Pagina 1 di 1

Prtizioni linux e winXP...

MessaggioInviato: 27 gen 2002, 22:26
di kiki
Ciao, volevo chiedervi come posso fare per vedere una partizione linux da windows XP e magari scriverci pure sopra...

c'è un programma che permette di farlo???

il mio problema è che devo copiare la iso di mandrake 8.1 su un hd formattato in Linux Ext2 (altrimenti il programma di installazione di linux non mi vede la partizione in fat e neppure in NTFS) per poterla poi procedere all'installazione di linux.. (purtoppo ho finito i cd... )

grazie

ciao

MessaggioInviato: 30 gen 2002, 15:51
di Terabyte@1024GB
Mah, io investirei nell'acquisto di un CD-r...

Ciauzzz...

Prtizioni Linux e win XP ...

MessaggioInviato: 08 set 2002, 14:14
di cRoW2k
Prova con Partition magic 7 della powerquest...

MessaggioInviato: 09 ago 2003, 16:42
di Tera19
Non si può vedere una partisione EXT o SWAP di linux su sistemi microsoft, perchè la casa di windows è gelosa dei suoi sysfile :P , e non puoi neanche parlo con PQmagic di PowerQuest è un ottimo, se non il miglikore programma per creare e modificare partizioni ma non è stato costruito per il trasferimento dati, comunque linux supporta i file system FAT e FAT32 quindi dovresti riuscire ad installarlo, anche se seguirei il consiglio di Terabyte (che tra le varie cose mi ha fragato il sofrannome :P :P :lol: :lol: :wink: )

SEE YOU

MessaggioInviato: 14 ago 2003, 10:25
di shark_sof
mmh...io so che da linux si può agire sui dischi windows....ma non penso viceversa... Ciao

MessaggioInviato: 30 ago 2003, 11:14
di Axiom
c'è un comodo raggiro per farlo. installi Cygwin sotto windows e fai il mount della partizione ext2. da qui puoi vedere anche la partizione win se ben ricordo. altrimenti scarichi VMWare, fai una macchinetta virtuale linuz con il minimo indispensabile per fare il mount ed attivare la sk rete virtuale da cui mettere un ftp per fare il trasferimento dati.

bye