3Com Access Point, Static Super 802.11g e canali

Discuti qui delle periferiche che non rientrano nelle altre categorie.

Moderatori: cb_123, tonertemplum

3Com Access Point, Static Super 802.11g e canali

Messaggiodi balubeto il 08 mag 2007, 18:47

CIAO

Ho notato che, utilizzando la configurazione tramite WEB degli access point della 3Com, quando imposto la modalita` Static Super 802.11g (108 Mbps), il canale viene automaticamente impostato sul canale 6 senza possibilita` di modifica. Come mai?

Se, tramite telnet, imposto un altro canale di comunicazione, gli access point della 3Com funzionano lo stesso nella modalita` Static Super 802.11g o no?

Qual'e` l'ordine di penetrazione di questi canali/frequenze? Quali sono i canali che non sofrono interferenze causati dagli altri apparecchi di una casa?

GRAZIE

CIAO
Balubeto

Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti. Vi aspetto.
balubeto
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 20 apr 2007, 13:02

 

Messaggiodi Galai il 08 mag 2007, 19:02

strano... forse per quella modalità lì hanno privileggiato un canale.. anche se nn mi spiego il motivo.. cmq se cambii canale funziona tutto uguale...
la differenza tra i vari canali sta nel fatto che ogni canale opera a una frequenza diversa dalle altre di qualche Mhz 5 mi pare.. e a seconda dei casi in cui ci sitrova e quindi a seconda della distanza, dei muri che si penetrano, dalla composizione dei muri una frequenza può essere migliore o peggiore...

gli Ap vanno sulla banda dei 2.4 Ghz e in casa l'unico apparecchio che va su quelle frequenze può essere un telefono cordless ma nn si interferiscono.. la modulazione è molto diversa.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena


Torna a Case & Altre Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron