Ucciso a sprangate

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Ucciso a sprangate

Messaggiodi takion il 14 set 2008, 16:43

E siamo in Italia, che dovrebbe essere multirazziale...

MILANO, MORTO GIOVANE NERO PRESO A SPRANGATE

MILANO - E' morto nel primo pomeriggio, all'ospedale Fatebenfratelli, Abdul G., 19 anni, originario del Burkina Faso e con cittadinanza italiana, aggredito a colpi di spranga a Milano da due uomini in via Zuretti, non distante dalla Stazione Centrale. Il giovane, in compagnia di due amici, era stato accusato di avere rubato della merce dal furgone bar degli aggressori. Ne era nata una lite, accompagnata anche da insulti razzisti da parte dei proprietari del furgone e da colpi di spranga che avevano ferito alla testa Abdul. La notizia della sua morte, dopo diverse ore di coma, è stata confermata dagli agenti della Questura di Milano.

Secondo la ricostruzione degli agenti della questura di Milano, Abdul G. era con altri due amici dopo aver trascorso la notte in un locale in corso Lodi. A bordo dei mezzi pubblici erano arrivati in via Zuretti con l'intenzione di andare al centro sociale Leoncavallo. A quel punto i tre sono stati avvicinati da un furgone bar da cui sono scesi due uomini che li hanno accusati di avere rubato della merce. I due, uno intorno ai 25 anni, l' altro, un adulto sulla quarantina, sono passati alle vie di fatto e hanno cominciato a colpire il giovane e a lanciare epiteti razzisti: "sporchi negri vi ammazziamo". Gli aggrediti sono riusciti ad annotarsi parte della targa del furgone.

http://temporeale.libero.it/libero/fdg/2161821.html
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Ucciso a sprangate

Messaggiodi Aragorn il 14 set 2008, 16:47

a me ste cose fanno venire il voltastomaco
x' in italia muoiono ogni giorno persone per questi motivi ma nessuno ne fa un articolo sull'ansa solo x' nn ci vedono il razzismo...

siamo sicuri che è morto x' è nero e no perchè sia un delinquente?

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Ibanez89 il 14 set 2008, 17:58

Aragorn ha scritto:a me ste cose fanno venire il voltastomaco
x' in italia muoiono ogni giorno persone per questi motivi ma nessuno ne fa un articolo sull'ansa solo x' nn ci vedono il razzismo...

siamo sicuri che è morto x' è nero e no perchè sia un delinquente?

:sisi: quoto
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 14 set 2008, 20:36

Come? Ma avete letto bene cosa è riportato nell'articolo?
Purtroppo non è la prima volta che accade e già questo dovrebbe avere un senso, o no?

ma nessuno ne fa un articolo sull'ansa
anche questo è sbagliato in quanto non ho postato io l'articolo ansa perché mi pareva più lungo quello trattato nell'altro link. L'ansa riporta in genere le "quick-news" da cui poi attingono altri. Comunque eccolo: http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_762285498.html
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 14 set 2008, 20:45

le stesse cose della caccia al nero di qualche mese fa dove poi molti politici hanno iniziato a dire avete visto c'è berlusconi sono tornati i nazisti per poi scoprire che nn c'entrava nulla il colore della pelle ma che la gente aveva pestato un qualunque ladro

come in sto caso... se nn rubava era sicuramente vivo... e checavolo!!!!

solo che fa comodo alla stampa far passare l'italiano come un becero razzista fascista che ha votato berlusconi e allora qualunque cosa succede va distorta ....

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 14 set 2008, 22:04

Aragorn ha scritto:solo che fa comodo alla stampa far passare l'italiano come un becero razzista fascista che ha votato berlusconi e allora qualunque cosa succede va distorta ....

=D>

a certa stampa, aggiungo sta cosa và..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 15 set 2008, 13:01

è vero che la stampa si muove solo in cerca di sensazionalismo... però, comunque, il furto da un furgone non mi sembra un crimine da punire con la pena capitale...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 15 set 2008, 13:12

si teo, ma il mondo è avariato... ne succedono ogni giorno di ste cose ma qui fa notizia x il colore della pelle e io ci vedo il razzismo di chi cerca apposta la notizia... a me che sia nero bianco giallo o marziano l'unica cosa che vedo è un delinquente

cmq gli inquirenti hanno escluso la questione raziale e danno la colpa a "futuli motivi"

come si voleva dimostrare

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 15 set 2008, 13:22

Ieri a Milano è successa una tragedia. Un ragazzo italiano di 19 anni, Abdul Salam Guiebre è stato ucciso a sprangate da padre e figlio, convinti (non si sa ancora se a torto o a ragione) che lui e i suoi amici avessero rubato soldi e dolci dal loro bar. Il ragazzo ucciso era nero e per questo, durante tutta la giornata, la tragedia ha cambiato colore ed è divenuta razzismo.

In serata la polizia ha chiarito, dopo le prime indagini, che l'omicidio è stato commesso per "futili motivi", cioè i sospetti di furto che hanno scatenato l'ira animalesca dei proprietari del bar, entrambi pregiudicati". I due hanno inseguito i ragazzi in fuga col presunto bottino, Abdul Salam Guiebre è inciampato mentre correva, così i suoi inseguitori lo hanno raggiunto e si sono accanitti contro di lui. Se fosse rimasto in dietro il suo amico, italiano e bianco, probabilmente avrebbe fatto la stessa fine. Niente a che fare dunque con un raid razzista.

Scriviamo di questo episodio con prudenza e con tristezza, come è giusto per la vita che si è persa e per quelle che si sono rovinate nella furia di quei momenti. Dovrebbe essere così in questi casi.

Invece ieri non è stato così. Sul caso si sono avventati in tanti, immediatamente, quasi rispondendo ad un richiamo irrestitibile, quasi oserei dire, con compiacimento. Veltroni, Fassino, Ferrero, Pollastrini, Garavaglia, tutti uniti in un unico coro: "razzisti". Nelle loro dichiarazioni accalorate l'accusa era rivolta solo di sfuggita ai due assassini, il bersaglio principale era invece, a scelta, il governo, la Lega, il clima fascista nelle città (forse Alemanno), Berlusconi, ecc...

Non si era ancora capito nulla della dinamica dei fatti e già l'omicidio di Abdul era diventata una bandiera politica, senza rispetto, senza prundeza, senza pudore. Sentite cosa ha detto, a caldo, Emanuela Palermi, del Pcdi: ''Nell'assassinio del ragazzo africano a Milano, c'e' il senso della manifestazione che come sinistra abbiamo deciso di tenere l'11 ottobre a Roma. Vogliamo ridare voce e visibilita' ad un'Italia civile e democratica che odia il razzismo del Pdl, una coalizione - dalla Lega ai postfascisti - che usa cinicamente la sicurezza per additare gli immigrati come i colpevoli di tutti i mali''.

Ma Veltroni non è stata da meno: è balzato a piè pari sulla vicenda. Ha volato alto ma la conclusione è sempre la stessa: ''c'è un clima difficile che l'indifferenza, l'egoismo, le culture che hanno al centro la soddisfazione di desideri individuali, le paure seminate a piene mani verso l'altro da noi hanno contribuito a formare''.

E' un terribile riflesso condizionato quello della sinistra, un riflesso cinico e venato questo si di razzismo: appena si annusa la possibilità di dipingere il centro-destra, i suoi sindaci, il governo, come portatori di odio e violenza, non ci si fa scappare l'occasione. Ricordate il "raid razzista" del Pigneto che poi si rivelò messo in atto da uno spostato con tatuaggio di Che Guevara per motivi di soldi? Anche allora si levò il grido quasi festoso "ecco, è razzismo!!".

Si usa il colore delle vittime di questi episodi come strumento politico, così si mette in secondo piano la compassione e soprattuto la comprensione. Si chiudono gli occhi davanti ai meccanismi veri che scatenano queste violenze e si sogna un mondo in cui l'avversario è un mostro colpevole di ogni male. Così non si sconfigge l'avversario e non si sconfigge il male e non si capisce il mondo.

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 15 set 2008, 14:05

Aragorn, non dico tu possa avere torto, ma per come si è prospettata la cosa a me puzza proprio di razzismo e questo anzitutto dato dai troppi sbarchi al Sud, dai troppi di colore che vendono abusivamente per strada, da quelli anche ubriachi che ne fanno d'ogni colore. La gente si carica di un finto odio che poi è frustrazione per quello che accade qui (rincari odierni della vita etc) e alla fine se uno non italiano commette un minimo allora scoppia il caso eclatante, proprio come avviene per le ricolte che fanno da quelle parti e vengono in fine coinvolti preti missionari che vengono in seguito trovati trucidati.

Quello che però mi dà molto fastidio è il vedere i politici blaterare e fare nulla per rimettere in piedi la Nazione, visto che l'affondare è colpa loro, di tutti quegli inciuci fatti (da tutte le parti) ed è proprio qui che le persone iniziano a caricarsi di quella cattiveria non necessaria, che inseguito sfocia in episodi di questo genere. In zona mia senti spesso dire "Oh ma a questi danno 600 €/mese per fare niente; vengono qui, prendono cittadinanza/residenza e poco dopo hanno un mantenimento di 600€; poi tornano a casa mantenendo la cittadinanza/residenza e vivono in 5 famiglie." Anche ciò corrisponde a verità e quindi è un motivo in più per il malcontento, visto che ci sono italiani che neppure arrivano a quella cifra, ma sono nativi!

Se fosse stato un bianco (come riportavi) probabilmente la cosa sarebbe stata di minore gravità, forse si sarebbero fermati alle parole e qualche ceffone, come accade sovente, o forse come scrivi tu, sarebbe stato lo stesso un omicidio, ma sicuramente meno vistoso e più calcato verso il futile e presupposto furto, visto che ancora neppure è stato provato... La televisione diceva furto di caramelle, altri dicono furto di altro... ma la verità ora difficilmente salterà fuori.

Questo è un esempio che dimostra quanto la popolazione sia allo stremo, quanto sia stressata, però non è che si diano una mossa nel fare qualcosa e ciò riporta alla fine della guerra che servirono gli USA per porre fine a certe cose e mettere in piedi una libertà (?). Il resto è partito da solo con gli inciuci ben nascosti dell'epoca, perché i primi debiti vennero contratti proprio in quell'epoca e che mi risulti ancora non sono stati pagati, anzi crescono sempre più accumulando anche quelli odierni (che servono anche a far dimenticare il primo e grande verso gli USA). Prova ad analizzare la cosa dalla fine guerra e vedrai se non è vero.

Se i nostri politici non fossero così tossici di soldi, ad oggi quel primo grande debito sarebbe stato ampiamente pagato, e questa Nazione sarebbe a posto, ma ...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 15 set 2008, 14:15

io proprio nn ho torto takion sono gli inquirenti a dirlo

e chi ne fa una scusa di pelle e lui che fa razzismo io ci vedo solo un delinquente morto... non avesse rubato sarebbe vivo... e onestamente non riesco a piangere uno che passa la vita rubando... sono cattivo? forse... ma io mi spacco normalmente il culo senza infrangere le leggi di normale convivenza con gli altri..

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 15 set 2008, 14:29

io sono pienamente d'accordo che non si tratti di razzismo... da quello che leggo però i delinquenti sono 2, non 1, e sono padre e figlio che hanno ammazzato a randellate un ragazzo per il sospetto che avesse rubato... farsi giustizia da soli non è un passo verso il miglioramento della giustizia, è solo un passo verso l'aumento della violenza...
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 15 set 2008, 14:37

si teo allora sono 3 i delinquenti

e cmq il modo migliore nn è manco alimentare le folle come ha fatto ieri minniti o veltroni gridando all'inciviltà dei cittadini italiani o dando la colpa agli elettori della lega come fatto dal caro minniti...

e fin quando la sinistra nn le capisce ste cose sarà sempre minoranza in sto paese

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 15 set 2008, 15:32

s questo niente da dire!

però fino a che non si dimostra che il ragazzo aveva effettivamente rubato, non so se sia corretto dargli del delinquente...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 15 set 2008, 15:47

ma teo allora fin che nn c'è la condanna in 3rzo grado nn possiamo chiamare assassini padre e figlio?

tutti i giornali riportano che il ragazzo ha rubato... quindi diamolo come appurato no?

e poi teo dalla ricostruzione dei fatti anche la vittima e i suoi due amici erano armati di bastone...se poi dobbiamo martorizzarlo ditelo... ma questo se l'è cercata... io nn vado in giro a rapinare la gente e poi nn mi affronto a colpi di spranghe e bastoni
sono anormale io? forse... ma nn credo

Aragorn
Site Admin
Site Admin