Modem aethra starmodem

Discussioni sui sistemi operativi Unix like, con un occhio di riguardo per Linux.

Moderatori: cb_123, thrantir, netvandal, CaberNET54

Modem aethra starmodem

Messaggiodi fafab il 25 mag 2006, 23:41

Salve ragazzi la voglia di linux nn mi è mai passata(peccato che nn sò quasi nulla in materia) e cosi l'altro giorno ho deciso di rinstallare suse10.0
Tutto ok tranne qualche problema con la mia 6600 gt
Sono riuscito anche a installare i driver per il modem ma con quest'ultimi ho un problema.
Quando li installo il modem funziona perfettamente ma al riavvio successivo il modem nn è piu operativo e nn so come renderlo tale. Devo ripetere l'installazione da capo e al termine di essa questo ridiventa operativo.
Il mio modem utilizza i driver eagle-usb, qualcuna sa come rendere il modem operativo al riavvio?
Ciao e garzie
Athlon 64 Venice3200+@3800;Asus A8N SLI Deluxe; GeForce 6600GT 256 MB;HD Maxtor 200Gb;Tagan 530W TG-530-U22 2Force;TwinMOS PC 3200 2*512DDr 400;Zalman CNPS 9500 Led.
"Io....sono tuo padre" Immagine
Avatar utente
fafab
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 28 ago 2005, 08:59
Località: Prov. di Roma

 

Messaggiodi thrantir il 25 mag 2006, 23:57

a occhio e croce, direi che il modulo (che è il driver del tuo mode) non viene caricato in avvio... fai così: prima dell'installazione fai, da una shell, lsmod, e ti vedi la lista dei moduli che sono caricati. Poi fai l'installazione, e rifai lsmod, per vedere se, effettivamente, ne è stato aggiunto uno. Quindi, ogni volta che avvii, basterà fare modprobe [nome_modulo]... non so come funziona su suse, su debian per farglielo caricare all'avvio, basta inserire una voce in /etc/modules
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa


Torna a Linux e Unix

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite