Masterizzatore e Lettore DVD non funzionano

Discuti qui delle periferiche che non rientrano nelle altre categorie.

Moderatori: cb_123, tonertemplum

Re: Masterizzatore e Lettore DVD non funzionano

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 16 feb 2008, 16:36

Ok allora ho trovato il problema nel masterizzatore, a quanto pare sembra che non riesce a masterizzare più alla velocità massima, di solito io in questi 3 anni ho sempre masterizzato dvd a 16x, ho fatto la prova a masterizzare a 8x e non mi da problemi, e fin qui potrebbe anche starmi bene, il problema è che moltissime volte (9 su 10), non riesco a masterizzare dvd double layer, a volte non li riconosce, ma quando li riconosce avvia la masterizzazione e si blocca a un tot%, bruciandomi inutilmente un dvd double layer della bellezza di €6 :S Avrei una domanda: ho visto questi masterizzatori lightscribe, cioè "stampano" sul cd? la qualità com'è? ho letto che è solo in bianco e nero, non a colori, e poi, ci son delle cose da cambiare? tipo delle cartucce? oppure usa il laser della lente?
Edit: che differenza c'è tra retail e bulk?
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

 

Re: Masterizzatore e Lettore DVD non funzionano

Messaggiodi nemesys_72 il 16 feb 2008, 17:03

uno ti da i cavi, le vitine e la confezione, l'altro di da solo il masterizzatore in una bustina..
:lol:
vai di nec, non te ne fai niente del resto, se proprio ti prendi una stampante per cd e dvd..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Masterizzatore e Lettore DVD non funzionano

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 17 feb 2008, 10:33

Beh basta che non mi danno il masterizzatore usato :asd: :asd: cmq dai, vedo cosa trovo qui a ravenna prima di comprare on line, grazie del consiglio nem :wink:
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Re: Masterizzatore e Lettore DVD non funzionano

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 18 feb 2008, 23:29

Preso un masterizzatore double layer lightscribe della philips, 20x dvd+r ide a 30 eurozzi, domani lo monto e vi dico come va :wink: Intanto vi chiedo una cosa: il lightscribe lo devo usare con i cd/dvd lightscribe oppure posso scrivere anche sui cd normali? (i cd/dvd lightscribe non hanno scritte sulla faccia anteriore del cd e sono un po' ruvidi, mentre i cd normali di solito sono lisci e con le scritte)

Edit: appena provato, beh, ho provato a masterizzare alla massima velocità (20x) un dvd 16x, ci ha messo 5minuti esatti alla velocità di 15.8x-16x col buffer sempre al 100%, vediamo un po' come funziona il lightscribe, poi vi dirò :wink:
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Precedente

Torna a Case & Altre Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite