Logitech Formula Force GP senza Force

Discuti qui delle periferiche che non rientrano nelle altre categorie.

Moderatori: cb_123, tonertemplum

Logitech Formula Force GP senza Force

Messaggiodi FridayChild il 05 nov 2005, 15:33

Vi prego di aiutarmi a risolvere questo problema, nel caso che non si tratti di un guasto hardware.
Ho comprato un set volante + pedaliera USB, quello in oggetto.
Da' questi problemi:
1) non c'e' nessun effetto di force feedback, ne' nei giochi ne' (e questo soprattutto e' rivelatore) nel pannello di controllo (periferiche di gioco - proprieta').
2) i due pedali analogici non sono calibrabili (quando lancio la procedura guidata "Calibra..." non rispondono, e funzionano solo se si seleziona nelle proprieta' del dispositivo la modalita' "usa un unico asse per acceleratore e freno", che in teoria non dovrebbe essere obbligatoria.
3) se avvio Windows (XP SP2) con il dispositivo collegato, l'avvio e' piu' lento e il mouse (PS/2, non USB) sparisce da gestione periferiche, come se non fosse collegato.
La 1) potrebbe essere dovuta a hardware difettoso.
La 2) a una limitazione del driver.
La 3) al fatto che il dispositivo all'avvio viene rilevato come una specie di mouse e disabilita quello vero.
Ma vorrei vostre opinioni. Ho pagato 67 euro invece di 40 per avere gli effetti di force feedback, e mi trovo con un pugno di mosche.
NB: il driver del dispositivo era gia' installato, perche' avevo gia' un joystick Logitech (Wingman Force 3D) e il software e' lo stesso (Logitech Gaming Software); infatti la rilevazione della ruota e' andata senza problemi. Il software e' gia' aggiornato all'ultima versione (4.60). Il joystick funziona perfettamente. Ho gia' provato a cambiare la porta USB della ruota senza risultati. L'alimentatore della ruota e' ovviamente collegato e scalda, quindi presumo funzioni anche perche' quando collego a caldo la ruota essa gira leggermente a sinistra, segno che il motore in teoria funziona).
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
Avatar utente
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 25 feb 2005, 17:13

 

Messaggiodi `knives` il 05 nov 2005, 15:51

a me sembra un problema di compatibilita.. dovresti provare a disinstallare il driver / software e rinstallare il tutto, magari fa una ricerca dei dispositivi e lo trova, invece prima era convito di avere attaccato un joystick..

che magari richieda troppa tensione alla usb è ali non cè la fa? ma non penso prorpio questa cosa..
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: Logitech Formula Force GP senza Force

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 05 nov 2005, 20:02

FridayChild ha scritto:Vi prego di aiutarmi a risolvere questo problema, nel caso che non si tratti di un guasto hardware.
Ho comprato un set volante + pedaliera USB, quello in oggetto.
Da' questi problemi:
1) non c'e' nessun effetto di force feedback, ne' nei giochi ne' (e questo soprattutto e' rivelatore) nel pannello di controllo (periferiche di gioco - proprieta').
2) i due pedali analogici non sono calibrabili (quando lancio la procedura guidata "Calibra..." non rispondono, e funzionano solo se si seleziona nelle proprieta' del dispositivo la modalita' "usa un unico asse per acceleratore e freno", che in teoria non dovrebbe essere obbligatoria.
3) se avvio Windows (XP SP2) con il dispositivo collegato, l'avvio e' piu' lento e il mouse (PS/2, non USB) sparisce da gestione periferiche, come se non fosse collegato.
La 1) potrebbe essere dovuta a hardware difettoso.
La 2) a una limitazione del driver.
La 3) al fatto che il dispositivo all'avvio viene rilevato come una specie di mouse e disabilita quello vero.
Ma vorrei vostre opinioni. Ho pagato 67 euro invece di 40 per avere gli effetti di force feedback, e mi trovo con un pugno di mosche.
NB: il driver del dispositivo era gia' installato, perche' avevo gia' un joystick Logitech (Wingman Force 3D) e il software e' lo stesso (Logitech Gaming Software); infatti la rilevazione della ruota e' andata senza problemi. Il software e' gia' aggiornato all'ultima versione (4.60). Il joystick funziona perfettamente. Ho gia' provato a cambiare la porta USB della ruota senza risultati. L'alimentatore della ruota e' ovviamente collegato e scalda, quindi presumo funzioni anche perche' quando collego a caldo la ruota essa gira leggermente a sinistra, segno che il motore in teoria funziona).

Io ho un driving force pro gt,per ps2,ma con i driver funziona anche per pc(per questo l'ho comprato) ho installato appunto i driver,l'ho configurato sia da windows che dai vari giochi e funziona.
Inizialmente avevo problemi con i giochi per colpa dei driver,scaricando gli ultimi e aggiornando i giochi alle varie patch disponibili ho risolto,mi dispiace più di questo non so dirti
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3031
Iscritto il: 14 dic 2004, 13:09


Torna a Case & Altre Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron