Pagina 1 di 2

Giovanardi: "Cucchi morto perché drogato e anoressico"

MessaggioInviato: 09 nov 2009, 14:08
di takion
Ecco come i politici intendono pararsi il di dietro con mere scuse. Se fosse stato fuori sicuramente non sarebbe morto, ma dato che la loro la loro legge colpisce solo la popolazione, e non i loro colleghi, tentano allora di giustificare, negare e tanto altro. Non approvo tale risposta in quanto indice di falsa prova.
Inoltre: si sono mai domandati cosa porta un giovane a drograsi (oltre che per provare) e poi a spacciare, se magari ha perso il lavoro? Un motivo in più per dire "politici bestie". Io ho sofferto anni fa di pericardite, e non per droghe,ma per stress da lavoro, cosa avrebbero da dire in merito?

ROMA - "Stefano Cucchi era in carcere perché era uno spacciatore abituale. Poveretto, è morto - e la verità verrà fuori - soprattutto perché pesava 42 chili". Lo ha detto il sottosegretario Carlo Giovanardi, intervenuto a "24 Mattino" su Radio 24, che ha diffuso il testo dell'intervista, per parlare di droga.

"La droga - ha continuato Giovanardi - ha devastato la sua vita, era anoressico, tossicodipendente, poi il fatto che in cinque giorni sia peggiorato... certo bisogna vedere come i medici l'hanno curato. Ma sono migliaia le persone che si riducono in situazioni drammatiche per la droga, diventano larve, diventano zombie: è la droga che li riduce così ".

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2009/11/09/visualizza_new.html_1615732432.html

Re: Giovanardi: "Cucchi morto perché drogato e anoressico"

MessaggioInviato: 09 nov 2009, 14:24
di Aragorn
io nn voglio essere cattivo ma nn riesco a piangere uno spacciatore, se poi anche se la polizia ha abusato e lo ha malmenato sono disposto a pagare un prezzo da stato fascista per avere un italia più pulita.

so benissimo che è un opinione forte ma se il ragazzo fosse stato un bravo ragazzo sicuramente oggi sarebbe ancora in vita.

Re: Giovanardi: "Cucchi morto perché drogato e anoressico"

MessaggioInviato: 09 nov 2009, 15:31
di Beleg
Innanzitutto complimenti a Giovanardi per la pessima figura... un uomo nella sua posizione non può mai permettersi di sparare queste sentenze, tanto più quando c'è un'indagine della magistratura in corso. Ma tanto, si sa, per fare propaganda questo ed altro... Per lui è tutto chiaro, nessun dubbio: è morto perchè drogato e anoressico. E le cartelle cliniche falsificate? Le fratture e i pestaggi? L'omertà dei responsabili della sua custodia tra le forze dell'ordine e tra i medici? Tutto regolare no?

Del resto, con le nuove leggi, chi ha anche una piccola parte di droga in tasca, hashish compreso, è un pericoloso spacciatore da mettere subito in galera. I trafficanti e chi finanzia i traffici, poi... quelli non fanno notizia, non colpiscono l'immaginario collettivo nella popolazione, quindi meglio puntare sui piccoli spacciatori...
Aveva 20 grammi di droga nelle tasche, ha sbagliato. Quindi deve morire di botte? Ha detto bene un commentatore: quasi la metà dei parlamentari si droga. Cosa facciamo? Mandiamo un bel boia in Parlamento? Se questo lo hanno ammazzato di botte, a Marrazzo e Berlusconi allora tagliamo la testa, se non altro per democrazia...

Ara, se è per la sicurezza dello Stato e un'Italia più pulita, allora non con questo tipo di delinquenti che si risolve il problema. Mi aspetto questo tipo di comportamento, compreso il pestaggio, anche con i veri delinquenti, quelli pericolosi, vedi i mafiosi e i corruttori, i peggiori secondo me... non l'ossequio e il rispetto, ma le mazzate e gli spaccaossa...

Re: Giovanardi: "Cucchi morto perché drogato e anoressico"

MessaggioInviato: 09 nov 2009, 15:42
di takion
Aragorn: non parlo a titolo politico ma personale, quindi ti rivolgo qualche domanda:

secondo te come può uno Stato avere dei politici condannati in via definitiva e con stipendi d'oro?

perché se prendono un politico con droghe ed altro scatta l'operazione "imbosco" di ogni cosa a lui/lei pertinente?

come mai ancora dicono che la crisi sta passando, e dall'altra parte si vedono ditte chiudere e cassaintegrati a manetta?

chi fa le vere spese di tale crisi?

se sono così lindi e puliti, perché non proibiscono la produzione e vendita di alcolici che da semrpe danno enormi profitti, ma ammazzano le persone (in modo estrinseco ed intrinseco)?

Se poi vorrai prove della delinquenza del detto Stato, te ne potrò fornire quante neppure ti immagini, perché sono cose "riservate", o meglio, nascoste alla pubblica opinione, con troppe omertà e connivenze. Prove alla mano!

Per te è logico che avvengano stupri in edifici di Stato e poi per mettere a tacere si ammazzi il/la testimone o la vittima? Se questo è lo stato, allora siano pronti a raccogliere ciò che seminano!

E qui ribadisco che anche loro devono essere sottoposti agli esami anti alcol e anti droghe prima di entrare in parlamento, e non certo con conoscenza di data, ma all'improvviso, come accade per i normali controlli.

Da parte mia non credo allo stato fascista e neppure a quello comunista proprio perché limitano l'altrui libertà, ma per loro è possibile fare ciò che vogliono. Quella non è libertà, ma arroganza pretesa con una legge inesistente, cioè quella loro personale.

Beh vedo che ha risposto prima di me Beleg... e come vedi, proprio non ci siamo con quella verità imposta!

Re: Giovanardi: "Cucchi morto perché drogato e anoressico"

MessaggioInviato: 09 nov 2009, 15:55
di takion
Questo il commento della sorella. Ditemi voi se non si ha a che fare con dei maiali che vogliono coprire a tutti i costi ciò che già salta fuori senza bisogno di indagini..! Ora lo stesso trattamento spetta anche a loro che dovrebbero dare il buon esempio
e invece insegnano a mentire spudoratamente...

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.3971963805

Re: Giovanardi: "Cucchi morto perché drogato e anoressico"

MessaggioInviato: 09 nov 2009, 19:36
di diegofio
Aragorn ha scritto:io nn voglio essere cattivo ma nn riesco a piangere uno spacciatore, se poi anche se la polizia ha abusato e lo ha malmenato sono disposto a pagare un prezzo da stato fascista per avere un italia più pulita.

so benissimo che è un opinione forte ma se il ragazzo fosse stato un bravo ragazzo sicuramente oggi sarebbe ancora in vita.


i drogati occorre recuperarli, non pestarli di botte.
tutti possiamo commettere degli errori nella vita, non è poi così difficile cadere nel tunnel della droga. nel mondo in cui viviamo mi risulta difficile persino dare una colpa a queste persone sono quasi vittime più che colpevoli.

MessaggioInviato: 09 nov 2009, 23:46
di nemesys_72
diegofio ha scritto:i drogati occorre recuperarli, non pestarli di botte.
tutti possiamo commettere degli errori nella vita,

concordo..

diegofio ha scritto:non è poi così difficile cadere nel tunnel della droga. nel mondo in cui viviamo mi risulta difficile persino dare una colpa a queste persone sono quasi vittime più che colpevoli.

vero che non è difficile, ma la colpa è di chi si droga, chi lo fa, per quanto mi riguarda e parlando con cognizione di causa, non è mai vittima, hai sempre una scelta, quella di dire "NO, GRAZIE!"..

Re: Giovanardi: "Cucchi morto perché drogato e anoressico"

MessaggioInviato: 10 nov 2009, 11:32
di takion
Spinello o non spinello, ciò non vuol dire che ci sia permesso di assassinio; ora salta anche fuori un testimone che ha visto pestare il ragazzo. Come la mette ora tale ubriacone (è noto che vada a Lambrusco) di pseudo ministro? E perché lui va a lambrusco se lo si pestasse sino a morte che cosa ne penserebbe lo stesso? Troppo alcol che lo fa straparlare..!

http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/cronaca/morte-cucchi-2/supertestimone/supertestimone.html

@Diego: prova a dire no all'insulina, in caso sia prescritta...e anche quella è situazione di assuefazione...

Re: Giovanardi: "Cucchi morto perché drogato e anoressico"

MessaggioInviato: 10 nov 2009, 13:21
di patrix78
Bellissima questa frase che esprime varie cose che penso anche io:
"E pensare", dice Antonio Di Pietro, segretario Idv, "che Giovanardi ha le deleghe alle Politiche giovanili: si dimetta per manifesta incapacità".
Ancora più bella e sensata questa:
"È vergognoso", commenta Paolo Ferrero, segretario del Prc, "che chi si scandalizza per la sentenza sul crocifisso non abbia alcun rispetto per la vita umana".

Re: Giovanardi: "Cucchi morto perché drogato e anoressico"

MessaggioInviato: 10 nov 2009, 14:01
di Aragorn
mi sa che stiamo mistificano un pò la realtà, il signorino oltre ad essere consumatore abituale era uno spacciatore, vendeva morte ed era in carcere per quello. Oltrettutto mi fa ribrezzo chi pensa ad accusare subito le forze dell'ordine, senza fermarsi a pensare che in una cella ci sono altri detenuti ed è più probabile che sia un delinquente a malmenarlo che un tutore dell'ordine, tanto che negli avvisi di garanzia ci sono anche detenuti non solo secondini perchè ancora nessuno può dire con certezza cosa sia successo.

E cmq ripeto un paese con uno spacciatore in meno è un paese migliore, sarò cattivo ma nn mi piace essere politicamente corretto. E il fatto che a manifestare per lui sabato non sia scesa la maggioranza silenziosa degli italiani, quella che lavora suda la pagnotta ed è ligia alle regole ma i centri sociali, quelli dell'anarchia degli ACAB, quelli che non ci pensano minimamente a mettere a ferro e fuoco città come milano e genova mi fa solo pensare. Poi se la responsabilità della morte è di un tutore dell'ordine deve pagare con carcere a vita come è giusto che sia, ma non fatemi piangere uno spacciatore, un delinquente non ce la faccio.

Re: Giovanardi: "Cucchi morto perché drogato e anoressico"

MessaggioInviato: 10 nov 2009, 14:07
di Aragorn
e cmq per inciso visto che ieri sera a RTL nel g.o hanno passato le dichiarazioni di giovanardi mi fa abbastanza pena il taglia e cuci dell'ansa che si dimentica di scrivere la parte fondamentale delle dichiarazioni del ministro

ma che ci vogliamo fare la stampa in italia è una porcheria.

Cmq per inciso giovanardi ha dato la colpa ai medici per non aver capito che il ragazzo era in uno stato psicofisico alterato e necessitava dell'aiuto di psichiatri ma l'ansa questo nn ce lo scrive fa molto più comodo creare e alimentare polemiche.

Re: Giovanardi: "Cucchi morto perché drogato e anoressico"

MessaggioInviato: 10 nov 2009, 16:34
di patrix78
Io credo che più che i carabinieri siano stati i "secondini" a farla sporca.
Il fatto è che in queste situazioni specie se il soggetto risponde male o fa lo spaccone qualche schiaffo come minimo ci scappa.
Certo è che uno schiaffo per ciascuno su un soggetto di 42kg ha un effetto ben diverso rispetto a un tipo bello corpulento di 90...
Comunque qualche schiaffone vola sempre a meno che il soggetto non sia particolarmente tranquillo e si mostri non dico pentito ma quantomeno consapevole della gravità del fatto.
E' ingiusto, ma si fa...

Re: Giovanardi: "Cucchi morto perché drogato e anoressico"

MessaggioInviato: 10 nov 2009, 19:30
di Beleg
Chi è stato a malmenarlo lo accerteranno i magistrati... non credo che qui qualcuno voglia fare di tutta l'erba un fascio in merito alle forze dell'ordine, addossandogli responsabilità prima del dibattimento. Possono essere anche stati i secondini o gli altri detenuti... faccio solo notare come intorno a questa storia si sia creato uno strano silenzio da parte delle autorità responsabili della custodia del giovane, medici o forze dell'ordine, con documenti non firmati, consegnati in copie diverse o con sospetta contraffazione. Le coincidenze cominciano a sembrare troppe in effetti... comunque staremo a vedere...
Detto questo, spacciatore o consumatore, se uno sbaglia con reati simili eventualmente dovrebbe andare in galera, non essere ammazzato di botte. Credo si possa essere d'accordo sul concetto, senza per questo provare pena per la morte di un delinquente abituale... Perchè quando succedono cose come questa, secondo me bisogna sempre chiedersi: "E se un fatto simile si fosse verificato con una persona risultata poi innocente?" Ricordatevi anche del caso di Federico Aldrovandi, a Ferrara...

Re: Giovanardi: "Cucchi morto perché drogato e anoressico"

MessaggioInviato: 14 nov 2009, 16:00
di takion
Già, però se tocca ad uno di loro, stranamente hanno gli arresti domiciliari, con la Jacuzzi e le regazze..! Che strana differenza. Intanto un risultato c'è e anche molto contestabile: come si fa a dire "omicidio preterintenzionale?" L'hanno pestato sino a morte, ma non volevano ammazzarlo? Perché non fanno così anche con certi personaggi ben noti? Di che hanno paura?
Penso tutti abbaino visto i lividi sulla sua schiena riportati dalle foto dei giornali; quelli sono lividi di corpi contundenti rigidi e cilindrici, proprio come le sbarre di ferro...e lui pesava 42 chili...

http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/cronaca/morte-cucchi-3/bonini-calvario/bonini-calvario.html

Re: Giovanardi: "Cucchi morto perché drogato e anoressico"

MessaggioInviato: 15 nov 2009, 12:37
di takion
E qui si parla di secondo pestaggio il che cambia totalmente ciò che ha dichiarato Giovanardi, facendo divenire le sue dichiarazioni calunniose mirate a scopi di occultamento, e questo fa parte del loro modo di fare costante. Strano che la famiglia non l'abbia denunciato, dato che è perseguibile.

Come ho detto, certe "medicine" dovrebbero essere somministrate a quei politici che hanno da tempo innescato una lotta contro la collettività e basta vedere le troppe cose commesse. Che ci stanno a fare?

http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/cronaca/morte-cucchi-3/giallo-secondo-pestaggio/giallo-secondo-pestaggio.html