aiuto alimentatore

Discuti qui delle periferiche che non rientrano nelle altre categorie.

Moderatori: cb_123, tonertemplum

aiuto alimentatore

Messaggiodi poeta25 il 22 gen 2006, 20:26

Ciao a tutti gli sfruttatori dell'AMD technologies, volevo chiedere se qualcuno mi può dire che alimentatore devo mettere nel pc che ha una scheda madre Asus A8N-E e processore AMD Athlon64 3700+ SanDiego...
Grazie a tutti!!

P.S.: secondo voi questa Mobo per il citato processore va bene o c'è di meglio??
poeta25
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 gen 2006, 19:36

 

Messaggiodi Galai il 22 gen 2006, 20:30

Innanzi tutto Benvenuto.

Beh per vedere di che potenza ha bisogno il tuo alimentatore se posti la tua configurazione è melgio così si può fare una valutazione totale dei consumi.
Quanto alla mobo, dal momento che è una asus c'è sicuramente di melgio e gli altri che fra nn molto leggeranno sto post lo confermeranno. 8)
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi Ghost il 22 gen 2006, 21:34

Galai ha scritto:Innanzi tutto Benvenuto.

Beh per vedere di che potenza ha bisogno il tuo alimentatore se posti la tua configurazione è melgio così si può fare una valutazione totale dei consumi.
Quanto alla mobo, dal momento che è una asus c'è sicuramente di melgio e gli altri che fra nn molto leggeranno sto post lo confermeranno. 8)

intanto benvenuto ^_^ confermo x la mobo....e come ali.....beh oltre alla valutazione dei componenti (mi raccomando...i dvd cd...e hdd ke sn quelli ke influiscono dopo la video) dicci un budget massimo e si fà il possibile
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Avatar utente
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 6283
Iscritto il: 14 set 2004, 16:36
Località: Palermo

Messaggiodi Genesi il 22 gen 2006, 21:50

Ghost ha scritto:
Galai ha scritto:Innanzi tutto Benvenuto.

Beh per vedere di che potenza ha bisogno il tuo alimentatore se posti la tua configurazione è melgio così si può fare una valutazione totale dei consumi.
Quanto alla mobo, dal momento che è una asus c'è sicuramente di melgio e gli altri che fra nn molto leggeranno sto post lo confermeranno. 8)

intanto benvenuto ^_^ confermo x la mobo....e come ali.....beh oltre alla valutazione dei componenti (mi raccomando...i dvd cd...e hdd ke sn quelli ke influiscono dopo la video) dicci un budget massimo e si fà il possibile

Quoto, quoto.....(una volta tanto facciamolo "contento"!! :lol: ) cmq per qunto riguarda la "potenza" espressa in watt dell'alimentatore, per qualsiasi pc da casa (esclusi le confgurazioni sli) un buon alimentatore da 350w è piu' che sufficente :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Messaggiodi poeta25 il 22 gen 2006, 21:53

Grazie per il benvenuto e per la risposta
la configurazione è la seguente:

MB asus a8n-e
CPU amd athlon64 3700+ SanDiego
S-Video ati x1300 pro oppure GeF 6600 GT
Ram 1GB (2 x 512 ddr400)
HD maxtor 200 GB SATA
Lettore Cd/Dvd LG
Masterizzatore DVD LG



PS: mi potete dire che scheda madre potrei prendere al posto della asus a8n-e e quale scheda video??
il mio budget tra mobo e scheda video è 250 Euro!!
poeta25
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 gen 2006, 19:36

Messaggiodi Genesi il 22 gen 2006, 22:45

bè direi DFI Infinity e 6600GT :wink: con 250 euro te la cavi
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Messaggiodi thrantir il 22 gen 2006, 22:52

spostato il 3d nella sezione giusta :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi poeta25 il 22 gen 2006, 23:45

Mille grazie Genesi, tuttavia, siccome sono ignorante in materia, mi dici in cosa è meglio la Dfi Infinity rispetto alla Asus A8N-E ??

Ed inoltre ho sentito parlare della Dfi Lanparty, che ha di diverso??

Spero di non aver esagerato nelle domande!!
poeta25
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 gen 2006, 19:36

Messaggiodi enzoexpo il 23 gen 2006, 13:55

poeta25 ha scritto:Mille grazie Genesi, tuttavia, siccome sono ignorante in materia, mi dici in cosa è meglio la Dfi Infinity rispetto alla Asus A8N-E ??

Ed inoltre ho sentito parlare della Dfi Lanparty, che ha di diverso??

Spero di non aver esagerato nelle domande!!


Ciao e benvenuto!

Ti rispondo io!Le asus nonostante il nome molto blosonato non sono il top riguardo la stabilità e la compatibilità in particolare con determinati moduli di ram.
La dfi al momento è il top x quanto riguarda quella fetta di utenti che da una mobo vogliono il massimo,sia in termini velocistici(infatti la lanparty è la regina dell'overclock) che in termini di stabilità e compatibilità.
Con la infinity invece la dfi ha voluto ricoprire quella fetta di mercato che richiede una mobo affidabile e senza tanti fronzoli,inutili per chi non vuole fare overclock molto spinti,offrendo cmq un prodotto almente valido! :wink:

Come alimentatore io ti consiglierei uno dei nuovi Enermax liberty,ma tutto cmq dipende dal tuo budget!

Ciao... :D
Dfi nf4 sli-dr - Opteron 146 - Vitesta 566 - X800gto2@x850xt pe - Tagan U22 580W - T-rex2
Avatar utente
enzoexpo
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 07 feb 2004, 16:08
Località: Napoli

Messaggiodi Genesi il 24 gen 2006, 09:00

A risponderti, ci ha già pensato Enzo :wink: che non posso che quotare....ed aggiungere (un pò catttivella!) sè prendi una asus sai dove iniziano i problemi ma non sai quando finiscono....e questa la dice lunga :lol:
rispolveriamo... http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic.php?t=15821 :lol:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Messaggiodi lionner il 24 gen 2006, 10:24

Genesi ha scritto:A risponderti, ci ha già pensato Enzo :wink: che non posso che quotare....ed aggiungere (un pò catttivella!) sè prendi una asus sai dove iniziano i problemi ma non sai quando finiscono....e questa la dice lunga :lol:
rispolveriamo... http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic.php?t=15821 :lol:


nn posso ke quotarvi

x genesi
di nuovo :lol:
Immagine
Avatar utente
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4346
Iscritto il: 07 apr 2005, 17:44
Località: SALERNO

 

Torna a Case & Altre Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron