Dalla UE STOP alle televisioni che consumano troppo

Così dicono, e sono compresi monitors, congelatori, refrigeratori e motori industriali... ma mi sembra ancora una delle tante sparate, visto che la legge sull'amianto del 1992 è stata bypassata con vari espedienti che loro chiamano "leggi"... se ci sono soldi da chiedere sono sempre tutti pronti, ma il rispetto di quello che hanno messo come legge diviene un'odissea, una "storia infinita"...
Vedremo.
http://www.theinquirer.it/2009/08/12/dalla-ue-uno-stop-alle-tv-che-consumano-troppo.html#more-9460
Vedremo.
Entro il 2014 la Ue metterà al bando le Tv ad alto consumo, ma anche congelatori, refrigeratori e motori industriali (eccetera) che consumano troppa energia. Il calendario del ritiro dal commercio sarà compreso tra il 2011 e il 2017La Ue vuole essere più virtusa e Green, giungendo entro il 2020 a un risparmio complessivo di 190 Terawatt, pari al consumo di elettricità di Svezia e Austria messe insieme.
“(La normativa) consentirà di risparmiare una quantità impressionante di elettricità, di CO2 e di costi legati all’elettricità, creando al tempo stesso posti di lavoro”, ha spiegato il commissario europeo all’Energia Andris Piebalgs in una nota.
Le nuove norme promuoveranno l’uso di “trasmissione a velocità variabile” adattando la potenza del motore alle esigenze, invece di farlo operare a pieno ritmo.
http://www.theinquirer.it/2009/08/12/dalla-ue-uno-stop-alle-tv-che-consumano-troppo.html#more-9460