Brunetta in panne...

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Brunetta in panne...

Messaggiodi takion il 19 mar 2009, 15:18

In effetti è stata una mossa avventata, visto che avrebbe dovuto chiedere all'Onda di presentarsi e discutere ad un tavolo, ma non l'ha fatto...però anche dall'altra parte agire così è abbastanza "settaro", e sembra di vedere Palestina, Israele e Hamas...

ROMA - Gli studenti dell'Onda sono dei "guerriglieri e verranno trattati come guerriglieri". Lo ha detto il ministro della Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta, al termine di una conferenza stampa a Palazzo Chigi tenuta insieme alla collega della scuola, Mariastella Gelmini.

A chi faceva notare al ministro che nella scuola la protesta sta montando, il ministro ha risposto: "non vedo molta protesta, vedo ogni tanto delle azioni di guerriglia da parte della associazione Onda. Ma vedo - ha aggiunto - che nelle votazioni degli organi di rappresentanza degli studenti l'Onda non esiste. Sono un democratico e quindi credo molto più al voto che alle azioni azioni di guerriglia. L'Onda non l'ho vista nelle recenti elezioni degli studenti - ha insistito Brunetta - quindi sono dei guerriglieri e verranno trattati come guerriglieri".

UNIVERSITA': UNIONE STUDENTI, BRUNETTA SI DIMETTA
Le dimissioni e le ''immediate'' scuse del ministro Brunetta. Le chiede l'Unione degli studenti secondo cui un ministro della Repubblica ''non dovrebbe mai permettersi di definire dei giovani che esprimono il loro pensiero come dei 'guerriglieri' da trattare come tali''. ''Ieri - afferma l'Uds - c'e' stata un'aggressione di cui gli studenti sono state vittime. Quella di Brunetta e' una dichiarazione degna dei peggiori regimi sudamericani, dove gli studenti sono equiparati a terroristi. Gia' il presidente del Consiglio in autunno aveva provato a usare metodi repressivi, invocando la polizia nelle scuole pur di reprimere la protesta, ma aveva incontrato la netta ostilita' della societa' tutta. Chiediamo le immediate scuse e le dimissioni del ministro Brunetta. Non ci lasceremo intimidire''.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_908257587.html
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Brunetta in panne...

Messaggiodi Tauron il 19 mar 2009, 17:26

takion ha scritto:In effetti è stata una mossa avventata, visto che avrebbe dovuto chiedere all'Onda di presentarsi e discutere ad un tavolo, ma non l'ha fatto...però anche dall'altra parte agire così è abbastanza "settaro", e sembra di vedere Palestina, Israele e Hamas...

Me lo spieghi? Nn capisco al parola settaro XD

Non vede molta protesta perke la maggior parte degli organizzatori è in quinta e deve pensare all'esame! Cmq Brunetta ha fatto un uscita pessima... I politici dovrebbero imparare a misurare le parole perke dovrebbero essere la voce del popolo...

Nn dimentichiamo anke le parole di Cossiga...
Tauron
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi diegofio il 19 mar 2009, 21:51

ha sbagliato nei termini, ma ha ragione da vendere nella sostanza.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 19 mar 2009, 22:34

Settaro è colui che appartiene, fa parte di una setta, qualsiasi essa sia.

Ho fatto l'esempio di Israele, Palestina e Hamas per far capire come sia impostata la cosa. Due sono ormai riconosciute, mentre una (Hamas) no... e guarda caso Hamas qui equivale all'Onda, che ancora non si è dichiarata movimento o altro, ma solo una fazione e così facendo in breve saranno detti i "facinorosi"... Le azioni dell'Onda sono come quelle di Hamas: non più riconosciute, quindi proprie di chi lavora dietro le quinte e quindi facenti parte di una setta. Credo che prima si dichiarino movimento e prima potranno anche loro "parlare".

Comunque non serve la violenza, ma la ragione!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Tauron il 19 mar 2009, 23:38

Capito e quoto... Io faccio parte dell'Uds e, almeno io personalmente, sono contrario a queste "sette" nate per questa unica lotta!
Tauron
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi takion il 20 mar 2009, 00:05

Non è una lotta, ma un'illusione, almeno se si usa la violenza. Se invece porti le tue ragioni e le imponi chiedendo in caso estremo anche l'aiuto o il parere esplicito di tutta la collettività, quello vuol dire socializzare e nessuno può impedirlo, dittatura a parte...

Non voglio però criticare Brunetta per quello, dato che sino ad oggi ha fatto un sacco di "lavoro arretrato" che se fosse stato fatto prima avrebbe fatto anche risparmiare all'intera collettività tempo e soldi...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Tauron il 20 mar 2009, 00:19

takion ha scritto:Non è una lotta, ma un'illusione, almeno se si usa la violenza. Se invece porti le tue ragioni e le imponi chiedendo in caso estremo anche l'aiuto o il parere esplicito di tutta la collettività, quello vuol dire socializzare e nessuno può impedirlo, dittatura a parte...

Non voglio però criticare Brunetta per quello, dato che sino ad oggi ha fatto un sacco di "lavoro arretrato" che se fosse stato fatto prima avrebbe fatto anche risparmiare all'intera collettività tempo e soldi...

Ciò ke nn ha fatto la Gelmini... :D

Bo nn ho particolari opinioni su Brunetta ancora...
Tauron
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi takion il 20 mar 2009, 00:34

Bo nn ho particolari opinioni su Brunetta ancora...

Se è per quello neppure io, ed attendo di sapere di più...comunque non ha cominciato male il suo mandato...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Old Agorà