cartuccia rigenerate compatibile con lexmark x2500

Discuti qui delle periferiche che non rientrano nelle altre categorie.

Moderatori: cb_123, tonertemplum

cartuccia rigenerate compatibile con lexmark x2500

Messaggiodi lucabia77 il 23 gen 2008, 17:55

salve, ho comprato da poco una lexmark x2500. come mia abitudine ho subito acquistato delle cartucce rigenerate al posto di quelle originali ed estremamente onerose. il problema è che la stampante seppur compatibile con quelle cartucce non le riconosce. a quanto ho capito e proprio la lexmark che non vuole che vengano utilizzate quelle rigenerate. qualcuno di voi conosce un software o un driver per "forzare" la stampante e fargliele riconoscere grazie!
lucabia77
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 04 lug 2007, 15:35

 

Re: cartuccia rigenerate compatibile con lexmark x2500

Messaggiodi tonertemplum il 23 gen 2008, 18:46

ma non solo lexmark... anche canon, epson, brother...
Ricorda che le marche guadagnano quasi esclusivamente dal mercato dei consumabili.

Probabilmente / evidentemente non è stato azzerato il Chip. Perchè di Lexmark non esistono di compatibli, ma solo di rigenerate. Pertanto la cartuccia che hai ora in mano è una ORIGINALE a tutti gli effetti, solo che è rigenerata (spero, e non solo ricaricata!). Dove per rigenerata un laboratorio ti intende per smontata, lavata, asciugata, cambiati i pezzi "vitali" come la spugnetta assorbi inchiostro, rimontata, provata e infine spedita al Cliente.

In tutto questo processo va anche resettato il Chip, forzandolo a far rilevare nuovamente la cartuccia piena. Se questo non viene fatto, la cartuccia è fisicamente piena ma a livello sw viene riconosciuta vuota.

Questo il problema più frequente, altrimenti, che tipo di errore ti da esattametne?
Un saluto!

Non disperare in nessun caso: ricorda che come consumatore hai diritto a:

1 - recesso entro 7 gironi
2 - garanzia di 24 mesi (anche se alcuni danno 6 mesi, ma c'è l'obbligo di 24 mesi)

Probabilmente il primo caso non può evadersi, in quanto la cartuccia l'hai montata. Hai diritto pero' a una sostituzione con un'altra funzionante. Hai già scritto al negozio?
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: cartuccia rigenerate compatibile con lexmark x2500

Messaggiodi lucabia77 il 23 gen 2008, 20:28

ciao, grazie per la risposta. la cartuccia è stata acquistata tramite ebay da un venditore statunitense (inkpapa), poichè in italia non ci sono ancora a meno di comprare quelle ufficiali lexmark, che effettivamente come dici tu sono vendute come rigenerate al prezzo di 25euro (le tipo 34 e 35 quelle più capienti). io ho preso luna nera e una colore, purtroppo le ho provate entrambe, e per entrambe la stampante mi dice che la cartuccia non è supportata seppur il modello, da scheda tecnica lexmark, lo è. infine confermo che era originale poichè nellla parte esterna della cartucccia c'è il logo della lexmark.
lucabia77
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 04 lug 2007, 15:35


Torna a Case & Altre Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite