Veltroni ha annunciato una proposta di legge per dare il voto agli immigrati, logicamente senza cittadinzanza, per le elezioni amministrative locali.
Sei d'accordo?
Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg
. A quelli residenti sì, agli altri non vedo come sia possibile. La cosa equivale anche per un italiano che va all'estero.Concedere il voto agli immigrati?
Rubbishman ha scritto:"Come lo spieghi ad un extracomunitario che per avere l'onore di votare per un pregiudicato deve essere incensurato?...."(M. Travaglio)
Aragorn ha scritto:io dico semplicemente che deve aver diritto al voto chi è cittadino, non chi è residente. A me non fa tanta paura il voto passivo ma il diritto attivo ho paura di trovarmi partiti locali ispirati alla sharia come in medioriente con programmi liberticidi per le ns donne o libertà...
e magari trovarmi paesi in italia fra 5 anni dove se ho un crocefisso al collo i vigili possono multarmi e espellermi dal paese... fantasia? mica troppo
Galai ha scritto:Aragorn ha scritto:io dico semplicemente che deve aver diritto al voto chi è cittadino, non chi è residente. A me non fa tanta paura il voto passivo ma il diritto attivo ho paura di trovarmi partiti locali ispirati alla sharia come in medioriente con programmi liberticidi per le ns donne o libertà...
e magari trovarmi paesi in italia fra 5 anni dove se ho un crocefisso al collo i vigili possono multarmi e espellermi dal paese... fantasia? mica troppo
concordo pienamente
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite