Programma x spegnimento Monitor

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

Programma x spegnimento Monitor

Messaggiodi Ciry il 25 giu 2007, 22:49

Volevo sapere se qualcuno conosce un programma o un modo x fare si che con una combinazione di tasti il monitor si spenga esattamente come succede in risparmio energetico, visto che non uso screen saver dopo un tot faccio spegnere il monitor e volevo fare si che succedesse anche tramite combinazione di tasti. :D
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

 

Re: Programma x spegnimento Monitor

Messaggiodi alebrescia il 26 giu 2007, 00:48

Ciry ha scritto:Volevo sapere se qualcuno conosce un programma o un modo x fare si che con una combinazione di tasti il monitor si spenga esattamente come succede in risparmio energetico, visto che non uso screen saver dopo un tot faccio spegnere il monitor e volevo fare si che succedesse anche tramite combinazione di tasti. :D



Ciao bello.... sai che ho un idea!!!
prova col pulsante del monitor :D

l' ho buttata come battuta ma credo sia il metodo più rapido!

:wink:
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

Re: Programma x spegnimento Monitor

Messaggiodi Ciry il 26 giu 2007, 01:49

:lol:
in effetti è ciò che uso finora, ma dovrei ripremerlo x accenderlo, non che sia faticoso ma un filo scomodo...
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Re: Programma x spegnimento Monitor

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 26 giu 2007, 08:04

scusa metti lo screensaver nero :wink: quello senza nulla
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Re: Programma x spegnimento Monitor

Messaggiodi Ibanez89 il 26 giu 2007, 09:48

=Snake=(ITA)= ha scritto:scusa metti lo screensaver nero :wink: quello senza nulla


si rovina il monitor e si consuma corrente... quella di ale mi sembra la soluzione migliore :D
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: Programma x spegnimento Monitor

Messaggiodi diegofio il 26 giu 2007, 09:54

=Snake=(ITA)= ha scritto:scusa metti lo screensaver nero :wink: quello senza nulla


ehm ale l'ha scritto, scrivilo anche te che era una battuta altrimenti ciry ci crede....
perchè era una battuta, vero? :asd:
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Programma x spegnimento Monitor

Messaggiodi 4ndr3z il 26 giu 2007, 12:13

alebrescia ha scritto:
Ciry ha scritto:Volevo sapere se qualcuno conosce un programma o un modo x fare si che con una combinazione di tasti il monitor si spenga esattamente come succede in risparmio energetico, visto che non uso screen saver dopo un tot faccio spegnere il monitor e volevo fare si che succedesse anche tramite combinazione di tasti. :D



Ciao bello.... sai che ho un idea!!!
prova col pulsante del monitor :D

l' ho buttata come battuta ma credo sia il metodo più rapido!

:wink:

:quoto:
oppure metti il timer di spegnimento al minimo
AMD Athlon 64 X2 4200+ sk939 Toledo @ 2.42 GHz, Asus A8N5X nForce4, 1 Gb PC3200 DDR @ 400MHz, NVidia GeForce 6600 GT 256 Mb DDR3 (GPU: 572Mhz/RAM: 1127Mhz), Seagate ST380815AS 80 Gb SATA, Maxtor STM3500320AS 500 Gb SATA2, PSU: Codegen 580W
All cooled by Zalman
Avatar utente
4ndr3z
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 22 giu 2007, 18:44
Località: Roma

Re: Programma x spegnimento Monitor

Messaggiodi Ciry il 26 giu 2007, 17:44

4ndr3z ha scritto:
alebrescia ha scritto:
Ciry ha scritto:Volevo sapere se qualcuno conosce un programma o un modo x fare si che con una combinazione di tasti il monitor si spenga esattamente come succede in risparmio energetico, visto che non uso screen saver dopo un tot faccio spegnere il monitor e volevo fare si che succedesse anche tramite combinazione di tasti. :D



Ciao bello.... sai che ho un idea!!!
prova col pulsante del monitor :D

l' ho buttata come battuta ma credo sia il metodo più rapido!

:wink:

:quoto:
oppure metti il timer di spegnimento al minimo


Fastidioso, appena mi allontano un attimo lo troverei spento, lo vorrei comandare a distanza via mouse (via pulsante configurato ad hoc) o tastiera wireless.
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Re: Programma x spegnimento Monitor

Messaggiodi cb_123 il 02 lug 2007, 22:46

Domani al lavoro controllo sul pc di un mio collega, si è installato tutti i vari programmini per gestire il monitor e mi sembra ce ne sia proprio uno che gestisce la cosa.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Re: Programma x spegnimento Monitor

Messaggiodi marcosniper il 02 lug 2007, 23:55

Se ti può interessare hoi trovato il modo per creare dei collegamenti sul desktop e lanciare il risparmio energetico e poi disattivarlo. Supponiamo che tu voglia spegnere il monitor fai doppio clic sul primo collegamento e (per esempio)dopo 1 minuto il video si spegne, quando lo riaccendi fai doppio clic sull'altro collegamento e disattivi il risparmio energetico! può servirti?
questo è il testo del coll per attivare a cui darai un nome e poi l'estensione .bat:
PHP:
@echo off
cls
powercfg/create personalizzata
powercfg/create off
powercfg/change personalizzata /monitor-timeout-ac 0 /disk-timeout-ac 0 /standby-timeout-ac 0 /hibernate-timeout-ac 0
powercfg/change off /monitor-timeout-ac 0 /disk-timeout-ac 0 /standby-timeout-ac 0 /hibernate-timeout-ac 0
powercfg/setactive personalizzata


questo per disattivarlo, stesso discorso:
PHP:
@echo off
cls
powercfg/setactive off
powercfg/delete personalizzata


Un minuto è il tempo minimo che si può impostare! ciaooooooooo!!! :D
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: Programma x spegnimento Monitor

Messaggiodi cb_123 il 03 lug 2007, 21:51

Il programmino che dicevo io si chiama HP Display LiteSaver, non so però se viene distribuito solo con i monitor hp o è disponibile gratuitamente per tutti.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Re: Programma x spegnimento Monitor

Messaggiodi patrix78 il 03 lug 2007, 22:18

C'è un programmino di pochi kb che si chiama MonitorOff. Ci fai doppio clic sopra e puff il monitor è spento... lo trovi facilmente in rete con una googlata, io ce l'ho sul portatile dove nn c'è il tasto per spegnrere il monitor e lo trovo molto utile, ma nn ricordo dove l'ho preso :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: Programma x spegnimento Monitor

Messaggiodi Ciry il 04 lug 2007, 18:01

@marcosniper: 2 script uno x attivare e uno x disattiìvare non mi piace molto come soluzione, preferisco che semplicemente spenga il monitor come se fosse scaduto il tempo del risparmio energetico cosicchè appena capita un evento (spostamento muose o tasto tastiera) il monitor si riaccenda, cmq non trovassi di meglio valutero.

@cb_123: dove si Downloada?

@patrix78: forse è il programma che mi serve, solo che i vari siti di download gratuiti mandano a un link ove non si può scaricare nulla e manco vi è accennato al programma :? ora provo col mulo e appena pox lo provo e vediamo se questo va bene :)

Cmq grazie :wink:
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Re: Programma x spegnimento Monitor

Messaggiodi patrix78 il 04 lug 2007, 18:49

Ciry ha scritto:@patrix78: forse è il programma che mi serve, solo che i vari siti di download gratuiti mandano a un link ove non si può scaricare nulla e manco vi è accennato al programma :? ora provo col mulo e appena pox lo provo e vediamo se questo va bene :)

Cmq grazie :wink:


Contattami via PM, MSN o e-mail che te lo mando io in allegato, tanto è solo 50kb... :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: Programma x spegnimento Monitor

Messaggiodi cb_123 il 15 lug 2007, 17:06

Hai risolto con il programma di patrix allora?
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

 
Prossimo

Torna a Sistemi operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron