software x la contabilità

Rogne con qualche programma? Trova qui la soluzione!

Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper

software x la contabilità

Messaggiodi lionner il 31 ott 2005, 23:17

ciao raga
ho un mio amico ke avrebbe bisogno di un software x la contabilità, semplice da utilizzare (visto ke lui nn utilizza molto il pc ne vorrebbe uno davvero faile ).
Siccome io nn ne faccio utilizzo, kiedo a voi un consiglio visto ke di sicuro ne conoscerete qualcuno.
grazie in anticipo
ciaooooooooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi thrantir il 01 nov 2005, 10:10

il più semplice che esista, un bel foglio Calc (pacchetto per i fogli elettronici di OpenOffice)... io ne ho provato alcuni, ma alla fine un foglio elettronico ti da tutto quello che vuoi, oltretutto permettendoti di monitorare tutto quello che ti pare...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi lionner il 01 nov 2005, 10:39

thrantir ha scritto:il più semplice che esista, un bel foglio Calc (pacchetto per i fogli elettronici di OpenOffice)... io ne ho provato alcuni, ma alla fine un foglio elettronico ti da tutto quello che vuoi, oltretutto permettendoti di monitorare tutto quello che ti pare...

ciao thrantir e grazie x la risposta
il problema è ke lui utilizzava excel ma x lui è difficile ricordare tutto(utiliza il pc di raro solo x fare la contabilità) vorrebbe un programma ke fa solo quello e facile da utilizzare.
io so ke ce ne sono molti in giro ma nn so quale prendergli visto ke nn ne ho usato uno.
ciaoooooooooo!!!!!
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Genesi il 01 nov 2005, 12:30

Mosaico Open source, la versione 6 è gratuita. Un vero programma gestionale completo in ogni sua parte, ha qualche difettuccio tipo l'interfaccia nn troppo amichevole e qualche altra "pecca" trascurabile.
Sè invece vuole spendere circa €100,00 consiglio Liberty Commerce, facile intuitivo, completo e testabile per 30 giorni :wink:
In ufficio utilizzavamo Liberty Commerce, poi siamo passati a Fenice, che è risultato piuttosto complesso, rispetto al primo cmq un buon prodotto per la media/grande azienda, mentre il campo per Liberty si restringe alla piccola/media impresa.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi lionner il 01 nov 2005, 12:40

Genesi ha scritto:Mosaico Open source, la versione 6 è gratuita. Un vero programma gestionale completo in ogni sua parte, ha qualche difettuccio tipo l'interfaccia nn troppo amichevole e qualche altra "pecca" trascurabile.
Sè invece vuole spendere circa €100,00 consiglio Liberty Commerce, facile intuitivo, completo e testabile per 30 giorni :wink:
In ufficio utilizzavamo Liberty Commerce, poi siamo passati a Fenice, che è risultato piuttosto complesso, rispetto al primo cmq un buon prodotto per la media/grande azienda, mentre il campo per Liberty si restringe alla piccola/media impresa.

grazie genesi ma Liberty Commerce è in italiano spero
dal nome mi pre di no.
cmq ora lo dico al mio amico sperando ke gli vada bene
ciaooooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Genesi il 01 nov 2005, 12:49

Liberty è in Italiano certo..... :D
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 01 nov 2005, 13:16

sposto in programmi

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,