QUale alimentatore per amd 3200 sokcet 939 ?

Discuti qui delle periferiche che non rientrano nelle altre categorie.

Moderatori: cb_123, tonertemplum

QUale alimentatore per amd 3200 sokcet 939 ?

Messaggiodi Dunlop46 il 07 dic 2006, 00:08

CIao a tutti ; in pratica dovro' prendermi un socket 939 amd 3200 , e non so che alimentatore prendermi ; diciamo che non vorrei spendere molto , e avevo intenzione di prendere Lc Power con ventola da 14 cm 550w ( http://www.lc-power.com/htm/products_de ... 3&a_id=109 ) ; solo che noto che non ha PFC mentre quello da 480 lo ha e ha 2 ventola da 12 cm e 8 cm . ( http://www.lc-power.com/htm/products_de ... =67&h_id=1 )

Tra i 2 quale mi consigliate? sempre stando intorno a questa cifra ( sui €50 ) mi consigliate altre marche ? lc power comè secondo voi? con la ventola da 14 , non fa troppo rumore ??

CIao :)
Dunlop46
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 14 giu 2006, 15:47

 

Messaggiodi Galai il 07 dic 2006, 01:25

ciao benvenuto su amdplanet....
no tranquillo + la ventola è grosa + gira piano perchè essendo grossa sposta molt aria girando piano e girando piano fa poco rumore
sono entrambi alimentatori validi....vedi te se vuoi che abbia il pfc o no
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi Dunlop46 il 07 dic 2006, 16:15

Galai ha scritto:ciao benvenuto su amdplanet....
no tranquillo + la ventola è grosa + gira piano perchè essendo grossa sposta molt aria girando piano e girando piano fa poco rumore
sono entrambi alimentatori validi....vedi te se vuoi che abbia il pfc o no


a quindi con ventola piu grande gira piu' piano , sposta piu aria ,e di conseguenza da meno rumore ok....

Il pfc che dite , è essenziale o se ne puo' far a meno?

Ciao
Dunlop46
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 14 giu 2006, 15:47

Messaggiodi stress@mi il 07 dic 2006, 17:00

Ciao :D

premesso ke con la config in firma(ancora x poco sxo)sto con uno zozzo 350W OEM e nn mi da alcun problema,noto ke lo scorpio oltre ad avere il PFC è pure modulare!
siccome sono la stessa marca penso ke se lo fosse anke il primo l'avrebbaro sbandierato ai4venti...quindi giakkè ci 6 punta sulla praticità 8)
per il PFC ti rimando all' articolo ke a suo tempo mi evidenziò cb...vedi tu :wink:
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
Avatar utente
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: 23 set 2006, 03:54

Messaggiodi diegofio il 08 dic 2006, 00:10

possibilmente prendi un alimentatore con pfc attivo, gli lc power che hai linkato sono tutti ottimi alimentatori, questa marca da soddisfazioni anche nella fascia alta ultimamente.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Messaggiodi Dunlop46 il 08 dic 2006, 01:16

Capito...
per stress@mi ; che intendi per praticità ? intendi prendere direttamente lo scorpio visto che modulare ?

per diego : buono a sapersi per questi alimentatori.. ineffetti come qualità prezzo sono davvero buoni ;

per caso avete sentito se fanno molto rumore o magari sono anche un pelo silenziosi ?

Ciao :)
Dunlop46
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 14 giu 2006, 15:47

Messaggiodi stress@mi il 08 dic 2006, 03:56

Dunlop46 ha scritto:Capito...
per stress@mi ; che intendi per praticità ? intendi prendere direttamente lo scorpio visto che modulare ?

per diego : buono a sapersi per questi alimentatori.. ineffetti come qualità prezzo sono davvero buoni ;

per caso avete sentito se fanno molto rumore o magari sono anche un pelo silenziosi ?

Ciao :)


Esattamente,avere un ali modulare è molto + comodo in quanto tieni su solo i cavi ke ti servono,tanto + ke è quello dotato di PFC attivo e quindi seguiresti anke il consiglio di diego 8)
nella stessa fascia di prezzo quei poki watt di differenza penso ke nn si faranno sentire...
x quanto riguarda la rumorosità nn ti so dire di preciso...io ho avuto esxienza con un 350w 1fanx120 e un 550w 2fanx80...in entrambi i casi il rumore era del tutto imxcepibile nonostante siano ali di fascia bassa!
seppoi ci dici anke la tua config e quello ke fai col pc ti sapremo dire meglio :wink:
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
Avatar utente
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: 23 set 2006, 03:54

Messaggiodi Dunlop46 il 08 dic 2006, 23:43

stress@mi ha scritto:
Dunlop46 ha scritto:Capito...
per stress@mi ; che intendi per praticità ? intendi prendere direttamente lo scorpio visto che modulare ?

per diego : buono a sapersi per questi alimentatori.. ineffetti come qualità prezzo sono davvero buoni ;

per caso avete sentito se fanno molto rumore o magari sono anche un pelo silenziosi ?

Ciao :)


Esattamente,avere un ali modulare è molto + comodo in quanto tieni su solo i cavi ke ti servono,tanto + ke è quello dotato di PFC attivo e quindi seguiresti anke il consiglio di diego 8)
nella stessa fascia di prezzo quei poki watt di differenza penso ke nn si faranno sentire...
x quanto riguarda la rumorosità nn ti so dire di preciso...io ho avuto esxienza con un 350w 1fanx120 e un 550w 2fanx80...in entrambi i casi il rumore era del tutto imxcepibile nonostante siano ali di fascia bassa!
seppoi ci dici anke la tua config e quello ke fai col pc ti sapremo dire meglio :wink:


ma allora diciamo che il pc lo lascio al gg acceso di media sulle 12 /13 ore ; rete , qlc giochetto , programma . Non faccio overclok , se lo faccio è di poco , giusto per dargli qlc in piu'.
Molti prendono anche ali di bassa fascia ; mi consigliate qlc di buono lo stesso , e inferiore come prezzo? durano quelli di bassa fascia?
Ad esempio ho visto dei colorsit , o codegen a poco prezzo ; come watt mi pare di ricordare che erano 400-420 watt... ; con fun da 12 ; che dite ?

Ciao
Dunlop46
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 14 giu 2006, 15:47

Messaggiodi diegofio il 09 dic 2006, 00:02

resta sugli lc power, per quei prezzi sono tra i migliori.

bada che per un alimentatore non sono mai soldi sprecati; se vuoi il silenzio scegline uno con ventola unica sul fondo e di dimensioni maggiori, 12 o 14.

ciao
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Messaggiodi stress@mi il 09 dic 2006, 00:53

diego.fiozzi ha scritto:resta sugli lc power, per quei prezzi sono tra i migliori.

bada che per un alimentatore non sono mai soldi sprecati; se vuoi il silenzio scegline uno con ventola unica sul fondo e di dimensioni maggiori, 12 o 14.

ciao


Quoto in pieno :wink:
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
Avatar utente
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: 23 set 2006, 03:54

Messaggiodi patrix78 il 09 dic 2006, 01:15

quoto diego e stress
Io ho un LC, è silenziosissimo e discretamente stabile e performante :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Messaggiodi Dunlop46 il 09 dic 2006, 02:11

patrix78 ha scritto:quoto diego e stress
Io ho un LC, è silenziosissimo e discretamente stabile e performante :wink:


perfetto.. che lc hai ?

Ciao
Dunlop46
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 14 giu 2006, 15:47

 

Torna a Case & Altre Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron