Ora di religione islamica...

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Ora di religione islamica...

Messaggiodi takion il 17 ott 2009, 14:32

Un'altra caxxata tra le tante, per far dimenticare i problemi gravi interni all'Italia. Praticamente solo una mossa politica per attirare a sé voti in prossime elezioni. Come cavolo fanno a pensare così? Va bene che l'Italia si dice multirazziale, ma il fattore religioso lo lascerei da parte, perché in seguito allora dovrebbero fare l'ora di religione anche per buddisti, shintoisti ebrei e tanti altri (anche talebani), con solo risultato di apportare scontri a carattere religioso. Certo che il delirio politico non smette...le pensano di notte per spararle di giorno? Perché non vanno a piantare patate anziché immettere certe trovate pubblicitarie?

Un aiuto si può dare, ma non tutto il braccio!

Riproduzione riservata

http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_17/Ora-di-religione-islamica-la-nuova-proposta-dei-finiani-salvia-trocino_cdbc1c7a-bae4-11de-af7b-00144f02aabc.shtml

Bisogna invece dare addito a loro chiese e quando si scopre che sono utilizzate per terrorismo, vanno chiuse e recintate con scritta chiara ed evidente: chiusa per terrorismo. In questo modo si è data l'opportunità e la fiducia e se hanno tradito entrambe vadano pure loro a piantare patate. Gli spazi per professare i loro culti, però vanno concessi, ma non all'interno di scuole. Si levino pure i crocefissi, per rispetto reciproco...

Per me stanno solo apportando altra ed inutile folle confusione e fanno passare l'Italia per paese razzista. E per questo vorrei sapere che cosa sia in atto negli altri paesi europei... tanto per avere un confronto.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Ora di religione islamica...

Messaggiodi Aragorn il 18 ott 2009, 19:28

per come la penso io, l'ora di religione dovrebbe tornare a essere obbligatoria, ma deve spiegare la storia, la dottrina, le finalità, le differenze di tutte le principali religioni, dal cattolicesimo all'islam, dall'ebraismo allo shintoismo....

altro che ora di religione cattolica e islam....

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi diegofio il 18 ott 2009, 20:33

per me dovrebbe essere inglobata dentro le ore di storia, non sono mai stato d'accordo con come viene gestita questa cosa oggi.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi thrantir il 22 ott 2009, 17:26

piu' che altro, mi da fastidio che i docenti siano scelti dalla curia...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Torna a Old Agorà