Follia pubblica

Inviato:
15 ott 2009, 10:11
di takion
Ecco perché dovrebbero fare analisi a tutti quegli ubriaconi. Quando questo governo vinse, furono fotografati in aula mentre aprivano una bottiglia di spumante. Non era del PD, ma la questione è su entrambe le fazioni. Stranamente un paio di giorni fa ho visto le stesse deliranti conclusioni, di carattere differente, fatte da una persona per strada che parlava con suoi amici. Si vedeva lontano km che non era sobrio.
Questa legge e questo stato, continuino a lasciar pubblicizzare l'alcol e vedranno a cosa arriveranno. Anche questo dimostra come la politica in Italia stia cambiando come il tempo, ma in male. Non si può dare un esempio di quel tipo, perché ciò porta ad una spaccatura del paese, e in un momento come l'attuale...l'unica soluzione sarebbe una enorme rivoluzione contro tutti i partiti, visti gli esempi che stanno dando.
(Ecco perché sostengo Beppe Grillo, almeno là non ci sono divisioni inutili)
http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_15/servizi-allarme-berlusconi_f8059a82-b950-11de-880c-00144f02aabc.shtml
Invita a «sparare a Silvio» Bufera su un dirigente del Pd

Inviato:
15 ott 2009, 13:06
di Aragorn
Un giovane dirigente del Pd modenese inciampa sulle insidie di Facebook e della propria leggerezza: nel luogo virtuale di scambio di testi, foto e video, scrive un pensiero maledetto - «ma santo cielo, possibile che nessuno sia in grado di ficcare una pallottola in testa a Berlusconi?» - e tra gli amici di Facebook c’è un consigliere del Pdl che gli chiede di vergognarsi e di cancellare la scritta, ma lui non gli risponde. E quando questi denuncia pubblicamente il caso, lui è costretto a rendersi conto del danno, anche a se stesso, si scusa con tutti, Berlusconi per primo, e si dimette.
Matteo Mezzadri, 22 anni, di Savignano sul Panaro, coordinatore a Vignola e membro della segreteria provinciale dei giovani democratici, non scorderà mai questo 14 ottobre: caduto nel vuoto l’appello dell’amico del Web, ma rivale politico, si trova a gestire un guaio più grande di lui.
«Un grave scivolone da parte di un esponente del Pd modenese, un’autentica vergogna che si commenta da sé»: è questo l’annuncio che l’amico di Facebook, Bruno Rinaldi, consigliere provinciale Pdl, manda al mondo, assistito dal consigliere regionale Enrico Aimi, esperto penalista; i due, che collegano la scritta alla bocciatura del lodo Alfano, parlano di «campagna d’odio», del rischio che si trovi un volontario pronto a piantare una pallottola in testa al premier. E chiedono a Mezzadri: «Si vergogni e si dimetta, o almeno si penta ufficialmente».
Passano poche ore, e Mezzadri ha la voce di un giovane distrutto quando all’agenzia di stampa Ansa dice che «sì», è pentito: «Chiedo scusa a tutti, amici e meno amici, a partire da Berlusconi. E mi dimetto dalle cariche del Pd, attendendo dal partito eventuali provvedimenti. Il mio è stato un linguaggio che nessuno dovrebbe avere, tantomeno uno che si occupa non solo della propria vita, ma anche di quella degli altri».Parole che, in forma diversa, ma con lo stesso contenuto, mette in rete sul luogo del “delitto”, Facebook.
Durissimo il Pd modenese, che accoglie le dimissioni «da tutti gli incarichi. Mezzadri è autore di gravissime dichiarazioni nei confronti del presidente del Consiglio, di cui solo oggi il partito è venuto a conoscenza».
«Ogni forma di violenza, anche verbale, è inaccettabile - dice il segretario provinciale, Stefano Bonaccini - L’età e l’inesperienza non possono in alcun modo giustificare gesti di tale gravità. Mezzadri ha saggiamente deciso di dare le sue dimissioni. Se non lo avesse fatto avremmo provveduto noi a sospenderlo».
Re: Invita a «sparare a Silvio» Bufera su un dirigente del Pd

Inviato:
15 ott 2009, 13:07
di Aragorn
una persona del genere non deve fare politica perchè nn ha capito nulla di quel che vuol dire fare politca....
Re: Invita a «sparare a Silvio» Bufera su un dirigente del Pd

Inviato:
15 ott 2009, 14:33
di takion
@Aragorn: hai pubblicato la stessa cosa da me già messa, tranne che avevo inserito differente titolo "Follia pubblica" pochi threads più in basso...
Vedi se riesci ad unirli.

Re: Invita a «sparare a Silvio» Bufera su un dirigente del Pd

Inviato:
15 ott 2009, 16:15
di Beleg
Dimissioni quantomai opportune. Carriera politica bruciata a ventidue anni, complimenti...
Re: Invita a «sparare a Silvio» Bufera su un dirigente del Pd

Inviato:
15 ott 2009, 17:43
di thrantir
per fortuna che a volte si rovinano da soli prima di rovinare gli altri...