Mandriva 2006 e overclock

Discussioni sui sistemi operativi Unix like, con un occhio di riguardo per Linux.

Moderatori: cb_123, thrantir, netvandal, CaberNET54

Mandriva 2006 e overclock

Messaggiodi beppenic73 il 22 mag 2006, 21:23

Ciao raga scusate la domanda del flauto esistono pacchetti per gestire l'overclock sotto mandriva?
Si, dovete perdonare la mia ignoranza e che dopo anni con win ha deciso di provare qualcosa di nuovo e soprattutto per non dover stare sotto certe regole e/o sudditanza nei confronti di microsoft & c. .
In questi giorni di permanenza a casa cosi per provare ho voluto installare la Mandriva, che per me che sono un neofita del sistema è stata molto facile ed intuitiva, solo non ho ancora la conoscenza e la dimestichezza d'uso.
:( . Scusatemi forse porrò delle domande idiote o inopportune ma grazie a tutti Voi e leggendo i Vostri topic ho fatto prove e controprove nell'overclock , nella scelta delle componeti per il mio pc siete i migliori consiglieri mi avete fatto conoscere prodotti e marche che neanche sapevo esistessero. GRAZIE ed ancora grazie .
:oops:
Avatar utente
beppenic73
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 25 dic 2003, 13:48
Località: Trieste

 

Messaggiodi thrantir il 22 mag 2006, 21:41

allora, dovrebbe esistere qualcosa... non mi sono mai interessato dell'argomento, ma ricordo qualche discorso a riguardo di alcuni miei amici clockers...sicramente c'è qualcosa per l'oc delle schede grafiche nvidia...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

grazie tharantir

Messaggiodi beppenic73 il 23 mag 2006, 22:01

Ti ringrazio per la info cerchero sui vari siti dedicati a mandriva cmq un mio amico che smanetta da anni sulla suse mi ha inviato questo file HectorSoft V1.0/hectorsoft_amd.theme però prima bisogna installare superkaramba con questo programmello si visualizzano temp, velocita di clock spazzio sull' hd e per finire velocita ventole e voltaggi.
Avatar utente
beppenic73
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 25 dic 2003, 13:48
Località: Trieste

Messaggiodi thrantir il 23 mag 2006, 22:52

per monitorare tutti i dati (temperature, voltaggi, ventole) esiste il pacchetto sensor o lmsensor (dipende dalla distro), che poi è quello che usa il tema di superkaramba... non so che programmi esistano per far variare i valori a sistema avviato...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa


Torna a Linux e Unix

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite