quello precedente e' solo un mattoncino di Lego, e' eccesso di semplificazione.
Visto il tema davvero importante, valeva la pena di rischiare di apparire poco credibili solo per aver voluto scegliere un esempio ad effetto, ma poco aderente al vero?
Anche il discorso sul latte materno mi ha lasciato perplesso: e' li' che finiscono tutti i veleni che assimiliamo, ma e' anche la cosa piu' sana e genuina che ci sia?
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi `knives` il 04 ago 2008, 17:13

condivido il tuo discorso sulla troppa semplicita ma era un esempio che cmq, al grande publico non resti neache tanto in testa dato che la maggior parte dei pc viene preso al supermercato e neanche nei negozietti che li assemblano..

riguardo al latte materno non capisco cosa intendi.. ma sicuramente le schifezze che ci mangiamo da qualche parte devono saltare fuori no?
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ibanez89 il 04 ago 2008, 20:46

`knives` ha scritto:condivido il tuo discorso sulla troppa semplicita ma era un esempio che cmq, al grande publico non resti neache tanto in testa dato che la maggior parte dei pc viene preso al supermercato e neanche nei negozietti che li assemblano..

riguardo al latte materno non capisco cosa intendi.. ma sicuramente le schifezze che ci mangiamo da qualche parte devono saltare fuori no?

infatti i metalli pesanti come il mercurio si concentrano nel latte materno "una ricerca jappo di qualche annetto fa"
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi War_Wolf il 04 ago 2008, 23:00

ciao kniver...interessanti sono i tuoi souvenir :D
Case:|Corsair Carbide 500R|MB:|Asus Z97 PRO GAMER|CPU:INTELi7 4790 |DISSIPATORE:Corsair H100i| VGA: |Nvidia GTX 980 AMP! ZOTAC|RAM: 16GB DDR3 @ 1600mhz Corsair Vengence|SSD: SAMSUNG SSD 840 EVO 120GB SATA 3| HD:|1TBWD CAVIAR BLACK +1TBWD GREEN+2TB TOSHIBA|S.O:|Windows 10 PRO x64|PSU:|Cooler Master GX 750W Plus 80+|Mouse: Logitech G502|Tastiera:Corsair K70|Cuffie: Logitech G930|Monitor:ASUS VX24AH
War_Wolf
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi max10891 il 05 ago 2008, 13:32

esempio della radiolina...

4.99$ la compri 30$ no...ed è anche per queste che chi produce è "obbligato" a fare in quel modo...altrimenti dovrebbe far pagare un prezzo giusto ma non congruo alle aspettative/necessita del cliente...
e che succede se nessuno compra? l'economia mondiale crolla...crisi....etc etc etc...il resto lo sapete meglio di me...

non reputo l'attuale modello di economia "giusto", ma c'è bisogno che qualcuno trovi una soluzione per attuare un cambiamento e non di qualcuno che si "limiti" ad esporre il problema...

inceneritori e rifiuti:
non ho capito molto bene l'ultimo pezzo del filmato...quando dice

"viene fatta una buca e vi ci si mettono dentro, e se siete sfortunati prima verranno bruciati dagli inceneritori..."

ora non so cosa intenda lei per inceneritori....ma quelli che considero/conosco io sono dei posti in cui si ha la combustione dei rifiuti per RICAVARE altra energia, con standard di emissione di gass che SE rispettati influiscono in modo lievissimo sull'ambiente...

per molte altre cose sono pienamente d'accordo...

ciao e grazie knives
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Ibanez89 il 05 ago 2008, 13:43

max10891 ha scritto:"viene fatta una buca e vi ci si mettono dentro, e se siete sfortunati prima verranno bruciati dagli inceneritori..."

ora non so cosa intenda lei per inceneritori....ma quelli che considero/conosco io sono dei posti in cui si ha la combustione dei rifiuti per RICAVARE altra energia, con standard di emissione di gass che SE rispettati influiscono in modo lievissimo sull'ambiente...

per molte altre cose sono pienamente d'accordo...

ciao e grazie knives

paradossalmente il più delle vlte si consuma più energia a separare i rifiuti "vengono smistati anche i rifuti normali nn solo quelli selezionati dalla raccolta differenziata" rispetto a quella ricavata dalla termostabilizzazione... e poi chi ti ha detto che influiscono in modo lievissimo? la diossina ha sempre avuto e sempre avrà un'effetto disastroso sull'ambiene e comunque vi saranno residui di cenere "non concime come quella di carbone" altamente tossica

io sono molto contrario ai termovalorizzatori anche se ammetto che dovrebbero esserci nel nostro paese... la germania si fa i soldi e se la ride vedendoci
CiAo DanIele...

Immagine

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi cb_123 il 07 ago 2008, 22:52

`knives` ha scritto:we cibbi, io son stato sull'isola di rab posti per dormire non saprei consigliartene, ma se parti con tenda e tanta voglia di trovare un posto.. fidati che lo trovi subito, vivono grazie a questo

Grazie, comunque ci sarei dovuto andare in albergo o appartamento, è saltato tutto comunque.
Forse me ne vado a Londra qualche giorno.

Scusate l'OT.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Torna a Old Agorà