Pagina 1 di 1
Aumenta il canone Rai: 109 euro...

Inviato:
22 dic 2009, 00:15
di takion
Tanto per cambiare e tanto per pagare un servizio non molto qualitativo...
Il Consiglio Utenti: "Inopportuno"
Il viceministro per le Comunicazioni, Paolo Romani, ha firmato il decreto per la rideterminazione del canone Rai che, secondo quanto si apprende, passa da 107,5 euro a 109 euro l'anno. L'aumento è stato varato tenendo conto dell'inflazione programmata.
Ma la decisione viene decisamente contestata da associazioni degli utenti e dal Consiglio nazionale degli utenti, organismo dell'Agcom. Che in una nota ritiene "assolutamente da evitare l'aumento del canone. Soprattutto a fine 2009, anno che ha visto il passaggio al digitale diverse aree, tra cui Roma, con notevoli difficoltà per i cittadini". "Abbiamo più volte espresso la nostra contrarietà all'aumento del canone - continua la nota Agcom - sarebbe, infatti, utile che i cittadini conoscessero con esattezza quali attività il canone va a finanziare e quali invece sono realizzate con la pubblicità. Una manovra inopportuna anche considerato il fatto che è stato ridimensionato il qualitel".
http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/politica/rai-6/canone-aumenta/canone-aumenta.html
Re: Aumenta il canone Rai: 109 euro...

Inviato:
22 dic 2009, 21:04
di Ibanez89
109€ buttati nel cesso ogni anno...
Re: Aumenta il canone Rai: 109 euro...

Inviato:
22 dic 2009, 21:08
di Aragorn
serviranno per pagare il multone che si prospetta x la vicenda santoro-travaglio richiamati ancora per aver distorto la verità dall'autorithy? e da indiscrezioni la rai potrebbe essere condannata a pagare 90 milioni di multa cioè il 3% del fatturato ma si saprà di più ai primi di gennaio...
Re: Aumenta il canone Rai: 109 euro...

Inviato:
22 dic 2009, 21:43
di takion
A parte che ho sempre visto sia Santoro che Travaglio, basarsi su scritti e prove già consolidati e già pubblicati da altri... mentre la RAI fa sempre più pena, poi non capisco cosa insistano ad insultare l'intelligenza altrui applicando ancora il detto di "televisione di stato"... Quale Stato? Quello che usa i soldi per una politica malsana? Per carità! Che la RAI sia da subito veramente statalizzata e si metta ripiego a certe assurdità! Come si fa in un telegiornale , 1 volta su 2, sbagliare a mandare in onda la registrazione? Chi ci hanno messo, Cheeta? MMhhh, no perché sarebbe stata capace...
90 milioni di multa
Domanda: in che tasche andranno a finire?
Re: Aumenta il canone Rai: 109 euro...

Inviato:
23 dic 2009, 00:14
di Aragorn
takion travaglio definì schifani un mafioso senza prove e l'autority oltre a minacciare la rai del 3% del fatturato gli fece un warming per il signor travaglio minacciando l'oscuramento delle 3 reti rai se una cosa del genere si fosse ripetuta....
e ora si è ripetuta.... cmq staremo a vedere
Re: Aumenta il canone Rai: 109 euro...

Inviato:
23 dic 2009, 01:48
di takion
Mhhh... Travaglio che parla a vanvera? Guarda che Travaglio prima di parlare prende visione; potrebbe aver letto qualcosa che non poteva mostrare pubblicamente...
Il link risale al 2008 e penso sia quello di cui parli
http://informatieliberi.blogspot.com/2008/05/travaglio-vs-schifanila-verit-inizia.htmlVedi anche questo...
http://maelstrom2.blogspot.com/2008/05/travaglio-vs-schifani.htmlDove è la verità?
Re: Aumenta il canone Rai: 109 euro...

Inviato:
23 dic 2009, 13:54
di Aragorn
takion nn sono io a dire dov'è la verità per quel che mi riguarda quel che dice travaglio ha la stessa valenza dell'ultimo ubriaco al bar, ma nn c'entra cosa penso io ma cosa delibera l'autorithy. La rai rischia 90 ml di multa e l'oscuramento totale x le tesi di travaglio
e nell'organo di vigilanza anche chi è in quota pd è d'accordo con l'idea della multa per la rai per le continue sparate senza fondamento del signor travaglio, giusto per mettere i puntini sulle i...
Re: Aumenta il canone Rai: 109 euro...

Inviato:
23 dic 2009, 15:04
di takion
Però c'è qualcosa che non quadra: se Travaglio avesse fatto delle "sparate" sarebbe già stato penalizzato e con lui la RAI...però tieni anche presente che per la RAI lasciarlo parlare è stato equivalente a darsi le martellate sui c*****ni, visto che è proprio RAi a censurare e nascondere cose serie, o forse pensavano mai sarebbe arrivato a certi punti... Inoltre c'è l'apporto di Di Pietro che non credo vada a rischiare una querela dichiarando una cosa del genere, anzi se leggi l'articolo, Di Pietro non solo ha lodato Travaglio ma ha confermato le sue dichiarazioni.
Ora: se l'authority è divenuta un "brodo di coltura" politico e tende a nascondere, omettere (i famosi OMISSIS) per non far sapere al Paese in che vera situazione si è e con che gente si ha a che fare, allora anche quella (cioè l'authority) deve decadere, perché incline solo alla delinquenza organizzata.
Se poi vuoi un esempio lampante, vai a vedere chi (authority) ha accompagnato i dirigenti Rai in UE per aumentare il canone...dichiarato là come "servizio necessario alla comunità" (?) e questo senza prendere opportuna visione di come facciano televisione in Italia! Questo avvenne già prima dell'estate 2009 e ancora non si è visto il detto "cambiamento in meglio", ma semmai è rimasto tutto come prima. Ora stanno rifacendo lo stesso giochetto che: 1 euro x (ipotetici) 50 mln di italiani utenti, quanto fa?
La collettività ha tutto il diritto e dovere di sapere le verità e nessun tipo di organismo si deve o può permettere di nasconderle, perché allora raccoglieranno ciò che hanno seminato e sino a prova contraria, "chi semina vento raccoglie tempesta"...
Re: Aumenta il canone Rai: 109 euro...

Inviato:
23 dic 2009, 15:26
di Aragorn
il problema è la documentazione delle affermazioni nn si può sparare cavolate a raffica sperando di beccarne qualcuna sopratutto su una tv di stato.... e cmq takion un warning c'è... ora si è dinuovo fatto la pipì fuori dal vasino vedremo che decideranno a gennaio.... addirittura bersani vorrebbe (da quel che dicono in via ufficiosa da botteghe oscure) cancellare dal palinsesto anno zero perchè si è reso conto che gli fa perdere più voti che il resto...
Re: Aumenta il canone Rai: 109 euro...

Inviato:
23 dic 2009, 17:26
di takion
Aragorn, vedo che facciamo a non capirci...
A me interessa nulla se la cosiddetta "authority" si interpone vietando di dimostrare una verità! Anzi faccio di tutto perché anche quella sia sottoposta a giudizio vero! Lo stesso fa Travaglio e credimi se ti dico che se sostiene qualcosa, non è solo frutto di "discorsi da bar" ma ci sono delle prove a priori, prove che l'authority intende occultare e lui non ci sta, così parla e svela! Un esempio più chiaro? Vedi la Alitalia... oggi, se non fosse stato per Travaglio/Grillo, l'Italia dovrebbe pagare una multa ultra salata agli USA per truffa! L'authority cosa diceva in proposito? Nulla!
Come? Ti porti in tasca 350.000€uro/anno e ancora nascondi le magagne delle multinazionali? Ma allora vai a remengo! Ecco come bisogna agire.
Per capirci meglio: mi fido più di Grillo e Travaglio, che di tale detta authoriity che già mi ha dato prova (anche in privato) di sue negligenze professionali e non per errore, ma per volontà (propria)!
Re: Aumenta il canone Rai: 109 euro...

Inviato:
24 dic 2009, 12:25
di takion
Re: Aumenta il canone Rai: 109 euro...

Inviato:
27 dic 2009, 21:22
di Galai
takion ha scritto:Aragorn, vedo che facciamo a non capirci...
Lo stesso fa Travaglio e credimi se ti dico che se sostiene qualcosa, non è solo frutto di "discorsi da bar" ma ci sono delle prove a priori, prove che l'authority intende occultare e lui non ci sta, così parla e svela!
eh no è qui che c'è un problema a mio avviso...
non basta che dica lui è un mafioso, se lo dice deve tirare fuori le prove, mostrarle equindi andare dalla magistratura e fare una regolare denuncia così che poi la giustizia possa fare il suo corso... Così mi va bene ed è giusto.
Andare in tv e dire lui è un mafioso e finirla lì è solo calunnia... o sbaglio? se è tanto sicuro e lotta per una paese migliore perchè non porta le prove ai magistrati?
Re: Aumenta il canone Rai: 109 euro...

Inviato:
27 dic 2009, 22:51
di takion
Hai mai sentito usare il termine "compiacenza"? Ecco quello è ciò che sta facendo una parte di certa magistratura-politica. La compiacenza è quando si vuole sminuire il danno altrui a favore proprio; piuttosto che chiedere a Travaglio di portare le prove, perché invece certa magistratura non agisce d'ufficio come fatto con altri visto che le dette prove sono in mano loro?
chi va con lo zoppo...Tutto vero quello che ho detto, Renato Schifani ed Enrico La Loggia sono stati soci della "Sicula Broker" con Nino Mandalà, allora responsabile palermitano di Forza Italia, e Benny D'Agostino, imprenditore di successo amico del boss Michele Greco, in seguito condannati per associazione mafiosa. Non ho detto dunque che Schifani sia mafioso ma che questi sono stati i suoi soci. Né è colpa mia - ha aggiunto con un fendente davvero inatteso - se a consiglio comunale di Villabate sciolto per mafia, l'avvocato Schifani abbia ricevuto cinquantamila euro per una consulenza legale».Con il solito impassibile sarcasmo, Travaglio ha chiarito anzi che quando ieri mattina aveva appreso che «Gasparri paventava conseguenze politiche, mi sono detto, bene fanno dimettere Schifani. Mi sbagliavo»
Tratto da
http://ricerca.gelocal.it/ilpiccolo/archivio/ilpiccolo/2008/05/12/NZ_02_APRE.html anche se vecchiotto rende...
Comunque dal canone in aumento a Schifani, si sta uscendo dal soggetto...