Pagina 1 di 1

Modem e problemi usb disk

MessaggioInviato: 24 feb 2004, 10:51
di badmaru64
Ho installato un modem/fax pci, un economico Nortek da 16 euro preso in un ipermercato. Nessun problema nell'invio fax, che poi era proprio quel che mi serviva, visto che il collegamento alla Rete è con FastWeb.
Però ho iniziato ad avere problemi con un usb disk esterno da 2.5", che utilizzo per casa/lavoro, evitando collegamenti lan con il portatile quando devo trasferire files.
Ora che ho installato il modem, sembra che ci siano problemi di alimentazione dell'usb disk. Ci sono abituato sul portatile, tanto che devo collegare anche il cavetto che prende i 5v dalla presa tastiera/mouse, ma sul desktop utilizzo le prese usb frontali, che andavano benissimo prima.
Forse il modem "succhia" molta corrente sui 5 volt? Esiste un sistema per "spegnere" il modem pci, senza toglierlo fisicamente, e la possibilità di riattivarlo quando serve? Prima di cambiare modem o alimentatore, preferirei fare qualche prova.

MessaggioInviato: 24 feb 2004, 14:10
di Siva
Direi che ci puoi stare, probabilmente l'assorbimento è eccessivo, soprattutto se hai ventole attaccate direttamente alla piastra (oltre al cpu fan intendo). Prova a usare uno alla volta.
USB: universale schifezza biblica.........