Esiste qualche nuova tecnologia per il mouse?

Discuti qui delle periferiche che non rientrano nelle altre categorie.

Moderatori: cb_123, tonertemplum

Esiste qualche nuova tecnologia per il mouse?

Messaggiodi ghisirds il 07 ott 2007, 23:01

Ciao,
dopo svariati anni di utilizzo (credo sei), il mio splendido "Wheel Mouse Optical USB and PS/2 Compatible" marchiato Microsoft sta tirando le cuoia.
Praticamente delle volte srotella da solo, e visto il buon servizio che ha fatto finora, sarei intenzionato a comperarne un altro uguale.
Però mi domandavo: in tutti questi anni non è stata maturata una qualche nuova tecnologia?
Un mio amico per esempio ha un mouse con tasti aggiuntivi di fianco e dice che si trova bene: io l'ho provato ma non riesco ad usarlo, ma credo sia solo una questione di abitudine...!
Poi, su un catalogo ne avevo visto uno con cui si stava fermi con il polso però si girava una pallina sopra... credo abbia un nome specifico ma mi sembra di ricordare che lo usano quelli che hanno delle invalidità al braccio.
Voi cosa ne pensate? Quale usate? Qualche link con delle prove e paragoni esiste?
Grazie

__________________
download programma divx, nuovo forum economia, nuove idee regalo originali, Regali finlandesi? lahjoja naisille!
Ultima modifica di ghisirds su 24 mag 2014, 14:05, modificato 1 volte in totale.
ghisirds
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 lug 2007, 11:43

 

Re: Esiste qualche nuova tecnologia per il mouse?

Messaggiodi mes1970 il 08 ott 2007, 11:31

Come prima cosa Benvenuto!
FX8350 32GB Ram Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB HD 1x500GB 1x2TB 1x1TB 1x300GB 1x640GB CS850M 850W ATX 80+ Gold
Windows xxxx 64bit / Ubuntu 64Bit
Altri pc portatili con Linux 64Bit (Debian o Ubuntu)
Avatar utente
mes1970
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4305
Iscritto il: 10 nov 2004, 12:11
Località: Milano (MI)

Re: Esiste qualche nuova tecnologia per il mouse?

Messaggiodi thrantir il 08 ott 2007, 11:43

benvenuto! :D

Immagino tu intenda la trackball. In effetti, tutti quelli che conosco che hanno avuto la pazienza di abituarcisi (all'inizio ci perdi un po di tempo), dicono che sia molto più comoda e precisa del mouse. So che è apprezzata da chi utilizza il pc per disegnare, proprio per la sua maggiore precisione
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Re: Esiste qualche nuova tecnologia per il mouse?

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 08 ott 2007, 22:14

Si quoto, ma non è per niente pratica per giocare, quando devi fare spostamenti rapidi della visuale col mouse, con la track non li puoi fare
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Re: Esiste qualche nuova tecnologia per il mouse?

Messaggiodi thrantir il 09 ott 2007, 09:45

perchè? a logica direi che puoi fare le stesse cose che fai col mouse, giocando sulla sensibilità e sostituendo il sollevare e riportare al centro il mouse col sollevare e e spostare il pollice dalla pallina...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Re: Esiste qualche nuova tecnologia per il mouse?

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 09 ott 2007, 20:03

perchè l'ho provata :wink: è scomoda, dopo ore che giochi ti fa male il pollice se non sei abituato, poi magari c'è chi si accanisce per settimane e poi si trova bene, io per esempio preferisco il classico mouse, anche perchè aumentando la precisione della track il pollice deve stare molto più attento :D
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Re: Esiste qualche nuova tecnologia per il mouse?

Messaggiodi ramon78 il 10 ott 2007, 09:48

io ad esempio uso un trackball della logitech ma la sfera è da controllare con indice e medio (o come faccio io medio-anulare),il pollice lo usi per il tasto sinistro(devi impratichirti un pò per il doppio click)e nel mio caso anche x i tasti avanti-indietro del browser ,con l'indice la rotellina e sempre l'anulare lo utilizzi per il tasto destro.con un pò di pratica(neanche troppa x la verità) poi ti trovi scomodo col mouse.io ho questa
Immagine

ed è pure wireless
Immagine
Avatar utente
ramon78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1862
Iscritto il: 20 mar 2006, 11:13
Località: Treviglio

 

Torna a Case & Altre Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite