Problema Service Pack 1 win xp

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

Problema Service Pack 1 win xp

Messaggiodi Kdo_Vasco il 15 lug 2004, 15:12

Raga proprio non riesco ad installare il service pack 1 su windows xp! Mi da un errore che vi copio qui sotto:
"c:\windows\system32\drivers\atapi.sys è aperto o in uso da un'altra applicazione.
chiudere tutte le altre applicazioni e scegliere Riprova"

Ma che è? Ho provato in vari modi ma niente(con l'installazione express,con il Service pack totale da 134mb, in modalità provvisoria, chiudendo tutto...niente,sempre lo stesso errore) :evil:

Qualcuno mi può aiutare?? ;)
Kdo_Vasco
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 18 mar 2004, 22:29

 

Messaggiodi jo il 22 lug 2004, 08:19

potresti crearti un CD con XP e Sp1 integrato, il cd di xp non è protetto da anticopia ed è perfettamente legale, in rete trovi varie guide non è difficile però saresti costretto a fomattare e reinstallare con il nuovo cd creato.
Io l'ho fatto ed è molto comodo per le successive reinstallazioni
jo
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 04 mar 2004, 16:48

Messaggiodi djcr il 23 ago 2004, 13:22

nn capisco xke installare il service pack è una piaga per l' os!!!!!!!!!!!
djcr
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 26 gen 2004, 13:04

Messaggiodi roro il 23 ago 2004, 17:46

djcr ha scritto:nn capisco xke installare il service pack è una piaga per l' os!!!!!!!!!!!


Perchè??
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi roro il 23 ago 2004, 22:12

Ho effettuato delle prove tempo fa, dei bench con il sistema pulito pulito, senza sp1. Li ho poi ripetuti dopo aver installato il sp1 e tutte le patch e i penteggi sono stati praticamente identici, anzi: ho avuto un leggerissimo miglioramento con il sp1 installato. Ho effettuato le prove con 3dmark e con aquamark.
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi djcr il 29 ago 2004, 13:20

vorrei proprio sapere cosa deve aggiornare il sp1 con 120mb!!!!!
ma dai volete dirmi che per qualke piccolo bug di xp servono 120mb???
io ho xp pro senza sp1, anzi l' ho ancora ripulito di tutte quelle skifezze ke installa in + (messenger, accesso facilitato, kuell' utility skifosa per i punti di ripristino...) va ke è una meraviglia !!!!
djcr
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 26 gen 2004, 13:04

Messaggiodi roro il 29 ago 2004, 13:34

djcr ha scritto:vorrei proprio sapere cosa deve aggiornare il sp1 con 120mb!!!!!
ma dai volete dirmi che per qualke piccolo bug di xp servono 120mb???
io ho xp pro senza sp1, anzi l' ho ancora ripulito di tutte quelle skifezze ke installa in + (messenger, accesso facilitato, kuell' utility skifosa per i punti di ripristino...) va ke è una meraviglia !!!!


Per il semplice motivo che se effettuassi delle prove comparative ti accorgeresti che dopo aver installato il sp1 i tempi e i risultati dei bench migliorano ( e già questo non è vantagio da poco ) inoltre avresti tutte le patch per corregere i buchi nella sicurezza e le protezioni per non "beccare" qualche virus che approfitta della vulnerabilità del sistema ( e non sono pochi!!). Anche io credevo erroneamente che il sp1 fosse dannoso ma mi sono ricreduto dopo averne constatato i vantaggi. E poi, vuoi che 120 Mb sia solo per corregere qualche "piccolo" bug? Anche io ho eliminato le varie skifezze dopo aver agiornato tuto. Anzi: come suggerito già da altri utenti, ho incorporato il sp1 nel cd stesso di xp e va che è una meraviglia. Ciao
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi djcr il 02 set 2004, 12:44

il mio pc con xp pro nn e connesso ne in rete ne in internet quindi la sicurexxa è ottima. xò dai 120 mb nn sono un po troppi!!!!!!!!!
djcr
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 26 gen 2004, 13:04

 

Torna a Sistemi operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron