Maroni "Sorte del governo a rischio"

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Maroni "Sorte del governo a rischio"

Messaggiodi Aragorn il 10 apr 2009, 11:05

Di fronte a un terzo voto contrario sul decreto sicurezza "la sorte del governo sarebbe a rischio". Lo garantisce il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, in un'intervista a 'Il Sole 24 ore'.

Il titolare del Viminale dice di essere disposto a ricorrere alla fiducia contro "il fuoco amico": "Se necessario chiederò la fiducia, stavolta senza nessun indugio. E per evitare il fuoco amico". A proposito dell'incontro di ieri con il premier Silvio Berlusconi, Maroni dice: "Il presidente del Consiglio, su mia richiesta, si è assunto la responsabilità politica e istituzionale di trovare una via d'uscita" dopo la bocciatura della norma sui Cie.

Maroni, da parte sua, vede solo una strada: quella di recuperare tutto nel ddl sicurezza. "L'ipotesi di riconvocare il Parlamento per approvare il decreto con il reinserimento della norma è stata scartata. Fare un nuovo provvedimento d'urgenza, vista la fuoriuscita di clandestini dal 26 aprile, incontra obiezioni tecnico-giuridiche. La terza soluzione -sottolinea Maroni- è recuperare tutto nel disegno di legge sicurezza, oggi alla Camera, dandogli corsia preferenziale".

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Re: Maroni "Sorte del governo a rischio"

Messaggiodi Tauron il 12 apr 2009, 15:27

Be nn passa una legge e si ricorre subito al voto di fiducia per farla passare... Mi sembra democratico!
Tauron
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi takion il 12 apr 2009, 15:42

Molto democratico, però le schede da distribuire vorrei farle io... così mi troverei in tasca un sacco di soldi.
Democratico, sì, ma tieni presente che si è ancora con una crisi che ogni tanto accenna a scendere. Chi paga quelle schede se non la popolazione?

Perché non farlo online mettendo delle postazioni nei Comuni? Un IP dedicato può anche garantire l'efficacia e la sicurezza... e si eviterebbe di buttare carta, tagliare alberi per farla etc...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Tauron il 12 apr 2009, 15:45

Takion ero sarcastico XD... Cmq seguendo questo modo vedrei molti brogli elettorali XD
Tauron
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi takion il 12 apr 2009, 19:48

Sì, in USA è accaduto che abbiano potuto immettere un virus nella rete di votazione, però se ne sono anche accorti subito...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Old Agorà