2° S.O per usare scanner

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

2° S.O per usare scanner

Messaggiodi ro68mi il 30 apr 2004, 08:45

ciao a tutti
non so se questo è la sezione giusta x la mia domanda chiedo scusa se nn fosse cosi
ho win xp pro e vorrei installare anke win98se
e vi spiego perchè,
da un mese ho adsl tin.it con modem in comodato sagem800
ogni tanto mi succede che si pianta ( non è frequente) si scollega e nn riesco piu a chiudere
la connesione per farla ripartire, a volte non si riesce nemmeno a riaviare il pc,l'unica e resettare ma capita che quando il pc si riaccende risulta lentissimo non si apre piu niente.
mi avevan detto che poteva essere un problema di porte usb ne ho 2
in una c'è collegato il modem nel altra un hub ( non autoaliment) dove son collegate stampante e scanner, ho cambiato l'hub lo preso autoalimentato, in questo hub il modem va ancora peggio xp mi dice che una periferica ad alta velocità e collegata ad una a non alta velocita
eppure le mie usb son 2.0 e anke l'hub.
ho notato che questo problema si presenta quando uso scanner ( della lg nn ci sono driver per xp) ora ieri ho riformattato tutto e nn ho installato ne scanner ne stampante per provare solo il modem.
quindi se il problema fosse questo volevo installare win98 in una partizione piccola x usare lo scanner. ho due hd da 80gb
nel 1° 10 gb per xp
4 gb dove ho salvato l'immagini di ghost
poi il resto partizione unica x dati
2° hd partizione unica di dati
ora volevo chiedere se questo sistema poteva essere una solozione al problema, avendo partition magic 8 mi vien facile installare 2° s.o?
e poi anke se farò, cosi quando uso xp come faccio x evitare che mi riconosca lo scanner inserito e mi chieda i driver??

ciao a tutti e grazie
ro68mi
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 30 apr 2004, 08:02
Località: Genova

 

Messaggiodi nico64 il 01 mag 2004, 11:11

se win ti dà quel messaggio è perchè, pur avendo usb2.0, non sono attive in quanto i driver non sono stati ben installati!
controlla dal pannello di win anche che tutte le periferiche siano ok, cioè ben riconosciute
Avatar utente
nico64
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 1887
Iscritto il: 10 nov 2002, 10:15
Località: bari

.

Messaggiodi ro68mi il 01 mag 2004, 11:23

ok
però se i driver nn fossero ben installati quel errore non dovrebbe
darmelo anke collegandolo direttamente a usb del pc?
ro68mi
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 30 apr 2004, 08:02
Località: Genova


Torna a Sistemi operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite