Acquisizione satellite: quale scheda?

Discuti qui delle periferiche che non rientrano nelle altre categorie.

Moderatori: cb_123, tonertemplum

Acquisizione satellite: quale scheda?

Messaggiodi Montotto il 14 gen 2007, 19:41

Salve a tutti!
Non so se posto questa domanda nella sezione giusta, chi di dovere sarà liberissimo di spostarla, ma so che di questo argomento nel forum non s'è ancora parlato diffusamente.
Possiedo un decoder free-to-air (alla faccia di Sky) che per ora mi sta dando grandi soddisfazioni per quanto riguarda la qualità dell'immagine, ma qualche delusione per quanto riguarda i programmi criptati delle maggiori emittenti nazionali (soprattutto RAI e Mediaset, per intenderci).
Ad ogni modo, ben lungi dal fare polemiche, volevo chiedere: per effettuare un'acquisizione da antenna LBN e poter trattare il "registrato" come un file .AVI con codifica DV, di che scheda mi devo armare?
Mi spiego meglio. Ho posseduto una scheda di acquisizione video da antenna analogica, che comunque codificava direttamente ed unicamente in MPEG-2, cosa che per motivi che non specificherò non mi lasciava sempre soddisfatto.
Ora volevo sapere se esiste una scheda di acquisizione che mi permetta di salvare i filmati in formato AVI, in modo da poterli editare con programmi come Sony Vegas o simili.
Se non sono stato chiaro, domandate pure.
Avatar utente
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 24 ago 2003, 10:37

 

Messaggiodi Montotto il 15 gen 2007, 18:27

Nessuno ha informazioni in tal senso? O addirittura ne possiede una e sa darmi qualche delucidazione? Oppure ho inserito questo post nella sezione sbagliata?! :oops: :roll: :wink:
Avatar utente
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 24 ago 2003, 10:37

Messaggiodi Hotbird1 il 30 gen 2007, 00:03

Penso che la SS2 sia una delle schede piu versatili se non altro per la vasta quantita' di software di registrazione da sat che supporta.Non mi sono mai posto la domanda se registri in AVI perchè in mpeg2 mi trovo benissimo e la qualita' è migliore,comunque prova a guardare qui:
http://www.scaistar.com
Per i tuoi dubbi dovresti iscriverti al forum e.....domandare!
Ciao
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57


Torna a Case & Altre Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron