Novità per il 2012

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Novità per il 2012

Messaggiodi takion il 22 apr 2009, 17:53

Come in molti sapranno, il 2012 è detto l'anno di arrivo di Nibiru o Pianeta X, che dovrebbe portare maremoti e varie catastrofi naturali su questo pianeta e solo con il suo avvicinamento a 400.000 km da qui. Tanti altri dicono sia una bufala, ma la stessa Nasa dapprima disse che tutto era vero, poi negò e disse che era uno scherzo (?)...strano che la Nasa si sia data a fare scherzi...
Il 2012 però coincide anche con il famoso calendario Azteco per cui il mondo finirebbe, ma per quello che vi posso dire, loro avevano del mondo una visione ridotta al proprio spazio e al massimo facente parte di un sola zona.

Però ad oggi ecco cosa accade della "scienza" convenzionale che sempre ha negato e nega le evidenze o ciò che non capisce o a cui non arriva. Il primo link è in italiano e il secondo (più completo) in inglese. Vedete voi se crederci o no, ma tenete conto sin da ora dei cambiamenti climatici ultimi avvenuti in modo troppo repentino.

http://www.gazzettadiparma.it/primapagina/dettaglio/7/18294/Fra_tre_anni_super_tempesta_solare.html

http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-1171951/Meltdown-A-solar-superstorm-send-dark-ages--just-THREE-years.html
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Novità per il 2012

Messaggiodi nemesys_72 il 22 apr 2009, 19:30

chi me lo fa fare allora di iniziare a lavorare se poi nel 2012 finisce tutto??
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 22 apr 2009, 19:41

Giusta domanda ed infatti c'è gente che ha lasciato il lavoro per dedicarsi a cose meno impegnative. Da parte mia, ritengo che in qualsiasi caso non bisogna perdersi d'animo, ed anzi reagire. Quelle sono le notizie date dalla scienza, ma al contempo bisogna anche essere capaci di valutare con propria mente. Se ricordi il giorno che avviarono per la prima volta l'LHC ci fu un pandemonio (anche giusto) e molti credevano ci sarebbe stata la fine del mondo. La stessa Repubblica stampò notizie allarmanti, tanto da arrivare all'estero e creare altro panico (una giovane donna indiana si uccise...). Però la parte scientifica non riconosciuta, ha anche detto che ogni 3600 anni Nibiru si avvicina alla terra e porta sì grandi guai, ma al contempo ci sarebbe un contatto con un'altra specie là abitante.

Quello che a me invece preoccupa e che so per certo, è che uno sbalzo di tensioni nell'aria è in grado di variare anche i flussi elettrici corporei, dando così squilibri mentali di non lieve portata. Per farti un esempio, vedi l'elettroshock. Se campi magnetici terrestri sono variati, anche la corrente corporea lo sarà e il cervello subirà una sorta di shock dal quale faticherà a riprendersi (sempre che non bruci dei neuroni).

Ci sono 3 anni di tempo per poter dare inizio alla costruzione e messa in funzione di certe apparecchiature, ma come al solito, meglio costruire altre automobili e inquinare di più...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Ibanez89 il 23 apr 2009, 00:00

magari spazziamo via che so per 5/10 anni tutta la tecnologia chissà che eliminiamo una volta per tutte "fin quando finisce l'effetto delle tempeste" stress, tumori e cavolate varie... Nessuno mi da uno strappo verso un'isola deserta per lasciarmi li 4/5mesi? Ovviamente deve essere tropicale, odio il freddo :D
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 23 apr 2009, 01:35

L'arrivo di Nibiru, stimato in 400.000 km dalla Terra, porterà parte della gente in "paradiso"...anche se te ne andassi su un'isola sperduta, non sapresti cosa fare e da cosa iniziare... vuoi una banana o preferisci il cocco? :mrgreen:
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Ibanez89 il 23 apr 2009, 16:02

takion ha scritto:L'arrivo di Nibiru, stimato in 400.000 km dalla Terra, porterà parte della gente in "paradiso"...anche se te ne andassi su un'isola sperduta, non sapresti cosa fare e da cosa iniziare... vuoi una banana o preferisci il cocco? :mrgreen:

cocco, le banane mi fanno impressione... cmq anche se in genere sono pessimista non ci credo a ste capperate :asd: vedremo, chissà che nn portano il mare al mio paese, mi risparmierebbe il bus per andare alla città vicina, o devo aspettare lo scioglimento dei ghiacciai? :D
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi `knives` il 23 apr 2009, 18:32

Ibanez89 ha scritto:
takion ha scritto:L'arrivo di Nibiru, stimato in 400.000 km dalla Terra, porterà parte della gente in "paradiso"...anche se te ne andassi su un'isola sperduta, non sapresti cosa fare e da cosa iniziare... vuoi una banana o preferisci il cocco? :mrgreen:

cocco, le banane mi fanno impressione... cmq anche se in genere sono pessimista non ci credo a ste capperate :asd: vedremo, chissà che nn portano il mare al mio paese, mi risparmierebbe il bus per andare alla città vicina, o devo aspettare lo scioglimento dei ghiacciai? :D

aspetta maometto, che se la montagna non va da lui ci pensa lei.. 8O
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 23 apr 2009, 22:57

Scettico, vero? Leggi qui, ma tieni conto che è del 2005. In seguito un appassionato di astronomia ha rifatto i calcoli della Nasa ed ha scoperto che avevano sbagliato di circa 20 anni e che il detto pianeta X (anche ritenuto Nibiru) sarebbe passato di qui nel 2012. La Nasa ha così provveduto a verificare e ha dovuto dargli ragione. La persona risiede a Milano ed è un giovane astronomo.
Stranamente ancora in seguito, la Nasa smentì tutto dicendo che "era uno scherzo"... come mai ora la parte scientifica tradizionale è tutta in subbuglio per questo nuovo fatto? Tutti concordi però.
Nota la diversità di esposizione tra articolo in inglese quello italiano. Il primo è molto più corposo...

http://www.nasa.gov/vision/universe/solarsystem/newplanet-072905.html
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Old Agorà