problema con stampante

Discuti qui delle periferiche che non rientrano nelle altre categorie.

Moderatori: cb_123, tonertemplum

problema con stampante

Messaggiodi M@rco_87 il 25 ott 2007, 10:32

io ho una stampante multifunzione ho ho un problema con la stampa a colori il modello è epson cx3650 quando stampo la pagina di prova per esempio il testo che è nero viene perfettamente mentre il logo di window che è colorato nn viene per niente anzi viene solo una riga qua e la di magenta e giallo, ho gia pulito le testine e primo mi ha fatto finire tutto l'inchiostro va be l'ho ricomprato ma non cambia niente qualcuno di voi mi puo dare una mano? non so proprio cosa possa essere....... grazie in anticipo!!!!!
Avatar utente
M@rco_87
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 02 apr 2007, 10:23

 

Re: problema con stampante

Messaggiodi badmaru64 il 25 ott 2007, 12:44

M@rco_87 ha scritto:io ho una stampante multifunzione ho ho un problema con la stampa a colori il modello è epson cx3650 quando stampo la pagina di prova per esempio il testo che è nero viene perfettamente mentre il logo di window che è colorato nn viene per niente anzi viene solo una riga qua e la di magenta e giallo, ho gia pulito le testine e primo mi ha fatto finire tutto l'inchiostro va be l'ho ricomprato ma non cambia niente qualcuno di voi mi puo dare una mano? non so proprio cosa possa essere....... grazie in anticipo!!!!!

Il problema delle stampanti Epson, e' che hanno le testine di stampa che si seccano. Bastano anche solo un paio di settimane di inutilizzo.
Se non funziona la pulizia con il tool dedicato (che hai scoperto consumare tutto l'inchiostro :( ) devi pulire le testine tu.
Puoi provarci e ci sono dei kit in commercio... io sai che ho fatto? Ho buttato la Epson in cantina (la mia cantina di solito e' il transito prima della discarica) ed ho preso una Lexmark che ha le testine integrate nelle cartucce. Quando non stampo, ovvero quasi sempre, tengo le testine in un contenitore per alimenti a chiusura ermetica con dentro anche una spugnetta umida. Quando devo stampare, perdo due minuti per mettere le cartucce, ma ho guadagnato di avere sempre la stampante efficiente ed ho anche risparmiato dei bei soldi, visto che le cartucce Epson erano in buona percentuale consumate per la pulizia testine.
Notebook: Packard Bell EasyNote MX52-B-005 - AMD Athlon 64 X2 TK-53 1.7 MHz - AMD M690V (ATI RS690MC) Northbridge - ATI Radeon XPress 1200 - 2x1GB DDR2 667 MHz - WD Scorpio 160 GB SATA 5400 rpm- NEC / Optiarc AD-5540A
Desktop: AMD Barton 2500@3200 Vcore 1.675 - Thermaltake Silent Boost - Abit NF7-S Rev 2.0 - 1x512 MB DDR 400 cas 2 - Radeon 9200 128 PowerColor - 1x120 GB Maxtor SATA - Sony DW-U14 - Nec ND-3520A - Samsung 152X
Avatar utente
badmaru64
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 12 feb 2004, 16:50

Re: problema con stampante

Messaggiodi M@rco_87 il 25 ott 2007, 14:47

ok grazie dell'informazione...proverò a pulire le testine da solo
Avatar utente
M@rco_87
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 02 apr 2007, 10:23

Re: problema con stampante

Messaggiodi nemesys_72 il 25 ott 2007, 14:51

sposto in altre periferiche..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: problema con stampante

Messaggiodi Cesena'88 il 04 nov 2007, 19:54

pure io ho avuto 1 problema con 1 testina otturata, nn è stato facile pulirla, le loro puliture servono a poco e niente in questi casi....
io ho acquistato 1 barattolo di prodotto adatto a pulire le testine da pr**k, poi con 1 siringa senza ago l'ho spruzzato dentro al coso che preleva inchiostro dalle cartucce, ma soprattutto quel che è servito è studiarmi dove andava la testina che spruzza inchiostro sui fogli e ho cercato di posizionare tra la spugnetta e la testina 1 pezzo d carta plastificato (x nn sprocare troppo la spugna) e sopra di esso 1 panno minuscolo, della dimensione delle testine, imbevuto nel liquido, lascianodlo lì tutta la notte, e il giorno dopo fare la pulizia da soft e ripetere l'operazione più e più volte.....
altro problema di epson è che quando butti le cartucce, l'inchiostro nn è finito..... x questo ti consiglio di cercare ssc utility che è 1 comidssimo soft....


scusa se forse m sn spiegato 1 po' d fretta, cmq se nn hai capito chiedi spiegazioni....
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena


Torna a Case & Altre Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite