Salta fabbrica a Lodi (nube tossica in arrivo?)

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Salta fabbrica a Lodi (nube tossica in arrivo?)

Messaggiodi takion il 13 gen 2010, 19:04

Questa notizia non è ancora stata data, ma essendo in zona nel momento in cui è saltata, ho potuto avere qualche delucidazione. La nube detta "tossica" ancora non si sa di che portata sia e il grado di tossicità... sta di fatto che è una fabbrica di produzione di materie plastiche...

Penso che anche se la nube si è alzata in cielo faccia pesto a discendere data la pioggia e l'umidità. Probabilmente ci saranno notizie più concrete più tardi e forse anche nei telegiornali. Due giorni fa c'era in giro uno strano odore che solitamente imputiamo a guarnizioni guaste e/o troppo consumate... possibile che non sia stato prevedibile?
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Salta fabbrica a Lodi (nube tossica in arrivo?)

Messaggiodi nemesys_72 il 13 gen 2010, 20:49

Lodi, incendio in industria chimica
Tre operai feriti dopo uno scoppio
Un incendio si è verificato nell'azienda Baerlocher Italia di Lodi. L'azienda produce additivi chimici per la plastica. Sono tre, secondo le prime informazioni, gli operai rimasti feriti, con ustioni di primo e secondo grado, nello scoppio, seguito all'incendio. L'esplosione, che ha interessato un silo, è stata udita in una zona abbastanza ampia e, subito dopo, sopra l'azienda si è levata una nube di fumo. La zona è stata isolata.

tgcom.it
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Re: Salta fabbrica a Lodi (nube tossica in arrivo?)

Messaggiodi takion il 13 gen 2010, 22:59

Grazie. Ancora qui non era arrivato alcun articolo. L'abbiamo saputo da chi è scappato impaurito dalla cosa.

So che ho visto arrivare gente con mascherine ed altri ad acquistarne per andare là. Per me alcuni si sono fatti prendere dal panico, anche se abbiamo sentito lo spostamento in un supermercato appena costruito con norme antisismiche...un'onda che ha fatto tremare parecchi edifici. Mi sa che è saltato più di un silos. La prima notizia è di 4 feriti gravi per ustioni, altro al momento non so. Appunto si parla di nube tossica...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Old Agorà