help acquisto case

Discuti qui delle periferiche che non rientrano nelle altre categorie.

Moderatori: cb_123, tonertemplum

help acquisto case

Messaggiodi wallrain il 01 ago 2006, 09:05

Ciao a Tutti! ... Inutile dirlo che sono nuovo: spero di non creare intralcio! Sono approdato quì attraverso google, mentre cercavo delle info sui case.

Ed è proprio questo il punto! Devo cambiare case, ma non so cosa prendere. In verità, ci sarebbero tre candidati: CM Stacker Rev.02, TT Armor, TT Shark. Ovviamente i due TT hanno un [imho] un buon livello estetico ... ma lo stacker è enorme ...

Visto che non ne vengo più fuori, cosa mi consigliate?

Grazie a tutti! :wink:
wallrain
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 01 ago 2006, 09:04

 

Re: help acquisto case

Messaggiodi misterx il 01 ago 2006, 10:07

wallrain ha scritto:Ciao a Tutti! ... Inutile dirlo che sono nuovo: spero di non creare intralcio! Sono approdato quì attraverso google, mentre cercavo delle info sui case.

Ed è proprio questo il punto! Devo cambiare case, ma non so cosa prendere. In verità, ci sarebbero tre candidati: CM Stacker Rev.02, TT Armor, TT Shark. Ovviamente i due TT hanno un [imho] un buon livello estetico ... ma lo stacker è enorme ...

Visto che non ne vengo più fuori, cosa mi consigliate?

Grazie a tutti! :wink:


Benvenuto sul pianeta Verde :)

I tre case da te citati sono tutti ottimi, spaziosi e ben areati, in questo caso penso dovresti stare ad un tuo personale giudizio estetico e scegliere quello tra i tre che più ti aggrada esteticamente, personalmente comunque ti consilierei lo stacker :D
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
Avatar utente
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: 22 set 2005, 09:18
Località: Milano

Messaggiodi wallrain il 01 ago 2006, 10:12

Grazie misterx per il benvenuto e per il tuo consiglio! ... che dire: la scelta tende sempre più verso lo stacker ... L'unico problema (estetico) sarà dato dal diverso colore delle unità ottiche (bianco) con il resto del case (nero .......... o silver) ...
wallrain
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 01 ago 2006, 09:04

Messaggiodi misterx il 01 ago 2006, 10:15

wallrain ha scritto:Grazie misterx per il benvenuto e per il tuo consiglio! ... che dire: la scelta tende sempre più verso lo stacker ... L'unico problema (estetico) sarà dato dal diverso colore delle unità ottiche (bianco) con il resto del case (nero .......... o silver) ...


Bè le mascherine delle unità ottiche le puoi sostituire e metterle nere :)
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
Avatar utente
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: 22 set 2005, 09:18
Località: Milano

Messaggiodi tanjama il 01 ago 2006, 12:15

ciao e benvenuto!

i TT non li ho mai avuti ma cmq penso e credo che siano ottimi rispetto ai coolermaster (giocattolini veramente).

Cmq oltre al livello estetico, cerca di trovare sempre dei case che montino ventole 12*12 se ti interessa una buona areazione e poco rumore. :wink:

altre ottime marche sono gli antec e i chieftec

saluti
Tanja
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
Avatar utente
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 19 mar 2004, 13:15
Località: Trieste

Messaggiodi wallrain il 01 ago 2006, 14:09

tanjama ha scritto:ciao e benvenuto!

i TT non li ho mai avuti ma cmq penso e credo che siano ottimi rispetto ai coolermaster (giocattolini veramente).



Grazie per il benvenuto!! .. Perchè dici che lo stacker è un giocattolino? Imho, direi che l'armor (o shark) è più giocattolino dello stacker e non il contrario!
wallrain
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 01 ago 2006, 09:04

Messaggiodi Nokia-xp il 01 ago 2006, 17:47

io ho un thermaltake e se potessi tornare indietro compreri un cooler master...
Amd 3800+ X2 - asrock 939dual-sataII - 2x512 vitesta 566 - 160gb hitachi deskstar sataII - plextor 716A - thermaltake xaser 3 - cooler master aurora dual verdi (rotti?)- Ati 9800pro@xt (no overdrive)

da montare: liquid cooled by Ybris - newjet 1700 + k10 + k5 + cristaltrap + airfreezer200
Nokia-xp
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 929
Iscritto il: 04 set 2004, 13:26

Messaggiodi diegofio il 01 ago 2006, 18:06

lo stacker sarebbe un giocattolino?
non sono propriamente d'accordo, ce l'ho e ti assicuro che non è un giocattolino.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Messaggiodi tanjama il 01 ago 2006, 21:41

è un giocattolino x il modo in cui è fatto.

sono precisa nei case...ne ho avuti parecchi e la qualità costruttiva dei coolermaster è a parer mio pessima.

Ne ho uno adesso...pessimo.

per me tutti le case piu blasonate sono da evitare...

ottimi sono chieftec (peccato quasi sconosciuti) antec e lian-li (ma saliamo di prezzo).

forse i modelli di punta della cooler master (quindi stacker) e tt riescono ad essere onesti...per il resto tutti soldi spesi male.

poi io parlavo di case di fascia 50/100 euro...lo stacker va ben piu su. :wink:..l'ho visto e montato per un cliente...niente male ma il mio concetto di case è ben diverso. de gustibus cmq :D

baci
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
Avatar utente
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 19 mar 2004, 13:15
Località: Trieste

Messaggiodi tanjama il 01 ago 2006, 21:45

wallrain ha scritto:
tanjama ha scritto:ciao e benvenuto!

i TT non li ho mai avuti ma cmq penso e credo che siano ottimi rispetto ai coolermaster (giocattolini veramente).



Grazie per il benvenuto!! .. Perchè dici che lo stacker è un giocattolino? Imho, direi che l'armor (o shark) è più giocattolino dello stacker e non il contrario!


concordo con te...sono giocattoli pure quelli...per me in un case è importantissima la qualità dei materiali e delle plastiche, e ancora piu da guardare i tagli delle lamine.

Se dovessi tornare indietro non mollerei mai piu il mio chieftech matrix da 16kg per il cooler in alu di adesso...sembra carta velina...mai un angolo che combaci, una continua vibrazione, materiali pessimi e plastiche scadenti. prima o poi sborso i soldi e mi prendo un lian li o antec :wink:
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
Avatar utente
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 19 mar 2004, 13:15
Località: Trieste

Messaggiodi wallrain il 01 ago 2006, 21:53

@tanjama: quindi mi sconsigli lo stacker????
wallrain
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 01 ago 2006, 09:04

Messaggiodi wallrain il 01 ago 2006, 22:18

@tanjama bis: cosa intendi per "il mio concetto di case è ben diverso"? .... Credo che i case si possano differenziare per la qualità costruttiva (x es stacker) oppure per la cura dei livelli estetici (x es armor or shark) ... Liasciamo in background il discorso lian-li, visto che è come confrontare una ferrari con una qualsiasi altra marca automobilistica ... parliamo di case "accettabili" dal punto di vista economico ...
wallrain
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 01 ago 2006, 09:04

Messaggiodi tanjama il 01 ago 2006, 22:45

scusa forse mi sono espressa troppo frettolosamente...

il mio concetto è ben diverso dai modelli che avete elencato

preferisco perdere 5 giorni dietro a recensioni sui vari case piuttosto che tuffarmi nei modelli piu blasonati...ne tt ne cooler sono il mio concetto di case perfetto(chissà se ce ne sono poi)...ho fatto l'errore di prenderne uno della cooler in alluminio e finche non l'ho avuto tra le mani pensavo fosse buono. Non vi dico la delusione.
Le paratie laterali si piegano alla prima pressione...graffi si presentano solo con il semplice soffio, il montaggio ha dato subito problemi in quanto avvitando una torretta il supporto della mobo si è piegato...e via dicendo..
è un case da 90 euro...non sono spiccioli.

sono convinta che siano case madri che vanno avanti solo per la pubblicità che fanno...per farvi un esempio il mio precedente case, ovvero il chieftec non lo conosceva quasi nessuno(al momento dell'acquisto circa 3 anni fa) e la casa madre non viveva certo di una grande notorietà. Ebbene, mi sono fidata e ho avuto la meglio tra tante altre offerte. Solido, robusto, grande, stabile senza una piega...a quell'epoca poi le ventole 12*12 non andavano ancora di moda...per un motivo o per l'altro ho deciso di cambiarlo con qualcosa di piu leggero e piccolo. Onestamente se potessi tornare indietro non lo rifarei mai.

Io non ti sconsiglio lo stacker...non potrei xche non l'ho testato personalmente. Ma come succede molto spesso le cose migliori non sono tutte quelle che luccicano. Lo dimostrano piccole marche che si dedicano molto di piu al prodotto che vendono e che qua da noi vengono per qualche arcano motivo snobbate.

Poi come ho detto prima, ogniuno di noi ha le proprie priorità e i proprio gusti...un case non fa la felicità...hihihi.

ps. ci sono dei miei vecchi post in merito...magari potrebbero rendere l'idea di come la penso. Per me alimentatori e case sono fondamentali

saluti
Tanja
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
Avatar utente
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 19 mar 2004, 13:15
Località: Trieste

Messaggiodi wallrain il 02 ago 2006, 15:41

Ad essere sincero, è la prima volta che mi cimento nell'acquisto di un case "serio" ... Per ora non mi sono mai posto il problema sul case: ho sempre utilizzato il primo che trovavo. Ammetto che non sono per nulla informato su questo "mondo dei case" e mi sono orientato verso TT e CM perchè sono i più utilizzati. Ho già le varie recensioni dei cm e tt e non ne ho mai trovata una che parlasse negativo. Anche i commenti degli utenti sui vari forum ne parlano bene. ... Sono molto confuso :cry: Pensavo di aver trovato l'equilibrio con lo stacker, ma le tue parole mi hanno fatto riflettere. Porca miseria, sto per spendere 170€ per uno stacker, quando non è il top sul mercato. Sono confuso ... :? :?

Te, della chieftec, cosa mi consigli :?: :?: :?:
wallrain
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 01 ago 2006, 09:04

Messaggiodi misterx il 02 ago 2006, 16:38

Io ho avuto sia Thermaltake che coolermaster come case, e non mi sono mai trovato male credimi, solo il centurion mi aveva davvero deluso, certo non sono Lian-Li, il mio sogno quei case e penso che me ne regalerò uno :wink:
Ma sono comunque ottimi ed adeguati al loro prezzo a mio parere :) daltronde i Lian costano anche un okkio (tutta qualità ovviamente)
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
Avatar utente
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: 22 set 2005, 09:18
Località: Milano

 
Prossimo

Torna a Case & Altre Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron