Pagina 1 di 1

3Com Access Point, Static Super 802.11g e canali

MessaggioInviato: 08 mag 2007, 18:47
di balubeto
CIAO

Ho notato che, utilizzando la configurazione tramite WEB degli access point della 3Com, quando imposto la modalita` Static Super 802.11g (108 Mbps), il canale viene automaticamente impostato sul canale 6 senza possibilita` di modifica. Come mai?

Se, tramite telnet, imposto un altro canale di comunicazione, gli access point della 3Com funzionano lo stesso nella modalita` Static Super 802.11g o no?

Qual'e` l'ordine di penetrazione di questi canali/frequenze? Quali sono i canali che non sofrono interferenze causati dagli altri apparecchi di una casa?

GRAZIE

CIAO

MessaggioInviato: 08 mag 2007, 19:02
di Galai
strano... forse per quella modalità lì hanno privileggiato un canale.. anche se nn mi spiego il motivo.. cmq se cambii canale funziona tutto uguale...
la differenza tra i vari canali sta nel fatto che ogni canale opera a una frequenza diversa dalle altre di qualche Mhz 5 mi pare.. e a seconda dei casi in cui ci sitrova e quindi a seconda della distanza, dei muri che si penetrano, dalla composizione dei muri una frequenza può essere migliore o peggiore...

gli Ap vanno sulla banda dei 2.4 Ghz e in casa l'unico apparecchio che va su quelle frequenze può essere un telefono cordless ma nn si interferiscono.. la modulazione è molto diversa.