Pagina 1 di 1

Ryanair annuncia la chiusura temporanea delle rotte italiane

MessaggioInviato: 06 gen 2010, 20:54
di tonertemplum
Comunicato stampa Ryanair:

http://www.ryanair.com/it/novita/ryanai ... i-italiane

Motivo (riporto stralcio dal link sopra riportato)

"[...] è obbligatorio per la sicurezza di tutti i voli Ryanair, che tutti i passeggeri di Ryanair acconsentano al momento della prenotazione, di presentare o il passaporto o la carta di identità al gate d’imbarco prima di salire a bordo del proprio volo. [...]

l’ENAC, l’autorità dell’aviazione italiana, [...] minaccia di arrestare il personale dell’handling, se si rifiuta di far viaggiare i passeggeri con forme di identificazione non consentite comprese patenti di guida, badge lavorativi o licenze di pesca italiane. [...]"

Re: Ryanair annuncia la chiusura temporanea delle rotte italiane

MessaggioInviato: 06 gen 2010, 20:57
di tonertemplum
A me sinceramente fa ridere il fatto che per prendere un aereo l'ENAC autorizzi anche la licenza di pesca......

Ora il problema è uno solo: e chi usa questi aerei come "autobus"? Tipo Roma Milano con 20 euro o Alghero Roma????

Ieri hanno intervistato diversi passeggeri ad Alghero... C'è gente che giustamente dice che se accadrà realmente una cosa del genere non sanno come far a tornare a trovare i parenti... E hanno ragione! Mi lasci in balia di compagnia come la nostra di bandiera che costa 10-20 volte tanto!?

Certo, ci sono altri mezzi, ma considerando la tratta Roma Milano per dirne una, se ho 2 giorni di riposo, ad es. sabato e domenica, non posso spenderci 150 euro di treno e metterci 8-9 ore in 2 giorni o con Alitalia.....

Re: Ryanair annuncia la chiusura temporanea delle rotte italiane

MessaggioInviato: 11 gen 2010, 11:14
di thrantir
devo ancora capire chi e' tra la ryan e l'enac che ha cercato di giocare un tiro all'altro. All'inizio mi sembrava una mossa sporca di qualche compagnia per mettere i bastoni tra le ruote alla ryan che sicuramente soffia molti passegeri sulle tratte nazionali, pero' m e' anche sembrato strano l'atteggiamento cosi' rigoroso della ryan, come se le tratte nazionali italiane non stessero a cuore piu' di tanto

detot questo, mi sembra un po assurdo che da un lato il ministro dell'interno dice che i controlli deveono essere rigorosi, mentre dall'altro si concede di utilizzare documenti di riconosicmento un po dubbi

comunque ora la faccena s e' risolta, io intanto non vedo l'ora hce nahce nei nostir aeroporti sia disponibile la macchinetta per il checkin che utliza i documenti elettronici (carta di identita' nuova e passaporto elettronico), quello si che sarebbe comodo!

Re: Ryanair annuncia la chiusura temporanea delle rotte italiane

MessaggioInviato: 11 gen 2010, 11:15
di thrantir
ah, volevo aggiungere che ho fatto quasi 10 anni tra pisa e la sardegna senza poter usufruire di tratte aeree low cost, se non ci fossero piu' semplicemente si tornerebbe ad usare la buona vecchia nave della tirrenia (soprattutto vecchia)

Re: Ryanair annuncia la chiusura temporanea delle rotte italiane

MessaggioInviato: 11 gen 2010, 12:22
di tonertemplum
sembra che invece la situazione si sia sbloccata!

Speriamo, perchè è un "autobus" molto comodo!!!

Re: Ryanair annuncia la chiusura temporanea delle rotte italiane

MessaggioInviato: 18 gen 2010, 13:11
di `knives`