Sono di nuovo qui con sto benedetto kubunt

Discussioni sui sistemi operativi Unix like, con un occhio di riguardo per Linux.

Moderatori: cb_123, thrantir, netvandal, CaberNET54

Sono di nuovo qui con sto benedetto kubunt

Messaggiodi System il 13 apr 2006, 17:33

Salve a tutti sto cercando una persona ke conosce bene linux.
Sono un principiante, studiare sui i manuali non penso che posssa aiutare + di tanto.
Ho provato a installare la prima volta kubuntu 5.10 su hd sata ,niente nn parte,dopo aver fatto un po di prove ho capito che c'è qualcosa che non gli piace.
L'ho installato su hd pata è andato a primo colpo. C'è qualche pacchetto da installare per gli hd sata?
Adesso provissoriamente l'ho installato su hd pata,prima di tutto volevo sapere come faccio a installare il pacchetto in italiano, secondo volevo sapere come faccio a configurare la scheda di rete, visto che mi dice che devo entrare come admin,io sono admin non capisco che significa entra in root come admin.
System
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 apr 2006, 00:52

 

Messaggiodi `knives` il 13 apr 2006, 17:50

ciao e benvenuto..
allora hai scaricato l'install cd kbuntu 5.10 esatto?
hai eseguito perfettamente l'installazione oppure hai avuto problemi pure li? se si che problemi in che fase? che io sappia non ci dovrebbero essere problemi, (anche perchè lo sempre installato linux su sata e mai avuto problemi) ma potrebbe essere magari qualcosaltro. che scheda madre hai? hd di che marca?
per averlo in italiano devi scaricare il pacchetto kde italiano.. ma credo che dovrebbe gia esserci cerca in centro di cotrollo nelle impostazioni se puoi selezionare la lingua.
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi thrantir il 14 apr 2006, 09:34

il problema risiede probabilmente nel controller sata, che potrebbe non essere supportato dal kernel... prova a fare una ricerca per capire se il tuo controller e' supportato o no

per impostare la lingua, devi mettere la "localizzazione" italiana... magari prima dovresti studiarti un poco come funziona il sistema apt
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi System il 16 apr 2006, 23:29

ho letto su un forum ,dovrei compilare il kernel dal 2.4 al 2.6 il problema ke nn lo so fare,poi un altro probl.ho config.la skeda di rete con gli appositi ip ,nn riesco a navigare,il router si connette a internet ma io nulla.Cosa mi consigliate di passare a slackware?anke lì dv compilare il kernel mi date una mano?cmqb.pasqua a tutti...
System
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 apr 2006, 00:52

Messaggiodi System il 17 apr 2006, 20:22

Allora ho reinstallato kubuntu, ho fatto due kiakkiere con un tizzio in chat mi dice ke il kernel 2.6 ,l'installazione riesco a farla sul hd sata il problema una volta finita l'installazione,al ravvio mi da un errore error loading system operativ da cosa ne dipende ? dal grup? c'è un sistema? spero di risolvere al più presto.
grazie ankora per l'aiuto ke mi date.
ciao
System
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 apr 2006, 00:52

Messaggiodi `knives` il 17 apr 2006, 22:45

ma riesci a fare qualcosa o si blocca? puoi essere piu preciso sull errore che ti viene dato? cosi è praticamente impossibile risalire al problema.
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi thrantir il 18 apr 2006, 11:49

System ha scritto:ho letto su un forum ,dovrei compilare il kernel dal 2.4 al 2.6 il problema ke nn lo so fare,poi un altro probl.ho config.la skeda di rete con gli appositi ip ,nn riesco a navigare,il router si connette a internet ma io nulla.Cosa mi consigliate di passare a slackware?anke lì dv compilare il kernel mi date una mano?cmqb.pasqua a tutti...


allora, slack e' un po piu' complicata, decisamente non adatta ai novizi!

il kernel non ricompilarlo, siccome sei su kubuntu, dovresti poterlo comodamente installare il pacchetto deb, fai una ricerca con apt-cache search linux-image
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi `knives` il 18 apr 2006, 13:31

ma se ha instalalto il 5.10 il kernel è gia il 2.6...a meno che non ha scelto lui di installare il 2,4
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

 

Torna a Linux e Unix

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite