Pagina 1 di 1

** Processore senza ventola.. Altro ke tom's hw!! **

MessaggioInviato: 25 gen 2004, 19:31
di Imrik
Salve ragazzi.. oggi ho messo l'artic silver 5 e ho avuto dei miglioramenti di alcuni gradi sul diodo..
xo è successa 1 cosa terribile! dopo aver pulito e sistemato dissipatore e procio, ho montato il tutto... senza attaccare l'alimentazione della ventola alla mobo!!!

ho acceso il pc, sono andato sul bios, fsb a 100, temp 27° in salita.. ovvio.
allora ho messo subito fsb a 200*11,5, riavviato, visto le temp da bios (erano già sui 35°) .. ma mi sembrava normale.

riavvio, carico windows, entro apro aida, gli faccio fare aggironamento, e vedo le temperature: 45-50-55-60 !! e continuamente in aumento in poki secondi.. ho guardato nel case e... la ventola era ferma!! mentre aggiornava aida ho premunto il pulsante di spegnimento, mi ha kiesto pure se dovevo andare in stanby, spegnere o riavviare, allora preso dalla fretta ho staccato l'alimentazione direttamente!!! cioè l'attacco del cavo sull'alimentatore !!

il dissi era bollente, ho attaccato di nuovo la cpufan e acceso subito almeno la ventola avrebbe raffreddato subito..

ora sto a 35° diodo (con la vekkia stavo sui 40) !! ke paura ho temuto di fare la fine dei proci di tom's hw ke venivano usati senza dissi e bruciati!!!

aahhahashaha


ps: si ringrazia igmar per la gentile collaborazione nella pulizia del dissi... e rispondete alla sua domanda su "cpu, ram e motherboard"!

MessaggioInviato: 25 gen 2004, 22:21
di azarius
:o :O :O :O cosa combini mai???? e magari avevi pensato in te.... che silenziosa sta ventola...sembra ferma ;)....

MessaggioInviato: 26 gen 2004, 12:00
di sku
non sono un grosso esperto di bios, ma dovrebbe esserci da qualche parte una voce per evitare il problema della ventola staccata... almeno nella mia mobo (ultra puzzolente, vi giuro) c'e'....

e cmq dovrebbe pure esserci un modo per controllare il reboot da bios in caso di superamento di una temp critica decisa da te.. altrimenti...uova fritte per tutti!!! :wink:

MessaggioInviato: 26 gen 2004, 22:43
di roro
Si, è andata bene ma credo che non avresti cotto nulla: la mobo avrebbe dovuto spegnerti il tutto appena raggiunta una temperatura ........ critica.
Ma è meglio non provare!!
Ciao