due distro sono meglio di una...

Discussioni sui sistemi operativi Unix like, con un occhio di riguardo per Linux.

Moderatori: cb_123, thrantir, netvandal, CaberNET54

due distro sono meglio di una...

Messaggiodi tanjama il 29 set 2005, 14:02

...se almeno una funzionasse a dovere! :x

adesso ho su fedora core 4...anche questa come mandriva e kubuntu non mi rileva i dischi sata impedendomi di installare il boot su essi.

Mentre mandriva si blocca irreversibilmente subito all'installazione del driver controller nvidia sata, fedora passa tale problema dicendomi che la partizione del disco sda1 e 2 è illeggibile e quindi sarà attivo alla formattazione solo il disco hda. Tutto poi procede regolarmente.

Kubuntu non ne parliamo...da una serie di problemi e non mi lascia installare!

Penso che butterò tutto in the cess :D io da sola non riesco mica a risolvere...magari a linux da fastidio che i sata siano attaccati sul 3/4 canale invece che sul 1/2...boh???

cmq il rallentamento di win avviene anche con l'ata staccato probabilemente xche ho spostato i 12 gb di roba sul stata di sistema (non ci avevo pensato fino ad ieri imputando il tutto a linux.... :lol: )

che devo fare ora????

bah...

ciao ciao
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 29 set 2005, 17:14

il fatto ke tu abia spostato i dati nn dovrebbe far rallentare così il sistema...mah

x quanto riguarda linux, alla fine potresti fare come si è detto in altri 3d, cioè installando tutto coi sata staccati e poi predisponendo un disketto x far bootare linux o installando un system loader di terze parti sui sata o ancora, utilizzando quello di win, anke se nn so bene come si configura (nn dovrebbe essere troppo complicato xò...)

ci sono altre cose ke linux nn ti riconosce?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi tanjama il 30 set 2005, 09:18

fedora non mi riconosce l'audio...ovvero rileva l'audio integrato ma non suona.

non so xche il sistema si sia rallentato...sta difatto che anche se stacco l'ide si carica lentamente...adesso l'unica soluzione sarebbe formattare!!! :x :x

booooh?forse è la predisposizione dei dischi...prima l'ide era su secondary master e lo usavo come cassetto...ora sta su primary master..forse al sistema da fastidio qls e lo tira in ballo mentre carica il sistema operativo...booooooh...cmq fedora non mi piace (a livello di grafica intendo).

Poi a parte st screzi, non mi vede proprio i dischi...nel senso che sono inesistenti all'interno della distro. Beh ho installato e adesso non so piu cosa fare...guardavo i desktop e stavo circa ferma :D

Una domanda...sul disco ata con le partizioni linux posso partizionare lo spazio libero restante o una parte di esso con la ntfs di win per riportare i dati che ho spostato???cosi vedo se liberando i sata dai 13 gb il tutto torna normale.

Ciao e grazieeeeeeee

Tanj
- AMDPLANET STAFF -

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 30 set 2005, 11:38

puoi tranquillamente fare la partizione x riportare i dati, non gli da nessun problema...

ke gli dia fastidio il fatto ke ora l'ata sia sul primary è strano, ma forse nn impossibile

x l'audio: loggati come root, cioè, dopo ke ti 6 loggata come utente normale, scrivi "su" e poi metti la password dell'utente root (noto anke come Super User :D)

poi scrivi "alsaconf"

dovrebbe rilevare la skeda audio, dovrebbe essere sufficiente skiacciare sempre invio

poi, finito questo, scrivi "alsamixer" e vedi se, smanettando tra i 20mila volumi, riesci a sentire qualcosa
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi tanjama il 30 set 2005, 13:08

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh 8O 8O 8O

bon proverò....

ma vorrei togliere quella fedoraccia...io voglio mandrivaaaaaaaa (e sta porcella non si intalla!!!!) :x :x

ps. i comandi su e gli altri devo darli dalla shell???

ciao
T.
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 30 set 2005, 13:27

sisi da shell

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi qualsiasinick il 30 set 2005, 14:12

senza nessuna offesa per gli esperti linux del forum ma per i problemi riguardo a ubuntu ti conviene andare sul sito italiano della distro...forse con persone che usano quella distro tutti i giorni riesci a risolvere prima i tuoi problemi
Il vantaggio di essere intelligenti e che si puo sempre fare gli imbecilli mentre il contrario e impossibile
qualsiasinick
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi thrantir il 30 set 2005, 16:06

certo, qualsiasinick ha perfettamente ragione, quelle osno le pirme risorse da consultare... in giro x il web ci sono quasi sempre tutte le informazioni necessarie, basta armarsi di google...

la cosa comoda con linux è ke, di solito, gli errori sono significativi ed è + facile trovarli su qualke pagina internet
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi acrux il 05 ott 2005, 16:55

beh contattate anche il LUG (linux users group) della vostra citta' oppure aspettate il prossimo Linux Day...

Codice: Seleziona tutto
26 novembre 2005 è la data fissata per la quinta edizione del Linux Day, l'appuntamento dedicato a GNU/Linux e al software libero in oltre 100 città italiane, promosso da ILS e dai LUG.
[url]http://www.linux.it/LinuxDay/programma.phtml[/url]

greetz,
Acrux
acrux
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 05 ott 2005, 17:26

e possibilmente imparate e ridiffondete :D
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Torna a Linux e Unix