Pagina 1 di 1

problema con stampante

MessaggioInviato: 25 ott 2007, 10:32
di M@rco_87
io ho una stampante multifunzione ho ho un problema con la stampa a colori il modello è epson cx3650 quando stampo la pagina di prova per esempio il testo che è nero viene perfettamente mentre il logo di window che è colorato nn viene per niente anzi viene solo una riga qua e la di magenta e giallo, ho gia pulito le testine e primo mi ha fatto finire tutto l'inchiostro va be l'ho ricomprato ma non cambia niente qualcuno di voi mi puo dare una mano? non so proprio cosa possa essere....... grazie in anticipo!!!!!

Re: problema con stampante

MessaggioInviato: 25 ott 2007, 12:44
di badmaru64
M@rco_87 ha scritto:io ho una stampante multifunzione ho ho un problema con la stampa a colori il modello è epson cx3650 quando stampo la pagina di prova per esempio il testo che è nero viene perfettamente mentre il logo di window che è colorato nn viene per niente anzi viene solo una riga qua e la di magenta e giallo, ho gia pulito le testine e primo mi ha fatto finire tutto l'inchiostro va be l'ho ricomprato ma non cambia niente qualcuno di voi mi puo dare una mano? non so proprio cosa possa essere....... grazie in anticipo!!!!!

Il problema delle stampanti Epson, e' che hanno le testine di stampa che si seccano. Bastano anche solo un paio di settimane di inutilizzo.
Se non funziona la pulizia con il tool dedicato (che hai scoperto consumare tutto l'inchiostro :( ) devi pulire le testine tu.
Puoi provarci e ci sono dei kit in commercio... io sai che ho fatto? Ho buttato la Epson in cantina (la mia cantina di solito e' il transito prima della discarica) ed ho preso una Lexmark che ha le testine integrate nelle cartucce. Quando non stampo, ovvero quasi sempre, tengo le testine in un contenitore per alimenti a chiusura ermetica con dentro anche una spugnetta umida. Quando devo stampare, perdo due minuti per mettere le cartucce, ma ho guadagnato di avere sempre la stampante efficiente ed ho anche risparmiato dei bei soldi, visto che le cartucce Epson erano in buona percentuale consumate per la pulizia testine.

Re: problema con stampante

MessaggioInviato: 25 ott 2007, 14:47
di M@rco_87
ok grazie dell'informazione...proverò a pulire le testine da solo

Re: problema con stampante

MessaggioInviato: 25 ott 2007, 14:51
di nemesys_72
sposto in altre periferiche..

Re: problema con stampante

MessaggioInviato: 04 nov 2007, 19:54
di Cesena'88
pure io ho avuto 1 problema con 1 testina otturata, nn è stato facile pulirla, le loro puliture servono a poco e niente in questi casi....
io ho acquistato 1 barattolo di prodotto adatto a pulire le testine da pr**k, poi con 1 siringa senza ago l'ho spruzzato dentro al coso che preleva inchiostro dalle cartucce, ma soprattutto quel che è servito è studiarmi dove andava la testina che spruzza inchiostro sui fogli e ho cercato di posizionare tra la spugnetta e la testina 1 pezzo d carta plastificato (x nn sprocare troppo la spugna) e sopra di esso 1 panno minuscolo, della dimensione delle testine, imbevuto nel liquido, lascianodlo lì tutta la notte, e il giorno dopo fare la pulizia da soft e ripetere l'operazione più e più volte.....
altro problema di epson è che quando butti le cartucce, l'inchiostro nn è finito..... x questo ti consiglio di cercare ssc utility che è 1 comidssimo soft....


scusa se forse m sn spiegato 1 po' d fretta, cmq se nn hai capito chiedi spiegazioni....