Suse 10.1: disponibile download

Discussioni sui sistemi operativi Unix like, con un occhio di riguardo per Linux.

Moderatori: cb_123, thrantir, netvandal, CaberNET54

Messaggiodi Fastrack il 11 giu 2006, 12:18

Scusa, non mi sono spiegato bene, quello che volevo dire con lo schermo nero in parole povere e che si pianta senza dare segni di vita dopo che clicko Install....
Cmq quello che mi chiedo e se e per colpa del mio pc, o di mentico qualcosa??
Proverò dare unocchiata anche alla distro ubuntu
Fastrack
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 mag 2006, 11:11

 

Messaggiodi Fastrack il 11 giu 2006, 19:24

thrantir ha scritto:lo schermo diventa nero quando?

se cerchi in questa sezione, sembra molto promettente anche la simplyMephis, magari potresti darci uno sguardo, oppure anche la nuova ubuntu


Ora ho provato anche la ubuntu, ma mi dà lo stesso risultato della suse, nel momento che avvio l'installazione facendo il boot da cd mi apparte la scritta linux debian o qualcosa del genere, ma senza darmi nessun errore e resta fermo li, credo che abbia dificolta a caricare il kernel forse per via della main, o del'hd
ma non potevo immaginare che linux potesse avere questi limiti, ossia la possibilità che non venga installato per colpa di qualche driver....
Ho provato anche pc-bsd e quella sembra installarsi corretamente ma non conosco questa distro, per quello che ho sentito io mi sembra una versione per i + esperti.
Quello che vi stò chiedendo è un consiglio per poter far fronte al mio problema, tipo se sapete se c'è qualcosa che si possa disabilitare dal bios per agevolare l'installazione di linx?
Fastrack
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 mag 2006, 11:11

Messaggiodi `knives` il 11 giu 2006, 19:55

scusami, forse lo avrai gia detto da qualche parte.. qualè la tua configurazione? schedra madre, e via dicendo?
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi Fastrack il 12 giu 2006, 01:49

`knives` ha scritto:scusami, forse lo avrai gia detto da qualche parte.. qualè la tua configurazione? schedra madre, e via dicendo?


No effetivamente non lo ho ancora detto sorry :-) il mio pc è un PIII 933 512 Sdram pc133, Video Ati 9200 128mb 2 Hd Pata133 Maxtor uno da 200Gb dove c'è Win xp, l'altro invece è da 80 dove vorrei installare Linux Suse , la main è una fujitsu siemens D1217 3 pci un agp 4x 3 slot per la ram chip set Intel Solano, Audio integrato sempre della intel 82801 altro non sò dirti!
Fastrack
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 mag 2006, 11:11

Messaggiodi thrantir il 12 giu 2006, 11:00

uhm, appena si avvia l'installazione dovrebbe chiederti che tipo di installazione fare...

in pratica, appena avvii, si pianta tutto e non ti fa fare niente? anche se cerchi di interagire con la tastiera?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi Fastrack il 12 giu 2006, 12:31

thrantir ha scritto:uhm, appena si avvia l'installazione dovrebbe chiederti che tipo di installazione fare...

in pratica appena avvii, si pianta tutto e non ti fa fare niente? anche se cerchi di interagire con la tastiera?


Mi fà apparire i vari tipi di installazioni (chiaramente io le o provate tutte :-) ) poi si vede il kernel che carica dopo di che appena finisci di caricare schermo nero e si ferma tutto li....
Voglio dire il dvd non è, lo ho già masterizzato 2 volte, poi ho provato anche ubuntu quello si ferma alla scritta iniziale linux/debian o qualcosa del genere senza chiedermi nemmeno che tipo di installazione fare, l'unica che và, è Free-bsd che lo trovo abbastanza complicato però.
Fastrack
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 mag 2006, 11:11

Messaggiodi `knives` il 12 giu 2006, 12:35

riesci a vedere con che configurazione parte ?
o che kernel usa?
una installazione che parte ci è utile per copiare le impostazioni che usa
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi thrantir il 12 giu 2006, 15:16

Fastrack ha scritto:ho provato anche ubuntu quello si ferma alla scritta iniziale linux/debian o qualcosa del genere


non te lo chiede, se scrivi linux26 e pigi invio parte qualcosa?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi Fastrack il 14 giu 2006, 00:03

`knives` ha scritto:riesci a vedere con che configurazione parte ?
o che kernel usa?
una installazione che parte ci è utile per copiare le impostazioni che usa


Vorresti dire che devo guardare il kernel di installazione di freebsd per capire? scusami ma coe si fà, a me sembra cosi veloce che non riesco a leggerre per tempo
Fastrack
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 mag 2006, 11:11

Messaggiodi Fastrack il 14 giu 2006, 00:04

thrantir ha scritto:
Fastrack ha scritto:ho provato anche ubuntu quello si ferma alla scritta iniziale linux/debian o qualcosa del genere


non te lo chiede, se scrivi linux26 e pigi invio parte qualcosa?


Non c'è un cursere con la possibilità di scrivere :-(
Fastrack
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 mag 2006, 11:11

Messaggiodi thrantir il 14 giu 2006, 09:49

ce l'hai una machcina digitale per farmi una foto della schermata che ti compare?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi Fastrack il 14 giu 2006, 11:15

thrantir ha scritto:ce l'hai una machcina digitale per farmi una foto della schermata che ti compare?


Beh è ionutile che ti facciala foto, faccio prima a dirti cosa c'è scritto tanto sono 4 caratteri in croce.... c'è scritto
isolinux 3.11 Debian 2006-03-16 _ con il trattino finalòe che sembra un cursore ma in realta non ti fà scrivere nulla sfondo nero scritta bianca il cd sembra sempre caricare perche la luce del cdrom và ad intermitenza ma resta sempre cosi no fà nulla
:?: :?:
Fastrack
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 mag 2006, 11:11

Messaggiodi thrantir il 14 giu 2006, 12:01

che strano

se ti va, potresti provare a installare qualche altra distro, per esempio ubuntu o simplymephis? Trovi i link per scaricarle in questo 3d
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi `knives` il 14 giu 2006, 12:04

dovrebbe averle gia provate e non cambia niente, ha detto
perchè non proviamo a lavorare su quella che va?

riesci a scoprire che kernel usa? e le informazioni del sistema?
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi Fastrack il 15 giu 2006, 12:45

`knives` ha scritto:dovrebbe averle gia provate e non cambia niente, ha detto
perchè non proviamo a lavorare su quella che va?

riesci a scoprire che kernel usa? e le informazioni del sistema?


Allora ubuntu è quello che non và e nemmeno suse ma pcbsd và, tu dici di vedere che kernel carica, ma mi sai dire con + precisione che devo guardare?
Fastrack
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 mag 2006, 11:11

 
PrecedenteProssimo

Torna a Linux e Unix

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite