Suicida il console di Germania a Napoli

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Suicida il console di Germania a Napoli

Messaggiodi takion il 30 lug 2009, 14:33

8O

NAPOLI - Un biglietto di scuse scritto in tedesco e rivolto ai suoi collaboratori. Poi il tragico gesto, giù dal secondo piano di via Petrarca, 203, a Napoli, nella zona di Posillipo. Angelika Volkel, console di Germania a Napoli dal 2006, 61 anni, si è suicidata così. Secondo la polizia, anche dopo aver ascoltato i collaboratori del consolato di via Crispi, il gesto potrebbe essere legato a qualche malattia, visto che la donna era in cura presso sanitari tedeschi. Il corpo della Volkel è stato trovato dal custode notturno dello stabile vicino al palazzo nel quale abitava alle 5.30 di oggi.

E' finito sulla rampa del garage sottostante dopo un volo di una ventina di metri che non ha lasciato scampo alla donna. Sembra che nel suo scritto abbia fatto riferimento a un malessere ma non è chiaro se si tratti di qualche malattia grave o di una forma di depressione. La Volkel, che viveva da sola, ha lasciato anche il numero di telefono di un fratello da avvisare che vive all'estero mentre i genitori si trovano in Germania. L'ultima visita dei parenti a Napoli circa tre mesi fa. Una domestica l'aiutava nelle faccende di casa un paio di volte alla settimana mentre ogni mattina un autista veniva a prenderla per accompagnarla al Consolato.

Come racconta Angelo Cardone, portiere del palazzo di via Petrarca 203, negli ultimi tre giorni la donna non era uscita di casa. A trovare il corpo e avvisare la polizia è stato il vigilante notturno che custodisce lo stabile del civico 207 sul quale si affaccia il balcone dal quale si è buttato il console. Secondo Cardone si trattava di una donna molto tranquilla, educata e gentile: questa la caratteristica della sua permanenza a Napoli in questi tre anni. Ogni tanto offriva cene al personale dello staff del consolato nella sua abitazione. Nessun dubbio per il commissariato di polizia di Posillipo sulla ipotesi del suicidio. Il corpo è stato portato al II Policlinico dove sarà eseguita l'autopsia. L'indagine è coordinata dal pm Narducci.

Un gesto "inspiegabile" da parte di una donna "sempre gentile e cordiale che amava molto Napoli". Così gli addetti alla sicurezza del Consolato della Germania a Napoli hanno commentato il suicidio del console tedesco. Nessun commento ufficiale, invece, dalle stanze dello stabile in via Petrarca 69, chiuso all'accesso di giornalisti e curiosi.


http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_1622172983.html
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Torna a Old Agorà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite