Voto immigrati

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Concedere il voto agli immigrati?

Si
3
25%
No
9
75%

Voti totali : 12

Voto immigrati

Messaggiodi Aragorn il 03 set 2008, 11:42

Veltroni ha annunciato una proposta di legge per dare il voto agli immigrati, logicamente senza cittadinzanza, per le elezioni amministrative locali.
Sei d'accordo?

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Re: Voto immigrati

Messaggiodi thrantir il 03 set 2008, 12:05

quali sono i parametri richiesti? immagino almeno un lavoro riconosciuto...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Tauron il 03 set 2008, 21:12

Be spero ke requisiti siano... Cittadinanza almeno da 5 anni... Il lavoro nn mi pare giusto perche molti criminali possono votare solo perke sono nati qui... nn sarebbe giusto sfavorirli... se hanno cmq la cittadinanza hanno un lavoro... e poi si danno piu da fare loro di molta gente... reputo piu compaesano il tizio di colore ke taglia il giardino al mio vicino ke uno scalpestrato ke passa le giornate a poltrire
Tauron
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi takion il 04 set 2008, 00:30

Beh però come è fatta la domanda
Concedere il voto agli immigrati?
. A quelli residenti sì, agli altri non vedo come sia possibile. La cosa equivale anche per un italiano che va all'estero.
Servono voti per ribaltare ancora il governo? Mah...

Quello che mi da fastidio è che continuano a farsi queste "guerrette" del cavolo, infantili e ovviamente inutili dato che qui si va sempre più a fondo.
Dove è la saggezza del buon padre di famiglia?

Qui sembra più l'infantilismo di bambini capricciosi... E anche cambiando governo, alla fine si tornerà ancora a questo punto.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Rubbishman il 04 set 2008, 13:00

"Come lo spieghi ad un extracomunitario che per avere l'onore di votare per un pregiudicato deve essere incensurato?...."(M. Travaglio)
CIAO DANIELE......

"In questa lotta fino alla morte
non ci sono frontiere,
non possiamo restare indifferenti
davanti aciò che accade
in qualunque parte del mondo".

Immagine
http://u.s.giovanilecanzese.forumfree.net/
Rubbishman
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 04 set 2008, 13:36

Rubbishman ha scritto:"Come lo spieghi ad un extracomunitario che per avere l'onore di votare per un pregiudicato deve essere incensurato?...."(M. Travaglio)

non è che nei loro paesi i governanti siano tutti così buoni anzi... i nostri in confronto sono in odore di beatitudine

io dico semplicemente che deve aver diritto al voto chi è cittadino, non chi è residente. A me non fa tanta paura il voto passivo ma il diritto attivo ho paura di trovarmi partiti locali ispirati alla sharia come in medioriente con programmi liberticidi per le ns donne o libertà...
e magari trovarmi paesi in italia fra 5 anni dove se ho un crocefisso al collo i vigili possono multarmi e espellermi dal paese... fantasia? mica troppo

quindi se uno è cittadino e secondo me dovrebbe giurare sulla costituzione sui ns valori ecc può votare se no a sapare i rap

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Galai il 04 set 2008, 13:48

Aragorn ha scritto:io dico semplicemente che deve aver diritto al voto chi è cittadino, non chi è residente. A me non fa tanta paura il voto passivo ma il diritto attivo ho paura di trovarmi partiti locali ispirati alla sharia come in medioriente con programmi liberticidi per le ns donne o libertà...
e magari trovarmi paesi in italia fra 5 anni dove se ho un crocefisso al collo i vigili possono multarmi e espellermi dal paese... fantasia? mica troppo

concordo pienamente
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Tauron il 04 set 2008, 13:57

Galai ha scritto:
Aragorn ha scritto:io dico semplicemente che deve aver diritto al voto chi è cittadino, non chi è residente. A me non fa tanta paura il voto passivo ma il diritto attivo ho paura di trovarmi partiti locali ispirati alla sharia come in medioriente con programmi liberticidi per le ns donne o libertà...

concordo pienamente

Avere il diritto di voto è diverso da poter fondare un partito... Su questo argomento i nostri politici nn sono scemi.. prenderebbero sicuramente delle precauzioni per far si ke nessuno gli soffi il posto... e cmq siamo ancora in vantaggio noi per numero... Se dovessero andare al governo certe persone sarà solo perke molti di noi si sono lasciati convincere... in piu noi abbiamo il papà... nn avremo mai certe leggi(sicuramente lo dicevano anke gli ebrei nella seconda guerra mondiale)
Tauron
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Aragorn il 04 set 2008, 14:36

dare il diritto di voto vuol dire darlo sia passivo che attivo non puoi scinderli

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Torna a Old Agorà