Pagina 1 di 1

Rieccoci!

MessaggioInviato: 16 set 2009, 11:36
di CaberNET54
Ciao ragazzi :D , è una vita che non ci sentiamo.... causa miei impegni e problemi.. ora sono un po' più tranquillo e qualche cappatina in più sul forum spero di poterla fare... mi siete mancati molto!

Per cominciare vi segnalo un sito ottimo per dritte di ottimizzazione e personalizzazioni di Ubuntu, tutto italiano:

http://www.istitutomajorana.it/index.ph ... e&Itemid=1

inoltre, avendo utilizzato Ubuntu 9.04 (versione ormai matura ed affidabile) con il mio portatile, ho trovato una ottima utility, NTM realizzata da un italiano per misurare traffico dati e tempo delle internet key, veramente ottima... ora anche in versione .deb giunta alla release 0.9.3.2 scaricabile da qui:

http://sourceforge.net/projects/netramon/

qui trovate la sua storia descritta dall'autore che ringrazio:

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/to ... 134.0.html

Ora con la mia Huawei e1692 della TIM a tempo (100 ore al mese) quando ho necessità di lavorare in mobilità, vado da dio.. l'ho comprata in offerta a 69 euro con 100 ore prepagate e ci ho messo pure dentro una micro SD da 4 GB 8-)

Per chi volesse installarsi OpenOffice 3.1.1 aggiornatissimo in italiano (la procedura va bene sia per la 9.04 che le precedenti), consiglio di darsi una occhiata qui (sempre nel sito indicato prima):

http://www.istitutomajorana.it/index.ph ... &Itemid=33

A presto cari :)

Re: Rieccoci!

MessaggioInviato: 16 set 2009, 18:54
di nemesys_72
ottimo, come sempre..

Re: Rieccoci!

MessaggioInviato: 16 set 2009, 22:41
di War_Wolf
Bentornato!!! :wink:

Re: Rieccoci!

MessaggioInviato: 17 set 2009, 20:49
di CaberNET54
Grazie ragazzi :) ............ facendo seguito a quanto scritto sopra, se volete anche avere Firefox 3.5.3 in italiano (anche se il metodo non è ortodosso) seguite questa guida:

http://www.istitutomajorana.it/index.ph ... &Itemid=33

testato personalmente, tutto OK sotto Ubuntu 9.04!!!

Ovviamente queste procedure vanno bene per chi vuole tutto aggiornatissimo e sa di poter contare su sistemi stabili alternativi o a immagini di ripristino certi e recenti.

Nel mio caso, sul portatile con cui lavoro so di poter contare su tre Sistemi operativi in multi boot (Vista_SP1 - XPsp3 - Ubuntu 9.04) tutti e 3 salvati con una immagine di backup fatta con TrueImage 11 di Acronis, ripristinabili in pochi minuti in caso di incidente :D

Nonostante questo, posso garantirvi che Ubuntu 9.04 si sta dimostrando una roccia di stabilità e molto reattivo, quando i tempi saranno maturi, passeremo alla 9.10 che darà filo da torcere a Windows 7, con la sua ottimizzazione per i netbook e la velocità di caricamento, e l'uso parsimonioso di RAM previsto per il suo funzionamento!

A presto 8-)

P.S. piccola precisazione: il sitema prevalentemente usato è Ubuntu (95%) come nel dektop di casa :wink:

Re: Rieccoci!

MessaggioInviato: 30 set 2009, 17:43
di thrantir
ciao caber, ottimo come sempre

anche io attendo con molte aspettative la nuova release, sono molto curioso di sapere come girera' sul mio eeepc :-)