problema modem->scheda madre

Discuti qui delle periferiche che non rientrano nelle altre categorie.

Moderatori: cb_123, tonertemplum

problema modem->scheda madre

Messaggiodi amd64clock il 04 lug 2007, 21:28

allora...ultimissimo piccolo problema ma che veramente mi sta portando a diventare pazzo :D
allora allora...è difficile da farvelo capire forse ma cercherò di essere il piu chiaro possibile ;)

mi capita che collegando il modem alla scheda madre ovviamente, se il pc sta al massimo del suo lavoro oppure lo tengo normale cioè senza fare uso di RMclock ossia quindi di un cool quient, la scheda madre fa una specie di suono strano effetto sibili stranissimo...che si sente poco ma che ti entra proprio nelle orecchie...

un po di tempo fa..anzi tanto tempo fa...avevo meso il pc su tavolo completo per cercare di capire da dove questo arrivasse, ebbene..è una parte della scheda madre all'estramità nord sopra il procio insomma ;) ma verso il bordo della scheda madre in per se ;)
bene..passandoci il dito sopra questo smetteva :D :D

ho pensato che sia cmq qualcosa di contatto fasullo che forse crea questo modem (modello hamlet) con la scheda madre che trovate in firma....poi il tempo che manca non ho mai cercato di risolvere il problema poiche la soluzione era quella di adottare Rmclock che cmq mi toglieva in parte il macello nei miei timpani...
ora che ci sono vacanze di mezzo ...voglio risolvere i tre problemini che continuano da tempo nel mio pc :D

spero di riuscire proprio grazie a voi ;) ciau !!
Immagine
Avatar utente
amd64clock
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 01 lug 2007, 20:39

 

Re: problema modem->scheda madre

Messaggiodi patrix78 il 04 lug 2007, 21:34

nn voglio portarti sfiga, ma potrebbe essere qualche componente che se ne sta andando e sibila a causa di qualche piccolo corto circuito al suo interno... cmq aspetta anche qualche altro parere :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: problema modem->scheda madre

Messaggiodi marcosniper il 04 lug 2007, 23:23

anche a me succede di sentire un sibilo a volte, quando connetto qualche periferica USb.. tipo un dispositivo bluetooth o il cavo del mio nokia.. Non ho mai capito di che si tratta... :scratch:
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: problema modem->scheda madre

Messaggiodi Galai il 05 lug 2007, 09:13

i componenti elettronici che di solito fanno un sibilo o un fischio sono i condensatori quando si caricano.... però solitamente il caricamento è quesione di una frazione di secondo.. come ha detto patrix potrebbe essere un condensatore che sta facendo un po' di noie...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: problema modem->scheda madre

Messaggiodi amd64clock il 05 lug 2007, 17:09

il problema che non è un condensatore ;) ma un circuito mini mini della scheda ;)
tra l'altro è continuo senza cool q' ;) che strano eh ? ... :(
Immagine
Avatar utente
amd64clock
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 01 lug 2007, 20:39


Torna a Case & Altre Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron