Problema di avvio: è l'alimentatore??

Discuti qui delle periferiche che non rientrano nelle altre categorie.

Moderatori: cb_123, tonertemplum

Problema di avvio: è l'alimentatore??

Messaggiodi spacc76 il 11 giu 2006, 17:27

Ciao a tutti,
prima di esporlo premetto che tale problema si verifica solo quando stacco la corrente ( a pc spento metto su 0 il tastino dietro il case)e poi la riattacco e non quando riavvio il pc o lo spengo per riaccenderlo successivamente (lasciando il tastino della corrente su 1).

Il problema è che quando lo vado ad accendere il pc "sbuffa" per circa 30 secondi prima di accendersi regolarmente.
Cioè tutte le parti elettroniche vanno a singhiozzo (ventole, led ) per circa 30 secondi (si accendono e si spengono in continuazione) fino a ristabilizzarsi pian piano appunto dopo una trentina di secondi ed allora il pc si avvia regolarmente.

Ripeto che il problema ce l'ho solo dopo aver staccato e riattacato la corrente e non quando spengo il pc e lo riavvio.

L'alimentatore è da 450 w ed è l'originale che ho trovato nel case della colors. Ce l' ho da circa 8 mesi.
La mia configurazione è :
mobo ASROCK dual sata2
athlon 3200+
x800 gto2
periferiche attaccate:
scheda wireless pci
scheda audio sound blaster

Il problema è l' alimentatore secondo voi?? 450 watt sono pochini?? Oppure 450 w sono buoni ma l'alimentatore è andato??

Grazie
spacc76
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 20 nov 2005, 12:12

 

Messaggiodi `knives` il 11 giu 2006, 17:34

ciao, 450 non sono pochini, sono il giusto per un pc nella norma, potrebbe essere l'alimentatore che sta decidendo di morire,.. prova a misurare l'erogazione del +12 da un molex con un tester durante l'avvio e vedi se è lui

se no stacca tutto e lascia mobo, cpu e scheda video e un hd e vedi se va.. prova a disabilitare man mano le cose da bios.
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi spacc76 il 11 giu 2006, 17:54

Scusa knives, cos'è l'erogazione del +12??
Un'altra domanda. Se dovesse essere l'alimentore potrei farmelo cambiare in garanzia secondo te, visto che ce l 'ho da 8 mesi?
Grazie
spacc76
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 20 nov 2005, 12:12

Messaggiodi `knives` il 11 giu 2006, 18:06

i molex che alimentano le periferiche, quelli che partono dall ' alimentatore.. hanno piu linee, +5 -5 +12 -12, poi dipende dall' alimentatore.. cmq in generale sono 4 fili con quei voltaggi.

per la garanzia credo proprio di si. sempre che non ha preso un fulmine
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi Galai il 05 ott 2006, 09:24

SPAM!!!!!!!!!!! :twisted:
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi Eros_Nvidia il 05 ott 2006, 10:54

è molto probabile sia l'alimentatore...... cmq x essere sicuro prova con un'altro!
potrebbe anche essere che gli spinotti sono inseriti male...... toglili e rimettili + volte cosi magari da togliere un fantomatico strato di ossido....... 450 w sono ottimi x la tua configurazione!anche cmq un solo piedino messo male dentro il molex della scheda madre puo influire..... controlla che siano tutto ok!
DFI infinity nf650i ULTRA-4400@3ghz - 2giga ram marcie che non tengono 1t-8800GTS OC :twisted: -HD Raptor74GB :twisted: -CM Extreme Power 650W
-GRANDE PUNTO 1.3Mjet SPORT 2007- 90cattivi cv!
-L'importante è VINCERE-
Avatar utente
Eros_Nvidia
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 05 lug 2006, 13:01
Località: Scrivania


Torna a Case & Altre Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron