di FridayChild il 23 ott 2005, 16:58
Ho fatto lo sforzo di ricercare informazioni nel forum ufficiale di Quicktime, sul sito Apple, e alla fine ho trovato un argomento interessante.
Pare che Quicktime 7 vada in crash quando l'etichetta di volume di uno dei dischi collegati al sistema e' piu' lunga di 28 caratteri.
Io recentemente avevo rinominato il mio disco fisso, dandogli un'etichetta descrittiva piu' lunga di tale limite, e quindi ho fatto la prova di rinominarlo di nuovo e di reinstallare iTunes 6 e Quicktime 7.
NON VA PIU' IN CRASH!
Parlando di bug idioti, la Microsoft non ha l'esclusiva, dunque.
Ma le cose ancora piu' ridicole sono altre:
1) quando Quicktime va in crash, e si decide di inviare le informazioni sull'errore alla Microsoft, compare un messaggio che dice che "un analista Microsoft ha individuato il bug, che dipende dalla Apple" e consiglia di "contattare la Apple"
2) la Apple, dopo quattro versioni di Quicktime 7 (7.00, 7.01, 7.02, 7.03) non si e' ancora accorta del bug, o non se ne da' per avvertita, nonostante sul loro forum siano segnalati sia il bug sia la soluzione!
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT