Logitech® diNovo Edge; ecco che bella sorpresa ...

Discuti qui delle periferiche che non rientrano nelle altre categorie.

Moderatori: cb_123, tonertemplum

Messaggiodi `knives` il 17 feb 2007, 12:58

meriterrebbero proprio di passare per vie legali... gia provato a contattare qualche associazione consumatori e spiegare l'accaduto?
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

 

Messaggiodi MORETTOSA il 17 feb 2007, 14:49

quoto il tuo fatto e ne riportero l'accaduto alla logitec anche io
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
Avatar utente
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7311
Iscritto il: 16 mag 2004, 09:09
Località: fagnano olona (va)

Messaggiodi Ippo 2001 il 17 feb 2007, 15:45

MORETTOSA ha scritto:quoto il tuo fatto e ne riportero l'accaduto alla logitec anche io


grazie a tutti ... MORETTOSA scusa se scendo nel dettaglio hai qualche aggancio in particolare ??? magari riesco a "sensibilizzarli" ,,, ma dubito
Di Ippo 2001 ce ne è uno solo ... pensate che balle se ce ne fossero di più !!! Son sempre io quello di HWupgrade !!!
Avatar utente
Ippo 2001
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 06 apr 2005, 15:20
Località: ROMA

Messaggiodi Ippo 2001 il 19 feb 2007, 10:23

salve a tutti ... ho mandato or ora la seguente email ad Epto.it, può andare ?


Buon giorno,
a seguito dei tentativi di contatto e di conciliazione fatti nella settimana passata per la non conformità del prodotto Logitech diNovo Edge facente parte dell' ordine n. 43977 vi invio alcuni scatti effettuati all'apertura del pacco.
Qui di seguito riporto un estratto del Direttiva 1999/44/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 25 maggio 1999 che potete consultare al seguente link:


http://www.unindustria.bg.it/restyling/servizi/qualita/file/direttiva44del99.pdf

in particolare a pagina 3 art 2 - conformità al contratto, si legge:

1. Il venditore deve consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita.
2. Si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se:

a) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;

b) sono idonei ad ogni uso speciale voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato;

c) sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

d) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità osull'etichettatura.

e a pagina 4 art. 3 - diritti del consumatore:

1. Il venditore risponde al consumatore di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma del paragrafo 3,o a una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto relativo a tale bene, conformemente ai paragrafi 5 e 6.
3. In primo luogo il consumatore può chiedere al venditore di riparare il bene o i sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che ciò sia impossibile o sproporzionato. Un rimedio è a considerare sproporzionato se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro rimedio, tenendoconto:

* - del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
* - dell'entità del difetto di conformità, e
* - dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un lasso di tempo ragionevole e senza notevoli inconvenienti per il consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha voluto il bene.

4. L'espressione «senza spese »nei paragrafi 2 e 3 si riferisce ai costi necessari per rendere conformi i beni, in particolar modo con riferimento alle spese di spedizione e per la mano d'opera e i materiali.


Inoltre al seguente indirizzo potete trovare la corrispettiva legge emanata a seguito della direttiva europea sopra citata:

http://www.ambientediritto.it/Legislazione/consumatori/2002%5CD.%20L.vo%202002%20n.%2024.htm

dove a pagina 2 sezione 1519-quater - diritti del consumatore si pu; leggere quanto segue:

1519-quater (Diritti del consumatore). - Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene. In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi terzo, quarto, quinto e sesto, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai
commi settimo, ottavo e nono.
Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
Ai fini di cui al comma terzo e' da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se
impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:
a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformita';
b) dell'entita' del difetto di conformita';
c) dell'eventualita' che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
Le spese di cui ai commi secondo e terzo si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.
Il consumatore puo' richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma sesto;
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.
Dopo la denuncia del difetto di conformita', il venditore puo' offrire al consumatore qualsiasi altro
rimedio disponibile, con i seguenti effetti:
a) qualora il consumatore abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma sesto, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;
b) qualora il consumatore non abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.
Un difetto di conformita' di lieve entita' per il quale non e' stato possibile o e' eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non da' diritto alla risoluzione del contratto.



Alla luce di quanto esposto sopra trovo infondata la vostra richiesta di effettuare le operazioni di sostituzione della tastiera danneggiata secondo la procedura di RMA che mi avete fatto aprire.
Chiedo quindi che venga sostituita la tastiera Logitech diNovo Edge con ritiro del prodotto difettato (tramite vostro corriere senza oneri da parte mia) e consegna di un nuovo esemplare presso il mio domicilio.
In caso diverso mi riservo di adire vie legali.
Rimango a disposizione per ulteriori informazioni.
Distinti saluti
Di Ippo 2001 ce ne è uno solo ... pensate che balle se ce ne fossero di più !!! Son sempre io quello di HWupgrade !!!
Avatar utente
Ippo 2001
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 06 apr 2005, 15:20
Località: ROMA

Messaggiodi Galai il 19 feb 2007, 10:57

Secondo me va + che bene, ora non ti resta che aspettare la loro risposta...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi Ippo 2001 il 19 feb 2007, 10:59

Galai ha scritto:Secondo me va + che bene, ora non ti resta che aspettare la loro risposta...


intanto fra un po sollecito via telefono
Di Ippo 2001 ce ne è uno solo ... pensate che balle se ce ne fossero di più !!! Son sempre io quello di HWupgrade !!!
Avatar utente
Ippo 2001
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 06 apr 2005, 15:20
Località: ROMA

Messaggiodi mes1970 il 19 feb 2007, 11:05

Galai ha scritto:Secondo me va + che bene, ora non ti resta che aspettare la loro risposta...


:quoto:
FX8350 32GB Ram Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB HD 1x500GB 1x2TB 1x1TB 1x300GB 1x640GB CS850M 850W ATX 80+ Gold
Windows xxxx 64bit / Ubuntu 64Bit
Altri pc portatili con Linux 64Bit (Debian o Ubuntu)
Avatar utente
mes1970
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4305
Iscritto il: 10 nov 2004, 12:11
Località: Milano (MI)

Messaggiodi Ippo 2001 il 19 feb 2007, 15:34

la lettera ha sortito l'effetto sperato ... ottenuto rientro della merce a loro carico. Ora speriamo che non ci metta una vita a tornarmi indietro.
Di Ippo 2001 ce ne è uno solo ... pensate che balle se ce ne fossero di più !!! Son sempre io quello di HWupgrade !!!
Avatar utente
Ippo 2001
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 06 apr 2005, 15:20
Località: ROMA

Messaggiodi Galai il 19 feb 2007, 15:41

bene bene un'ottima notizia dunque...ora nn ti resta che aspettare. :D :D
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi mes1970 il 19 feb 2007, 17:25

Bene evviva ;) :)
FX8350 32GB Ram Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB HD 1x500GB 1x2TB 1x1TB 1x300GB 1x640GB CS850M 850W ATX 80+ Gold
Windows xxxx 64bit / Ubuntu 64Bit
Altri pc portatili con Linux 64Bit (Debian o Ubuntu)
Avatar utente
mes1970
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4305
Iscritto il: 10 nov 2004, 12:11
Località: Milano (MI)

Messaggiodi Ippo 2001 il 19 feb 2007, 17:59

Galai ha scritto:bene bene un'ottima notizia dunque...ora nn ti resta che aspettare. :D :D


speriamo non sia un attesa lunge :D :D :D
Di Ippo 2001 ce ne è uno solo ... pensate che balle se ce ne fossero di più !!! Son sempre io quello di HWupgrade !!!
Avatar utente
Ippo 2001
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 06 apr 2005, 15:20
Località: ROMA

ecco un'altra bella sorpresa ...

Messaggiodi Ippo 2001 il 26 feb 2007, 21:46

stasera torno a casa ... e cosa vedo una lettera di bartolini ... strano ... molto strano ... la apro e cosa trovo scritto ???

che la merce e' scustodita presso la sede di bartolini di Milano Bovisa

motivo ??? quelli di esprinet (il destinatario a cui mi e' stato detto di mandare il pacco) hanno rifiutato la spedizione senza addurre un motivo.

ma porca putt@n@ ... ora mi sono rotto ...

domani mi sentono ... a proposito qualcuno di voi mi puo' dare indicazioni su come fare una denuncia alla polizia postale ? c'e' un sito dove reperire tutte le informazioni del caso?

stavolta non la passano liscia ...
Di Ippo 2001 ce ne è uno solo ... pensate che balle se ce ne fossero di più !!! Son sempre io quello di HWupgrade !!!
Avatar utente
Ippo 2001
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 06 apr 2005, 15:20
Località: ROMA

Messaggiodi Aragorn il 26 feb 2007, 23:21



«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi Ippo 2001 il 27 feb 2007, 00:06



grazie mille
Di Ippo 2001 ce ne è uno solo ... pensate che balle se ce ne fossero di più !!! Son sempre io quello di HWupgrade !!!
Avatar utente
Ippo 2001
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 06 apr 2005, 15:20
Località: ROMA

Messaggiodi Galai il 27 feb 2007, 00:44

che sfiga...fatti sentire scatena il finimondo..queste porcherie nn possono durare all'infinito.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 
PrecedenteProssimo

Torna a Case & Altre Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron